Mondraker 2020 e anni successivi

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao a tutti, sabato ho ritirato la mia fantastica crafy r e.... ovviamente adesso piove
Avete qualche dritta per dei parafanghi minimali, giusto per non tornare a casa come Colbrelli alla Parigi-Roubaix ?
puoi usare i classici parafanghi in policarbonato da fissare sulla forcella.... ma per la persona fan poco. Ne ho ritagliato e adattato uno per proteggere i leveraggi dell'ammortizzatore, almeno lui resta pulito :)

imm1.jpg imm2.jpg imm3.jpg
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
dalla foto che ha postato direi che non è sufficiente, di idraulica con l'ammortizzatore di serie puoi fare poco e con token puoi solo cambiare la progressione al fondo corsa (già all'interno ne abbiamo uno) aggiungendone un secondo non penso sfrutterà tutta la corsa. Un ebike con il suo peso e la velocità facendo salti da un metro e mezzo i 150 mm. di escursione se li mangia tutti, in più se sbagli arrivi corto e atterri sulla stradina..... meglio averne 170 :D

é quello che volevo capire ... e che non volevo sentire :sob:
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
LOggi ho fatto un video de rumore de motore
2100 km
Di seconda mano

ho smontato i paracarter e mi è sceso un blocchetto (credo fossero gli spessori del blocchetto chiave che una volta era saltato giù e ci ho messo due boccle)
Il rumore mi sa più di cuscinetti che di staffe.

mai cambiano in garage i cuscinetti o va mandato in assistenza?

si può mandare anche il motore smontato eventualmente per risparmiare il costo di spedizione bici? Vedi l'allegato 61241
anche la mia stesso problema, domani sento x garanzia
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
non lo so , ma si muovono leggermente anche le pedivelle , presumo qualche cuscinetto del motore , spero che me lo dicano dopo sostituzione motore
Heiii..ma l hai ancora la levo in vendita?c ê lo zio @Pietro.68 che te l ha chiesto ma sembravi morto o_O .Brakky
Dai che l é interesát
 
  • Like
Reactions: tango

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Comunque, per chi fosse interessato ad aumentare l'escursione posteriore della Crafty,
ho chiesto a Cascade che mi ha risposto:

"We currently don't have any plans at the moment to make a link for the Crafty. BUt i will add it to the list and if we get enough interest im sure we can make it."

Quindi ... mandategli mail come non ci fosse un domani o_O
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
dalla foto che ha postato direi che non è sufficiente, di idraulica con l'ammortizzatore di serie puoi fare poco e con token puoi solo cambiare la progressione al fondo corsa (già all'interno ne abbiamo uno) aggiungendone un secondo non penso sfrutterà tutta la corsa. Un ebike con il suo peso e la velocità facendo salti da un metro e mezzo i 150 mm. di escursione se li mangia tutti, in più se sbagli arrivi corto e atterri sulla stradina..... meglio averne 170 :D
Con un ammo a molla sarebbe meglio (in questo caso)?
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
388
207
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ho fatto una prova empirica per lo scricchiolio.
ho spostato l’affondamento del reggisella, ho smontato i parà motore, ho spruzzato un po’ di wd40 intorno alle piastre.

niente da fare, seduto o in piedi, frenando con il posteriore per aumentare la resistenza e simulare la salita, sia a motore acceso che spendo, nella posizione di maggior spinta (dal PMS+40’ fino a circa 100’ fa rumore tipo di cuscinetti.
Possibile lubrificare qualcosa da esterno?

grazie
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Senza offesa per nessuno, ma le ultime 2 pagine di sto 3d sono un po’ piene di stronzate…
Se vi si muovono le pedivelle sono i cuscinetti e li cambia solo bosch spedendo il motore o rivolgendosi ad un centro autorizzato. Appena sostituito per un leggero ticchettio, ma con quel rumore del video di @Mirek io non andrei in giro… (cazzo ma non l’hai appena presa?!!). Se il motore è fatto per non fare entrare lo sporco, acqua ecc ecc direi che spruzzare sgrassatori è inutile soprattutto se poi non ha uscita.

