Montaggio action-cam su manubrio si o no?....

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
45
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Io ho una Dji action2 …..dovunque la monto non ho problemi di vibrazioni, ha un ottimo stabilizzatore. Io l’ho scelta in quanto per me è una via di mezzo tra la insta360 go e la go pro .
Ti linko un piccolo test fatto stamattina con la camera montata sulla forcella ( sul fodero) in pump track ( YouTube comprime la qualità purtroppo)
 
  • Like
Reactions: ducams4r

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
insta 360 oneR da mesi, stabilizzazione ottima, pettorina perchè sul casco prendo sempre colpi nel bosco. Per montare utilizzo Shotcut con cui mi trovo molto bene, con molti utilissimi tutorial sul tubo (unico problema non gira su Linux). Non mi pongo il problema della musica perchè mi piace il rumore della discesa con i commenti. Uso due batterie con cui affronto tutte le escursioni anche lunghe. I comandi vocali funzionano abbastanza bene: unica avvertenza lasciare due secondi di tempo dopo l'accensione.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sul canale youtube di "todinatura" potete vedere i risultati
qui l'ultimo video:

Dal video si nota, lo dico per la vostra sicurezza, che vi farebbe bene qualche corso di guida.:neutral:

La insta360 oneR ha una stabilizzazione eccellente, la utilizzo anch'io. Ultimamente sto sperimentando con posizionamenti alternativi sfruttando la versatilità della ripresa a 360°

 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
sul canale youtube di "todinatura" potete vedere i risultati
qui l'ultimo video:
Davvero ottima stabilizzazione... altro che cinesate varie.....
Adesso mi sono costruito un costrutto... :laughing: trattasi di una piccola basetta in plastica a sandwich (5x5x3 cm ca.) dove ho interposto uno strato in gommaspugna, montato sotto la camerina e l'attacco, sembra che funzioni bene per quel poco che sono riuscito a provare, una specie di gimbal casereccio a costo zero per aiutare la stabilizzazione della cam.
Ora però sono di nuovo ad un punto morto, nel senso che proprio oggi ho fatto il reso della terza action-cam, :confused:così sono di nuovo senza aggeggio per proseguire i miei esperimenti....
La cam che ho reso oggi aveva il corpo macchina letteralmente spaccato con una crepa che avrebbe visto pure un cieco, e una batteria con una ammaccatura abbastanza evidente, la confezione era perfettamente integra senza segni di danneggiamento..... a riprova (se ancora c'è ne fosse bisogno) che i controlli di qualità e pre-vendita sono una chimera, della serie sotto a chi tocca e avanti un altro......:mad: