montaggio e-bike Cube: cosa significa chiudere i freni anteriori?

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao, ho comprato online una e-bike Cube Kathmandu Hybrid Pro 625. Quindi fra 2-3 giorni avrò la mia bici elettrica impacchettata. Nel loro sito web leggo:
"Le bici sono parzialmente montate, è necessario eseguire il posizionamento del manubrio, il montaggio della ruota anteriore, dei pedali, del sellino, chiudere i freni anteriori e apportare piccole regolazioni."

Posizionare il manubrio o il montaggio della ruota anteriore o della sella non sono problemi per me, ma quello che mi preoccupa è questa scritta: "chiudere i freni anteriori e apportare piccole regolazioni."
Cosa significa "chiudere i freni anteriori" precisamente ed apportare "piccole regolazioni"?
Per me è la prima bici elettrica e non sono esperto di bici, anche se qualche montaggio lo so fare abbastanza. Secondo voi è meglio che la porti direttamente dal ciclista o lo posso fare io stesso?
Grazie per qualche info.
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
io ho comprato 4 bici online da fornitori diversi e sono state tutte semplicissime da montare. nello specifico non so cosa intendano con chiudere ma non escluderei che si possa trattare di una traduzione imprecisa. probabilmente c'e' solo uno spessore per separare le pasticche e va tolto prima di montare la ruota
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Di solito quando si toglie la ruota si mette un apposito pezzo di plastica nel freno per evitare di toccare la manopola e chiudere le ganasce che poi rimangono chiuse e il disco non passa più.
quindi penso anche io che devi solo togliere quel pezzetto di plastica e poi montare la ruota.
 
G

ghepüangor

Guest