Mondraker 2020 e anni successivi

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Peccato non avere rivenditori vicini, quelli che ho sentito online mi han negato assolutamente qualsiasi forma di sconto, qualcuno anche via mp ha dei suggerimenti o mi può dire che sconto è riuscito a strappare? Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi ho letto un paio di recensioni francesi sulla SL, e in salita ne parlavano malissimo entrambe le testate!! :scream:
invece mi pare che sia @marco che un po’ di voi possessori ne parliate bene anche in salite tecniche, vero?! negli stessi test sottolineavano che pur tentando di settare l’ammortizzatore per migliorare la situazione in salita, non c’erano riusciti. Poi dicevano che in discesa va molto bene, tranne per le ruote (DT1200) troppo rigide, e questo ci sta.
Ah, naturalmente io sarei interessato alla Carbon R o al massimo RR!!
 
Ultima modifica:

palombo1

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2019
27
12
3
Prato
Visita Sito
Bici
Mondreker Crafty R
Peccato non avere rivenditori vicini, quelli che ho sentito online mi han negato assolutamente qualsiasi forma di sconto, qualcuno anche via mp ha dei suggerimenti o mi può dire che sconto è riuscito a strappare? Grazie
....
Ragazzi avete suggerimenti su qualche shop che rivende mondraker?
Senti FREERIDE di Tassi Daniele Prato (PO) via delle Badie......Ottimo negozio spedisce .....per lo sconto se non hai resi un 8% per i modelli 2021 te lo fà !!! tel. 0574 745112
 
  • Like
Reactions: Draliko

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oggi sono andato al negozio dove ho preso la mtb per cominciare a vedere con cosa sostituirla, e Mondraker è in lista.
Aveva diverse Mondraker esposte, direi tutti i modelli (ah, solo EBike), fra cui anche una Carbon RRSL!!
bellissima!!
 

Trazzi59

Ebiker ex novello
13 Settembre 2020
35
22
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk RR
Se ti può essere di aiuto io ho una Dusk RR 2020 che ha le geometrie della Crafty.
È nuova di pacca e ci ho fatto ancora poca strada. Non so dire se io sia bravissimo o meno, ma secondo me è una bici che va letteralmente da sola.
Oppure sono talmente sfigato io, che non riesco nemmeno a raggiungere il livello minimo per percepire certe sensazioni.

ma ...non credo :cool:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se ti può essere di aiuto io ho una Dusk RR 2020 che ha le geometrie della Crafty.
È nuova di pacca e ci ho fatto ancora poca strada. Non so dire se io sia bravissimo o meno, ma secondo me è una bici che va letteralmente da sola.
Oppure sono talmente sfigato io, che non riesco nemmeno a raggiungere il livello minimo per percepire certe sensazioni.

ma ...non credo :cool:
In salita hai avuto modo di provarla? Su quelle un po’ tecniche?
 

Trazzi59

Ebiker ex novello
13 Settembre 2020
35
22
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk RR
In salita hai avuto modo di provarla? Su quelle un po’ tecniche?

Si si, ho un breve tracciato vicino a casa (non a Milano da dove scrivo ovviamente) che ha dentro praticamente tutto compresi un paio di strappi cattivi con travi in diagonale per lo scolo dell'acqua laterale e pietrisco. Con una AM tradizionale ci vai su (e mica sempre) col 30-42 e fior di gambe e tecnica: devi ben sapere dove mettere le ruote. A parità di tecnica sono salito con la Dusk con la scioltezza che speravo.
La bici è letteralmente un carro armato, ovviamente come tutte richiede quel minimo di capacità di guida: non puoi salire pensando di star sdraiato sul divano (e lo dico in modo provocatorio). Piuttosto arrivando da una 27,5 AM "a pedali" l'ho trovata "grande". Ma mi sono abituato subito, dopo 1 km.
Ho scritto una micro recensione nel post delle foto con delle prime impressioni. Non so se nel forum ci sia un thread più adatto per scrivere quel genere di post. Sta nel link qui sotto e premetto di non avere esperienza di E-mtb ma so percepire molto molto bene i feedback di quelle senza "E".


Ma riguardo a questa Dusk o alle Mondraker più in generale, ho provato a cercare un po' in giro: ho letto di gente che dice che va guidata in modo particolare (?) boh, sarà anche ...ho letto di gente che ha trovato altre stranezze o particolarità perchè le Mondraker sono speciali come posizione di guida. Non lo so.

Guarda, non ho ancora elementi sufficienti per controbattere ma ho la viva sensazione che molta gente scriva un sacco di stupidaggini giusto per scrivere, e si lascia influenzare senza farsi un'idea personale dalle altrettante stupidaggini che oramai proliferano in rete. C'è gente che spiega cose che non ha mai nemmeno visto come se ne fosse l'inventore. Testate specializzate, filmati video... Sono fermamente convinto che l'90% di quello che si sente in giro sia fuffa.
Una per tutte il collegamento in BT tra la app E-tube e il sistema sulla bici.
Ho visto molti video, letto di difficoltà per usare l'app originale, che fa schifo, che non si collega... allora (stupidamente) ho seguito procedure consigliate... niente. Sembrava non collegarsi. Mi son detto cavolo... hanno ragione...
Allora mi sono concentrato un attimo e ho letto meglio le istruzioni: in 5 secondi ero connesso e ho aggiornato il firmware del motore e del display in un attimo.
Avevano quindi torto. Tutti, anche chi consigliava l'acquisto di app alternative "che si collegano molto meglio". Ma meglio di che??

Personalmente (e non nego una discreta esperienza trentennale in mtb) ho trovato un mezzo che va ovunque, che ci va in gran scioltezza, dove la metti sta. Ovvio che "dove la metti" vuol dir tutto e niente. Un minimo di manico ci va per forza se intendi far qualcosa di diverso dalla passeggiata nel parco in città.
La bici è montata benissimo con grande cura. Sono un filo sotto tono sulla My2020 le pinze M520; con quello che costa la bici, cavolo, potevano anche schifarsi di mettere qualcosa di meno "essenziale". Vano benissimo per amor del cielo ma rappresentano proprio il minimo sindacale, un po' troppo "tanta resa poca spesa". A listino la ragazza costa oltre 6 zucche. E 6mila euro son fior di soldi.

Ciò detto sono molto soddisfatto.
Scusa la lungaggine.
 
Ultima modifica: