First Ride Mondraker Crafty RR 2022

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
Il prezzo è aumentato di circa 400 euro, ma ci può stare visto che la batteria è più grande. Sulla RR 2021 mi avevano fatto uno sconto di circa 1.000 euro. Il peso sarà un pò più alto, vista la batteria più grande, ma probabilmente risparmieranno un pò perchè non è estraibile. Con la batteria da 750 l'impossibilità di estrarre la batteria non è un grosso limite, si possono tranquillamente fare giri di 2000 mt, inoltre c'è sempre la possibilità di fare una modifica non ufficiale per mettere un extender.... nel qual caso penso che il mio sedere si stancherà prima di finire la corrente!
 

Bore

Ebiker ex novello
15 Aprile 2021
39
7
8
50
Solbiate con Cagno
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo levo 2021
Il prezzo è aumentato di circa 400 euro, ma ci può stare visto che la batteria è più grande. Sulla RR 2021 mi avevano fatto uno sconto di circa 1.000 euro. Il peso sarà un pò più alto, vista la batteria più grande, ma probabilmente risparmieranno un pò perchè non è estraibile. Con la batteria da 750 l'impossibilità di estrarre la batteria non è un grosso limite, si possono tranquillamente fare giri di 2000 mt, inoltre c'è sempre la possibilità di fare una modifica non ufficiale per mettere un extender.... nel qual caso penso che il mio sedere si stancherà prima di finire la corrente!
Ciao l'extender è possibile farlo anche sulla 2021? se si hai un riferimento. Ciao e grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come vi hanno già detto non comprate un Bosch se volete usare extender di terze parti. Su altri motori funzionano. Bosch è rognoso. Magari va, magari no e soprattutto magari subito va, magari al primo aggiornamento rischi di buttarlo
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Il prezzo è aumentato di circa 400 euro, ma ci può stare visto che la batteria è più grande. Sulla RR 2021 mi avevano fatto uno sconto di circa 1.000 euro. Il peso sarà un pò più alto, vista la batteria più grande, ma probabilmente risparmieranno un pò perchè non è estraibile. Con la batteria da 750 l'impossibilità di estrarre la batteria non è un grosso limite, si possono tranquillamente fare giri di 2000 mt, inoltre c'è sempre la possibilità di fare una modifica non ufficiale per mettere un extender.... nel qual caso penso che il mio sedere si stancherà prima di finire la corrente!
Sulla batteria non facilmente estraibile il problema principale è poterla ricaricare in luoghi dove non si possa accedere con tutto il mezzo ( rifugi , alberghi , ecc. ) oltre a stoccarla separatamente in fase di trasporto per alleggerire il peso della e-mtb o per questioni di sicurezza ( aereo ) . Per le mie necessità ed esperienze quello è un grosso limite !
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
Sulla batteria non facilmente estraibile il problema principale è poterla ricaricare in luoghi dove non si possa accedere con tutto il mezzo ( rifugi , alberghi , ecc. ) oltre a stoccarla separatamente in fase di trasporto per alleggerire il peso della e-mtb o per questioni di sicurezza ( aereo ) . Per le mie necessità ed esperienze quello è un grosso limite !
Capisco, purtroppo con l'avvento delle batterie grandi sempre più costruttori vanno in tale direzione.....
Quando ero muscolare, ho sempre odiato i monocorona perchè con la doppia si fatica di meno, usando la corona piccola (22) ed il pignone grande con tanti denti (44): purtroppo il mercato è andato da un'altra parte.... Con l'elettrica il problema della fatica si è risolto.
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ma non trovate strano che la marca che ha inventato la Forward Geometry sia l'unica rimasta con angoli di sterzo da 65.5 quando i competitor sono mediamente 1 grado in meno...?
giocano sull'offset della forca probabilmente....accorciandolo aumentano il trail e quindi la stabilità senza aumentare il passo (anzi diminuisce) visto che mondraker è già bella lunga di suo.....quindi è come se avessero un angolo di sterzo più aperto... imho