Motore Shimano morto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao, sono un albergatore (oltre che e-biker) e ho noleggiato dalle e-bike per i clienti. Ieri una di queste (X-rider full con motore Shimano Steps E7000) non funziona più. L'avevo caricata completamente il giorno prima senza problemi, poi il cliente l'ha presa per fare un giro, arrivato ad un rifugio voleva fare una ricarica parziale solo che non si ricaricava e poi non si è più riaccesa... non da più segni di vita, ho provato a tener premuto i pulsanti per più secondi, ma niente, nessun segnale neanche dal display... Ho sentito il tizio che me l'ha noleggiata ma non mi ha più detto niente, voi avete qualche idea sul da farsi?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.930
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Hai avvisato i tuoi clienti di non muovere i pedali mentre accendono la bici?
Se si accende la bici mentre si fa forza sui pedali il motore potrebbe dare messaggio di errore e andare a colpi, o non accendersi.
Non penso sia questo il tuo caso, ma è una cosa da tenere in considerazione e fare presente quando la noleggi
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Hai avvisato i tuoi clienti di non muovere i pedali mentre accendono la bici?
Se si accende la bici mentre si fa forza sui pedali il motore potrebbe dare messaggio di errore e andare a colpi, o non accendersi.
Non penso sia questo il tuo caso, ma è una cosa da tenere in considerazione e fare presente quando la noleggi
È vero, ma basta riaccenderla e l’errore si azzera!
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Hai avvisato i tuoi clienti di non muovere i pedali mentre accendono la bici?
Se si accende la bici mentre si fa forza sui pedali il motore potrebbe dare messaggio di errore e andare a colpi, o non accendersi.
Non penso sia questo il tuo caso, ma è una cosa da tenere in considerazione e fare presente quando la noleggi
Si si, gli avviso sempre, ma non è questo il caso, è proprio morta...
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.380
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Stesso problema al mio sistema shimano steps e7000 che dopo tentativo di accensione lampeggia 12 volte e poi si spegne e la batteria è carica al 100%
è passato oltre un anno e nn ha fatto sapere come è finita(tipico di molti.....) .Magari il tuo problema ,pur avendo sintomi simili, è altro
 

mike70

Ebiker novello
3 Febbraio 2024
3
6
3
54
Frascati
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 8000
è passato oltre un anno e nn ha fatto sapere come è finita(tipico di molti.....) .Magari il tuo problema ,pur avendo sintomi simili, è altro
Pensavo potesse essere la batteria interna dello steps oppure il mancato aggiornamento del firmware. Se non dovessi riuscire a farlo riaccendere dovrò andare in un centro shimano
 
  • Like
Reactions: ivo and marcus69

mike70

Ebiker novello
3 Febbraio 2024
3
6
3
54
Frascati
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 8000
Buonasera a tutti I biker, volevo aggiornarvi sulla risoluzione del problema che avevo con il mio steps shimano.
Ebbene oggi dopo 10 gg., ho messo in carica la batteria della bici per una mezz'oretta e miracolosamente si è ricaricato anche lo steps che si è riacceso e mi ha dato la possibilità di fare un giro con la bici permettendomi anche di ricaricare la batteria interna dello steps