MONDRAKER CRAFTY 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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28
san severino marche
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Secondo voi, la differenza di prezzo tra le due Crafty in alluminio, la R (circa 6.000 euro) e la RR (circa 7.000 euro) è giustificata dal maggior livello dei componenti? Se ho non ho capito male, nella RR forcella ed ammo sono Kashima, il cambio è Sram GX invece che NX ed i freni sono Sram Code R4 invece che G2 R4. Vale la pena spendere 1.000 euro in più? In particolare, i Code R4 vanno sensibilmente meglio dei G2 R4?
Oppure meglio risparmiare 1.000 euro ed eventualmente sostituire i freni sram con i formula Cura 4 (io adoro i formula!).
Grazie.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Bici
Turbo levo
La differenza reale è 800€ sullo street price.. per quella cifra vale la pena a mio parere. I code come risaputo hanno il solo problema dei dischi centerline, con 50€ cambi i dischi e vanno benone..
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
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Bergamo
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Bici
Btwin
Secondo voi, la differenza di prezzo tra le due Crafty in alluminio, la R (circa 6.000 euro) e la RR (circa 7.000 euro) è giustificata dal maggior livello dei componenti? Se ho non ho capito male, nella RR forcella ed ammo sono Kashima, il cambio è Sram GX invece che NX ed i freni sono Sram Code R4 invece che G2 R4. Vale la pena spendere 1.000 euro in più? In particolare, i Code R4 vanno sensibilmente meglio dei G2 R4?
Oppure meglio risparmiare 1.000 euro ed eventualmente sostituire i freni sram con i formula Cura 4 (io adoro i formula!).
Grazie.
Ma non è GX in entrambe il cambio?
 

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
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Roma
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Secondo voi, la differenza di prezzo tra le due Crafty in alluminio, la R (circa 6.000 euro) e la RR (circa 7.000 euro) è giustificata dal maggior livello dei componenti? Se ho non ho capito male, nella RR forcella ed ammo sono Kashima, il cambio è Sram GX invece che NX ed i freni sono Sram Code R4 invece che G2 R4. Vale la pena spendere 1.000 euro in più? In particolare, i Code R4 vanno sensibilmente meglio dei G2 R4?
Oppure meglio risparmiare 1.000 euro ed eventualmente sostituire i freni sram con i formula Cura 4 (io adoro i formula!).
Grazie.
Guarda io ho preso la R ( modello 2020). Ho subito sostituito il deragliatore posteriore SX (In plastica !) con il GX (costo circa 85 euro) ed i freni (Shimano ZEE) portandomeli dalla precedente bici. Il vero problema almeno per la 2020 è la forcella Fox Rhythm che ha dei grossi limiti nell'uso più gravoso. Nel caso della 2020 la RR montava la FOX 36 Factory FIT 4 (non grip2) che ho avuto sulla Giant SX 0 e non mi ha mai convinto. Il mio parere è quiindi di fare una oggettiva valutazione dei componenti e considerare quale siano quelli che cambierai subito e considerare se vale la pena spendere 1000 euro in più sull'acquisto della versione RR. Comunque le sospensioni tra RR ed R fanno già la differenza nel modello 2021 (mono e forca diversi) per cui ad occhio ci sta a prendere la RR alla quale, secondo me, puoi solo sostituire dischi e freni, magari permutandoli da nuovi con il negoziante, con qualcosa di più "performante". Comunque i colori delle 2021 sono spettacolari !
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
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piombino
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cannondale habit neo 3
Approfitto della discussione già aperta per un quesito....sto valutando l'acquisto di una emtb molto leggera, e la scelta che poi ho scartato era la specialized turbo levo SL, in versione carbon sta" sotto i 20 kg ma ha poco motore, provata ma in salita e soprattutto nel ripido devi spingere tanto tanto, rispetto al bosch gen 4 di cui sono abituato...la mondraker crafty RR carbon SL...sarebbe il modello tutta carbonio dal peso di 19,8 kg. Ora la domanda è questa, sotto i 20 kg quali altri modelli sarebbero validi per un futuro acquisto?