@lona79 I mega salti con qualsiasi bici sono possibili se si è capace di farli, chi li fa di 6 mt con la bmx con zero di escursione?!? Il peso della bici e del biker sono “relativi” su salti che poi scatenano a terra una forza di molte decine se non centinaia di kg. Lo stesso salto se ammortizzato bene con il corpo e fatto bene, può dimezzare l’escursione di ammo e forca, certo per gli errori di sicuro è meglio avere un 160 che un 120 davanti… se sei tu quello della foto (sei al fai della paganella?) vai tranquillo che li fai i salti senza problema, non aspettarti la stessa agilità e soprattutto “durata” in aria, quindi lunghezza, perché 27kg li senti e soprattutto non pensare di togliere la batteria per guadagnare in peso, perché ti sbilancerebbe di non poco la bici, sarebbe “strano” provare per credere. Io alla fine per il park ho preso una non assistita e mi diverto di più.
E poi sul forum marrone ci sono 15mila mille messaggi su ste cacchio di front da enduro dove saltano e sfrecciano di qua e di la… noi non ci accontentiamo di 150mm?!? :D

La Mondraker ha un link con un carro estremamente progressivo, non lo dico io ma loro sul sito, quindi anche con la molla (la level esce così infatti) va benissimo, tantè che a differenza di tutte le altre bici, utilizza molle molto meno dure rispetto al proprio peso, perché verso la fine della corsa appunto è più progressiva.

IMG_1027.jpeg

@tango se il motore ha meno di 2 anni di certo è in garanzia e se è così non ti dicono nulla e te lo cambiano direttamente a spese zero, anche di manodopera (purtroppo per il meccanico).

(Non è chissà quale salto, ma sono comunque un paio di mt di stacco e 5/6 in lunghezza)

048f0ae8-e2b8-4755-a85b-7fa1acaabbc6.jpeg
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Senza offesa per nessuno, ma le ultime 2 pagine di sto 3d sono un po’ piene di stronzate…
Se vi si muovono le pedivelle sono i cuscinetti e li cambia solo bosch spedendo il motore o rivolgendosi ad un centro autorizzato. Appena sostituito per un leggero ticchettio, ma con quel rumore del video di @Mirek io non andrei in giro… (cazzo ma non l’hai appena presa?!!). Se il motore è fatto per non fare entrare lo sporco, acqua ecc ecc direi che spruzzare sgrassatori è inutile soprattutto se poi non ha uscita.

@lona79 I mega salti con qualsiasi bici sono possibili se si è capace di farli, chi li fa di 6 mt con la bmx con zero di escursione?!? Il peso della bici e del biker sono “relativi” su salti che poi scatenano a terra una forza di molte decine se non centinaia di kg. Lo stesso salto se ammortizzato bene con il corpo e fatto bene, può dimezzare l’escursione di ammo e forca, certo per gli errori di sicuro è meglio avere un 160 che un 120 davanti… se sei tu quello della foto (sei al fai della paganella?) vai tranquillo che li fai i salti senza problema, non aspettarti la stessa agilità e soprattutto “durata” in aria, quindi lunghezza, perché 27kg li senti e soprattutto non pensare di togliere la batteria per guadagnare in peso, perché ti sbilancerebbe di non poco la bici, sarebbe “strano” provare per credere. Io alla fine per il park ho preso una non assistita e mi diverto di più.
E poi sul forum marrone ci sono 15mila mille messaggi su ste cacchio di front da enduro dove saltano e sfrecciano di qua e di la… noi non ci accontentiamo di 150mm?!? :D

La Mondraker ha un link con un carro estremamente progressivo, non lo dico io ma loro sul sito, quindi anche con la molla (la level esce così infatti) va benissimo, tantè che a differenza di tutte le altre bici, utilizza molle molto meno dure rispetto al proprio peso, perché verso la fine della corsa appunto è più progressiva.

Vedi l'allegato 61262

@tango se il motore ha meno di 2 anni di certo è in garanzia e se è così non ti dicono nulla e te lo cambiano direttamente a spese zero, anche di manodopera (purtroppo per il meccanico).

(Non è chissà quale salto, ma sono comunque un paio di mt di stacco e 5/6 in lunghezza)

Vedi l'allegato 61260
Che poi diciamocelo. Pure queste "front da enduro"... mah. Forse si usavano nelle mtb quando non c'erano le full. Ora che c'è di tutto e di più sentirne parlare (per fortuna poco visto che siamo su un forum di ebike) fa veramente ridere. Sarebbe come dire: ho una Saltafoss col cambio non ho soldi da investire ci faccio dei trail facili. Nella vita si può fare tutto per carità... ma non chiamatele front da enduro :D
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Papo79