Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Crafty r mod.2020 con freni di serie,gli shimano 4 pistoncini " base".
Qualcuno ha cambiato i dischi e con che cosa ? I freni non sono malaccio ma vorrei
le vostre esperienze al riguardo. Ciao
gli Shimano mt520, io appena "consumo" i dischi (rt66) credo di montare gli rt86, ma i freni nel mio caso (peso poco) non sono un grosso problema. p.s. ho cambiato le pastiglie anteriori a 1500 e posteriori a 1800
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Su crafty carbon ho notato questa cosa,
Nella zona sopra il motore, appena sotto l attacco tra telaio e ammortizzatore post. C é del materiale simile alla spugna..è normale ?
Ho messo due foto dove si vede il punto esatto......anche le vostre sono così? 20200928_074419.jpg 20200928_074357.jpg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Su crafty carbon ho notato questa cosa,
Nella zona sopra il motore, appena sotto l attacco tra telaio e ammortizzatore post. C é del materiale simile alla spugna..è normale ?
Ho messo due foto dove si vede il punto esatto......anche le vostre sono così? Vedi l'allegato 34815 Vedi l'allegato 34816
Suppongo che sia per evitare il problema che hanno avuto le Levo, cioè che si vada ad incastrare una pietruzza che poi col movimento del carro venga schiacciata contro al telaio.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Grazie,come ti trovi?
Molto bene...l impianto hope è’ veramente performante soprattutto nelle lunghe discese...certo non e’ un impianto con tanta potenza...per capire...un impianto saint a confronto è molto piu‘ potente ...questo forse e’ piu’ modulare...e non perde potenza nelle lunghe discese...neanche saint intendiamoci...pero’ quando azioni la leva del freno degli hope ti accorgi che e’ abbastanza potente ma molto lineare...
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

tedosit

Ebiker ex novello
27 Settembre 2018
16
8
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker ecrafty
Sulla Crafty R ritirata venerdì stessa cosa: ha tutta l'aria di una protezione anti sporco
Su crafty carbon ho notato questa cosa,
Nella zona sopra il motore, appena sotto l attacco tra telaio e ammortizzatore post. C é del materiale simile alla spugna..è normale ?
Ho messo due foto dove si vede il punto esatto......anche le vostre sono così? Vedi l'allegato 34815 Vedi l'allegato 34816
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

tedosit

Ebiker ex novello
27 Settembre 2018
16
8
3
56
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker ecrafty
Dopo due anni di Crafty R mod.'19 ritirata la t stessa bici 2021 versione.
Primi 40 km in facili strade forestali, come prima impressione dico che l'accoppiata motore con ruota da 29" (nel mio caso entrambe con gomme da DH e inserto Kondom di Mr. Wolf a 1,5 bar) ha migliorato di brutto le capacità "arrampicatorie", sale molto meglio di prima e con meno assistenza, davvero bene! In discesa fatto pochissimo e tutto molto facile, quindi posso solo dire che le nuove sospensioni hanno reso il tutto molto più "soffice", aprendo forca e ammo e regolando il rebound veloce è davvero un cuscinone (cit. Ziliani), come guida in discesa mi sembra molto simile alla vecchia versione, quindi vuole velocità e non è esattamente agilissima, piuttosto è uno schiacciassassi.
In definitiva prima impressione: promossa!

P.S. Moooooooolto meglio il Kiox del Purion di prima, comunque pratico per la mtb ma molte più funzioni, unico neo la posizione di montaggio della pulsantiera di controllo che interferisce un po' con il comando del reggisella, da spostare.l