Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Salve, domanda da neofita. Ma il bosch gen4 che vita potrebbe avere? Sto valutando dell’usato quindi volevo capire come considerare quando un motore è “vecchio”
Il mio mi ha dato problemi attorno ai 3800 km, sensore cadenza dopo 10 mesi. Sostituito in garanzia con motore nuovo e, mi sembra strano, ma il mio si vende mi fa che la garanzia è di nuovo di 2 anni. Figurati che ho cercato l’errore 513 che usciva a me, ed ho avuto difficoltà a trovarlo on line, per farti capire che secondo me sono davvero pochi quelli che finiscono in assistenza…
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Mondrakeristi!
Sto pensando di realizzarmi un simulacro della batteria (per Crafty e Level 2020 e 2021) , per chiudere il vuoto lasciato nel telaio in caso di utilizzo senza batteria in Bike Park.
Per comodità di stampa, è realizzato in 4 pezzi da assemblare. In totale pesa circa 400gr

1633439932494.png

Lo stampaggio in esemplare unico costa un botto (170€), ma ordinandone di più si riesce ad avere un costo unitario più contenuto
Se qualcuno fosse interessato potremmo raccogliere i nominativi e fare un gruppo di acquisto; che ne dite?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mondrakeristi!
Sto pensando di realizzarmi un simulacro della batteria (per Crafty e Level 2020 e 2021) , per chiudere il vuoto lasciato nel telaio in caso di utilizzo senza batteria in Bike Park.
Per comodità di stampa, è realizzato in 4 pezzi da assemblare. In totale pesa circa 400gr

Vedi l'allegato 45398

Lo stampaggio in esemplare unico costa un botto (170€), ma ordinandone di più si riesce ad avere un costo unitario più contenuto
Se qualcuno fosse interessato potremmo raccogliere i nominativi e fare un gruppo di acquisto; che ne dite?
Che sei peleto! Diciamo in zona isola della Bergamasca… io Dr. sono andato di kuki pellicola!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mondrakeristi!
Sto pensando di realizzarmi un simulacro della batteria (per Crafty e Level 2020 e 2021) , per chiudere il vuoto lasciato nel telaio in caso di utilizzo senza batteria in Bike Park.
Per comodità di stampa, è realizzato in 4 pezzi da assemblare. In totale pesa circa 400gr

Vedi l'allegato 45398

Lo stampaggio in esemplare unico costa un botto (170€), ma ordinandone di più si riesce ad avere un costo unitario più contenuto
Se qualcuno fosse interessato potremmo raccogliere i nominativi e fare un gruppo di acquisto; che ne dite?
Secondo me serve a poco , pesa tanto e costa un botto..non me ne volere..
La crafty-level ha il vantaggio della batteria che si estrae da sopra, e un coperchio batteria gia' molto solido ..basta svitarlo dalla powertube e lasciarlo appoggiato in sede sul tubo obliquo fissato con due strisce di velcro buono..io faccio cosi' e va molto bene, non si muove ed e' esteticamente ottimo...;-)
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non ve ne voglio affatto, anzi avete perfettamente ragione
Le mie sono più pippe da progettista e da amante del CAD. È che per il momento, non avendo una stampante 3D (né tantomeno del tempo libero a disposizione) devo appoggiarmi a servizi esterni, che hanno ovviamente i loro costi; speravo che venisse fuori una cifra più umana; alla fine della fiera, per quelle 2 volte l'anno (max) che vado in Bike Park, per questo prezzo non ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non ve ne voglio affatto, anzi avete perfettamente ragione
Le mie sono più pippe da progettista e da amante del CAD. È che per il momento, non avendo una stampante 3D (né tantomeno del tempo libero a disposizione) devo appoggiarmi a servizi esterni, che hanno ovviamente i loro costi; speravo che venisse fuori una cifra più umana; alla fine della fiera, per quelle 2 volte l'anno (max) che vado in Bike Park, per questo prezzo non ne vale la pena.
Fai come ti ho detto , e' molto pratico, io ho svitato il coperchio anche per montare una powertube 500wh con adattatore, per alternarla alla 625wh e non vale la pena fissare il coperchio ogni volta sulle due batterie, cosi' in 30 secondi faccio tutto..;-)
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Fai come ti ho detto , e' molto pratico, io ho svitato il coperchio anche per montare una powertube 500wh con adattatore, per alternarla alla 625wh e non vale la pena fissare il coperchio ogni volta sulle due batterie, cosi' in 30 secondi faccio tutto..;-)
A livello strutturale non avere la batteria inserita non potrebbe creare problemi ?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
A livello strutturale non avere la batteria inserita non potrebbe creare problemi ?
Mi hanno detto di no (bonandrini), perché ho chiesto anche io per poter girare in bikepark con 3,5 kili in meno… alla fine la batteria si infila all’interno del telaio ed il coperchio non fa da struttura dove il telaio è tagliato. Un solo avvertimento, occhio i primi minuti perché la bici si comporta in modo diverso. Al primo salto mi si è impennata e di culo sono atterrato indenne… non pensare a 3 metri di roba ne… forse un metro, ma si è alzata davanti…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Guma57