Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker crafty carbon r 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="zambo78" data-source="post: 575377" data-attributes="member: 5485"><p>Ciao, io dello scricchiolio dello sportello non ho mai sentito nulla...</p><p>Per quanto riguarda la boccola, secondo me la cosa piu intelligente da fare è ormai il conclamato e famoso "metodo Alfredoss".... ovvero segnare subito con un pennarello di colore a contrasto entrambe le viti. Appena vedi che si smollano, procedere subito a svitarla, nuovo frenafiletti medio e riavvitarle.</p><p>Personalmente mi sono fatto questa idea: il problema boccole, diventa un problema solo in seguito ad un utilizzo prolungato della bici con una vita un pò smollata. Il fatto è che anche con una vita smollata la bici non va cosi male e potresti anche non accorgertene. Solitamente si presenta in quella lato corona, ma ormai le monitoro entrambe.</p><p>La vita smollata probabilmente a lungo andare fa più leva e fa scollare la boccola (mia idea personale, magari qualche ingegnere potrà smentire)</p><p>Suggerisco di controllare anche periodicamente la vite ammortizzatore(quella del flip chip) perchè c'è stato qualche caso di allentamento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zambo78, post: 575377, member: 5485"] Ciao, io dello scricchiolio dello sportello non ho mai sentito nulla... Per quanto riguarda la boccola, secondo me la cosa piu intelligente da fare è ormai il conclamato e famoso "metodo Alfredoss".... ovvero segnare subito con un pennarello di colore a contrasto entrambe le viti. Appena vedi che si smollano, procedere subito a svitarla, nuovo frenafiletti medio e riavvitarle. Personalmente mi sono fatto questa idea: il problema boccole, diventa un problema solo in seguito ad un utilizzo prolungato della bici con una vita un pò smollata. Il fatto è che anche con una vita smollata la bici non va cosi male e potresti anche non accorgertene. Solitamente si presenta in quella lato corona, ma ormai le monitoro entrambe. La vita smollata probabilmente a lungo andare fa più leva e fa scollare la boccola (mia idea personale, magari qualche ingegnere potrà smentire) Suggerisco di controllare anche periodicamente la vite ammortizzatore(quella del flip chip) perchè c'è stato qualche caso di allentamento. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker crafty carbon r 2025
Alto
Basso