Moterra neo 5 plus non si accende

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
Buona sera a tutti ho una cannondale moterra neo 5 plus del 2021, non si accende piu, 10 gg prima l'avevo caricata e il 01.01 non si accendeva, non si carica nemmeno.
Ho letto che generalmente il problema e dato dal pulsante di accensione che ha la batteria tampone scarica.
Ho letto anche che si puo accendere direttamente dal pulsante della batteria, ma come?
A qualcuno di voi è gia successo?
Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non sono sicuro e quindi quello che dico è da prendere con le pinze ma mi pare di ricordare che qualcuno con lo stesso problema abbia risolto accendendo la bici dalla batteria e che il tasto lo abbia trovato sotto alla vite del fissaggio del portaborraccia, cioè, ha tolto la vite (non so se quella inferiore o superiore) e infilato nel foro qualcosa per azionare il tastino della batteria.
 
  • Like
Reactions: Mirco75

Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
GrazieHo visto un video chw lo spiega bene, ma era un altro telaio, ho provato a svitare le viti della borraccia na oltre ad essere chiusi sono troppo spostati verso il basso
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
GrazieHo visto un video chw lo spiega bene, ma era un altro telaio, ho provato a svitare le viti della borraccia na oltre ad essere chiusi sono troppo spostati verso il basso
Peccato, altra prova, servirà un cavalletto, bloccando con una fascetta o un cinghietto la corona alla pedivella, gira i pedali all'indietro, facendo girare il motore indietro.
 
  • Like
Reactions: Mirco75

Mirco75

Ebiker novello
4 Gennaio 2024
10
5
3
49
Ciampino
Visita Sito
Bici
Moterra neo5 plus
Buona sera, ho risolto smontando il motore ed il cablaggio elettrico, ho smontato l'alloggiamento della batteria per accenderla dal pulsantino perche da montata non era raggiungibile,
FUNZIONA, SI! PUO! FAREEEE!
ho ripulito, sistemato il cablaggio e rimontato tutto.
P. S. Il pulsante ha una batteria tampone, si accendeva anche se staccato dal motore.
Grazie a chi mi ha ascoltato e consigliato.
 

Allegati

  • VID_20240105_174756-mc (1).mp4
    8,4 MB · Visite: 4
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buona sera, ho risolto smontando il motore ed il cablaggio elettrico, ho smontato l'alloggiamento della batteria per accenderla dal pulsantino perche da montata non era raggiungibile,
FUNZIONA, SI! PUO! FAREEEE!
ho ripulito, sistemato il cablaggio e rimontato tutto.
P. S. Il pulsante ha una batteria tampone, si accendeva anche se staccato dal motore.
Grazie a chi mi ha ascoltato e consigliato.
Per curiosità, hai provato a girare i pedali all'indietro?
 
  • Like
Reactions: Mirco75