Motore amagnetico

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se si fosse fatto ricerca sui motori elettrici come è stata fatta sui motori a scoppio saremo molto più avanti con le realizzazioni batterie comprese. Speriamo che i petrolieri non mettano ulteriori bastoni fra le ruote ma immagino che si siano resi conto che è ora di cambiare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La cosa interessante è alla fine dell'articolo. Quando cita le Case che stanno studiando/sviluppando nuovi motori elettrici. Cercando in giro ho visto che ci sono vari altri casi. In soldoni pare che fra non molto inizieranno a essere prodotti motori elettrici più efficienti. Alcuni parlano di un 10, 15% in più. Già questo, applicato anche sulle ebike, sarebbe un bel passo avanti. E a leggere sembra che arriveranno ben prima delle nuove batterie: per queste si ipotizza 3, 4 o 5 anni. Quindi aspettiamo con fiducia...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Motori a magneti permanenti che sono più efficienti dei motori ad induzione... Comunque già oggi l'efficienza dei motori elettrici è tra l'80 ed il 95%....
Non sono esperto di motori elettrici, forse tu sì. Ho riportato quanto chiunque può leggere cercando online nuovi motori elettrici ecc. Se grandi e piccole aziende ci stanno lavorando è perché c'è margine per migliorarli. Credo eh