Test Mondraker Crafty Carbon RR

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
4.856
5.508
113
patresi
è una mia errata impressione o a livello costruttivo è molto simile alle focus sam2 ?
Se intendi la batteria non estraibile si...ma solo quello, direi che il concetto globale è completamente diverso invece, due motorizzazioni diverse , non batteria piccola da 378 custom espandibile con la supplementare ma una da 625 standard Bosch, per il resto le due bici non si assomigliano per niente , sistema ammortizzante completamente diverso geometrie abbastanza distanti... :blush:

• Mi piace
Reactions: Magic

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
60
25
18
Tolentino
Bici
Kenevo
si intendo solo per la progettazione telai con batteria non rimovibile, per il resto concordo, volevo dire che oggi non sono riuscito a prendere in considerazione FOCUS proprio per questi punti, batteria piccola, motore prossimo a cambiamento, ed impossibilità di mettere ammortizzatore a molla.
due anni fa il loro progetto era ottimo secondo me, oggi non ha subito evoluzioni, magari nel breve con arrivo nuovo motore shimano faranno una carbon con batteria oltre i 600.

• Mi piace
Reactions: Auanagana

maramouse

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
269
148
43
51
genova
Bici
specialized turbo kenevo
si intendo solo per la progettazione telai con batteria non rimovibile, per il resto concordo, volevo dire che oggi non sono riuscito a prendere in considerazione FOCUS proprio per questi punti, batteria piccola, motore prossimo a cambiamento, ed impossibilità di mettere ammortizzatore a molla.
due anni fa il loro progetto era ottimo secondo me, oggi non ha subito evoluzioni, magari nel breve con arrivo nuovo motore shimano faranno una carbon con batteria oltre i 600.
mi è stato detto da un negoziante, uno che di solito, non spara cavolate a vanvera, che il nuovo Shimano 9000, arriverà il prossimo anno.

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
60
25
18
Tolentino
Bici
Kenevo
Provata ieri, una bici veramente performante, nessun problema con le ruote da 29 (non mi sono accorto della differenza con le 27,5 nello stretto) ho cambiato i 2,6 Minion con i 2,35 magic mary all'anteriore ed una dhr al posteriore.
Motore ultrapotente, ho girato in eco e tour, provata a Treia nella pista da dh e poi da enduro, nei salti ed in aria bici molto neutra, ottima sensazione.
Quello che mi ha sorpreso in positivo è il peso, (rispetto alla kenevo) qui i kg in meno si sentono molto, e poi mi ha sorpreso in positivo il mono posteriore (anche senza serbatoio) fa un gran lavoro, merito anche del carro Mondraker.
La bici chiude bene le curve senza tendere all'esterno, per il setting sono partito dai settaggi base di fox, poi ho sfrenato un po' le basse velocità - la forcella risponde molto bene non ho trovato difficoltà nel settaggio.
Insomma una bici molto costosa, ma con accortezze che ad oggi mi sembra non trovino competitors.
Non ho trovato punti negativi rispetto la vecchia kenevo, unica pecca è che mi sono dovuto fermare a causa di un gioco al canotto di sterzo (la forcella è stata tagliata allo stesso livello dei spessori sopra lo stem e dopo un po' di salti prendeva un gioco fastidiosissimo) come tutte le bici nuove ho perso un po' di tempo per i vari settaggi, gomme e sospensioni.