Mondraker 2020 e anni successivi

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
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new york
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Bici
la mia
provata oggi per la prima volta, la crafty R .
allora partiamo col dire che chi dice che con le ebike non fatichi , non le ha mai provate, tra questi mi ci metto pure io, fatte le prime due salite in eco , circa 650 di dislivello l'una per 7 km di lunghezza e si aiuta ma non una cosa esagerata , si ha come l'impressione di fare una salita con la muscolare , quando sei fresco e decentemente allenato .
la seconda fatta in misto tra r-mtb e tour , qui si che aiuta ma un po del tuo lo devi sempre mettere , mentre la quarta fatta in turbo, una cosa imbarazzante in venti minuti ero in cima , senza scendere sotto i 20km/h, ma quanto cicciua di batteria.
Passiamo alla discesa, le prime due non le calcolo , perche passate a settare i comandi , che quando sei in garage ti sembrano perfetti ma solo quando ci esci ti accorgi come settarli.
preso un po di confidenza col mezzo (mai usata una e-bike prima di oggi) e settati i comandi , ho provato un po a spingere, allora sullo scassato veloce è un mostro si mangia tutto , sembra di stare su una strada ghiaiata , in curva bisogna un po prendere la mano con i punti di frenata, anticipare un pò causa peso del mezzo , e lasciarla correre in curva dove è molto stabile , anche nei tornantini stretti non ho riscontrato difficoltà nel farli , anche se la bici è lunga , forse perchè abituato alla mia muscolare ORBEA RALLON anche questa non propio corta.
bisognaun po prendere la mano al motore bosch in discesa sopratutto nei tratti dove sono presente i rilanci perchè non abituato alla spinta immediata che da.
il comprato sospensioni mi ha soddisfatto a metà , la forca necessita di essere settata meglio ,d'altronde questa è la prima uscita , mentre il DPX2 non mi ha soddisfatto , toppo light per il mio stile di guida e poi arriva a fondo corsa troppo facilmente , in attesa del DHX2 provero qualche altro setting , magari qualche token o il nuovo pro impact di andreani per vedere se migliora.
invece la cosa che mi ha propio deluso sono i freni di serie ok per una giretto con gli amici del bar ma per utilizzo enduro lasciamo stare , devo dare ragione a " MAGIC" meglio spendere 800 euro in più e prendere la RR che ha gia una forca più che buona e degli ottimi freni.
Pero nel complesso ampiamente promossa la bici , avevo dei timori di aver fatto una scelta sbagliata comprando una e-bike , ma mi devo ricredere e anche ampiamente pomossa la foward geometry
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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invece la cosa che mi ha propio deluso sono i freni di serie ok per una giretto con gli amici del bar ma per utilizzo enduro lasciamo stare , devo dare ragione a " MAGIC" meglio spendere 800 euro in più e prendere la RR che ha gia una forca più che buona e degli ottimi freni.
Pero nel complesso ampiamente promossa la bici , avevo dei timori di aver fatto una scelta sbagliata comprando una e-bike , ma mi devo ricredere e anche ampiamente pomossa la foward geometry
A me invece i freni deore sono piaciuti molto, (come anche i deore 2 pistoni. ). Oggi li ho testati molto bene su roba tosta enduro ( Punta Ala) ed erano sempre belli presenti e modulabili .
Sei sicuro che gli Sram Code R siano migliori?
Mhh sara' ma a me pero' gli sram non sono mai piaciuti :blush:
 
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gonzo.1980

Ebiker velocibus
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A me invece i freni deore sono piaciuti molto, (come anche i deore 2 pistoni. ). Oggi li ho testati molto bene su roba tosta enduro ( Punta Ala) ed erano sempre belli presenti e modulabili .
Sei sicuro che gli Sram Code R siano migliori?
Mhh sara' ma a me pero' gli sram non sono mai piaciuti :blush:

migliori dei deore si , migliori dei saint no
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
A me invece i freni deore sono piaciuti molto, (come anche i deore 2 pistoni. ). Oggi li ho testati molto bene su roba tosta enduro ( Punta Ala) ed erano sempre belli presenti e modulabili .
Sei sicuro che gli Sram Code R siano migliori?
Mhh sara' ma a me pero' gli sram non sono mai piaciuti :blush:
Il problema degli sram è il disco centerline.. cambi quello e sono ottimi freni!
 

Nicksick

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
21
24
3
44
Bassano del grappa
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Levo
Qualcuno sta proseguendo con i test delle ruote da 27,5 sulla crafty? Seguo con molto interesse ... :cool:
Si io! In versione ibrida però. 29 davanti e 27,5 dietro. Oggi ho fatto un bel giretto da circa 60 km includendo un po tutto salita scassata discese lente belle rotte (cave trail) e anche qualche tratto veloce. A me piace molto e credo che per il momento resterò così! Sono sempre convinto che i freni nn siano il massimo anche con i dischi ICE tech.. questo comparto sarà il mio prossimo upgrade.
 
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gonzo.1980

Ebiker velocibus
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Si io! In versione ibrida però. 29 davanti e 27,5 dietro. Oggi ho fatto un bel giretto da circa 60 km includendo un po tutto salita scassata discese lente belle rotte (cave trail) e anche qualche tratto veloce. A me piace molto e credo che per il momento resterò così! Sono sempre convinto che i freni nn siano il massimo anche con i dischi ICE tech.. questo comparto sarà il mio prossimo upgrade.
Oggi mi consegnano I saint e cambio quei frenacci
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
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secondo giro con la crafty, che dire soddisfatto dell'acquisto , oggi in eco 4 risalite da 5.96 km x 452 di dislivello l'una circa il 15 % di batteria consumata per ogni risalita .
detto questo cambiato i freni osceni con i saint , tutta altra merce almeno adesso frena , e non ho cambiato i dischi ancora.
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Devo cambiare solo il disco e ci siamo , che disco consigliate?
Ma, io ho trasferito una cinesata che avevo sulla precedente Bike ma che mi piacciono sia a livello estetico che di frenata
Piuttosto ho apportato delle modifiche nel l'intento che siano migliorie...lascio a voi giudicare in attesa di quello che potreste aver fatto voi
Striscia neoprene fronte tubo obliquo per sassi
Tubolari neoprene sul carro
Aggancio con filo per kiox, ma possibilità di sgancio
Protezione carro anti fango superiore in gomma fissata con fascette
Pinna di Protezione carro in plastica fissata con biadesivo
 

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