Un salutone
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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310
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Milano
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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Dopo parecchio tempo che non partecipo al forum attivamente, rieccomi avendo ora deciso di cambiare la mia Moustache Race 9 Carbon, più voglia di un nuovo mezzo che per reale necessità. Mi starei indirizzando verso la Crafty Alu RR 2021, non più carbonchio solo perché mi sono dato un budget che mi porterebbe a prendere la Crafty R Carbon e per la batteria fissa che la vedo per me una seccatura, al mare dove la lascio non ho una presa e dovrei portare una prolunga con tutti i disagi del caso….. La mia scelta, non lo nego, è dettata anche dal fattore estetico e vorrei rimanere ancora su Bosch. Ho la possibilità di provarla nei prossimi giorni quindi spero di capire quantomeno come mi troverò in sella. Ho preso in considerazione anche Lapierre e Rocky Mountain ma non riesco proprio a digerirle a livello estetico. Tenendo in conto che l'età avanza e quindi tendo ad essere più prudente, mi piacerebbe avere un parere/confronto da chi l’ha provato o ce l'ha e ha provato anche la Moustache ad esempio @Ale 81
Grazie
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
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genova
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Bici
Mondraker level gambe e testa
mah... il level R sulla quale poi ho montato telaio RR.... qualche perplessità mi rimane. per i freni anche io ho messo su i cura4 ma sul deragliatore ho preferito la plastica quindi per assurdo sono sceso più sull'economico perchè con i giri che faccio sono troppo spesso a rischio di spacco
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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le peggiori
Approfitto della discussione già aperta per un quesito....sto valutando l'acquisto di una emtb molto leggera, e la scelta che poi ho scartato era la specialized turbo levo SL, in versione carbon sta" sotto i 20 kg ma ha poco motore, provata ma in salita e soprattutto nel ripido devi spingere tanto tanto, rispetto al bosch gen 4 di cui sono abituato...la mondraker crafty RR carbon SL...sarebbe il modello tutta carbonio dal peso di 19,8 kg. Ora la domanda è questa, sotto i 20 kg quali altri modelli sarebbero validi per un futuro acquisto?
Un salutone
posso chiederti rispetto ai livelli standard di assistenza del bosch a cosa corrisponde questo spingere tanto con la levo SL?
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Dopo parecchio tempo che non partecipo al forum attivamente, rieccomi avendo ora deciso di cambiare la mia Moustache Race 9 Carbon, più voglia di un nuovo mezzo che per reale necessità. Mi starei indirizzando verso la Crafty Alu RR 2021, non più carbonchio solo perché mi sono dato un budget che mi porterebbe a prendere la Crafty R Carbon e per la batteria fissa che la vedo per me una seccatura, al mare dove la lascio non ho una presa e dovrei portare una prolunga con tutti i disagi del caso….. La mia scelta, non lo nego, è dettata anche dal fattore estetico e vorrei rimanere ancora su Bosch. Ho la possibilità di provarla nei prossimi giorni quindi spero di capire quantomeno come mi troverò in sella. Ho preso in considerazione anche Lapierre e Rocky Mountain ma non riesco proprio a digerirle a livello estetico. Tenendo in conto che l'età avanza e quindi tendo ad essere più prudente, mi piacerebbe avere un parere/confronto da chi l’ha provato o ce l'ha e ha provato anche la Moustache ad esempio @Ale 81
Grazie
Dopo parecchio tempo che non partecipo al forum attivamente, rieccomi avendo ora deciso di cambiare la mia Moustache Race 9 Carbon, più voglia di un nuovo mezzo che per reale necessità. Mi starei indirizzando verso la Crafty Alu RR 2021, non più carbonchio solo perché mi sono dato un budget che mi porterebbe a prendere la Crafty R Carbon e per la batteria fissa che la vedo per me una seccatura, al mare dove la lascio non ho una presa e dovrei portare una prolunga con tutti i disagi del caso….. La mia scelta, non lo nego, è dettata anche dal fattore estetico e vorrei rimanere ancora su Bosch. Ho la possibilità di provarla nei prossimi giorni quindi spero di capire quantomeno come mi troverò in sella. Ho preso in considerazione anche Lapierre e Rocky Mountain ma non riesco proprio a digerirle a livello estetico. Tenendo in conto che l'età avanza e quindi tendo ad essere più prudente, mi piacerebbe avere un parere/confronto da chi l’ha provato o ce l'ha e ha provato anche la Moustache ad esempio @Ale 81
Grazie
Oggi ho provato la Crafty Carbon R 2021 taglia L, sono alto 1.90 x 88kg. Teoricamente la mia taglia dovrebbe essere una XL ma con la L mi sono trovato bene, la stessa misura della Moustache. Impressione positiva, ho dovuto abituarmi un po’ con le ruote da 29” e alla nuova assistenza eco. È stato un giretto di circa 20km con poco dislivello ma qualche drop. A questo punto ho deciso di ordinare la Crafty RR Allu. Purtroppo la batteria estraibile è per me una caratteristica imprescindibile.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Oggi ho provato la Crafty Carbon R 2021 taglia L, sono alto 1.90 x 88kg. Teoricamente la mia taglia dovrebbe essere una XL ma con la L mi sono trovato bene, la stessa misura della Moustache. Impressione positiva, ho dovuto abituarmi un po’ con le ruote da 29” e alla nuova assistenza eco. È stato un giretto di circa 20km con poco dislivello ma qualche drop. A questo punto ho deciso di ordinare la Crafty RR Allu. Purtroppo la batteria estraibile è per me una caratteristica imprescindibile.
Anche tu dici che Eco spinge meno del Gen2?
L’hai provata su un percorso conosciuto?
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Anche tu dici che Eco spinge meno del Gen2?
L’hai provata su un percorso conosciuto?
Questa è stata la mia sensazione su salita asfaltata dove è più facile fare raffronti. Su sentieri e su un giro così corto è più difficile, anche perché ero su un percorso per me nuovo. Ho trovato la modalità emtb più fluida. Ripeto, queste sono mie impressioni ricavate da un primo approccio
 
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