Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Disinstallarla e reinstallarla, provato?
Sono riuscito a togliere Allarme con la pen usb-c che e in dotazione e che onestamente non riesco a capire a cosa serva , però collegata alla presa usb-c del sensore sotto la forcella si sono accese le due lucine blu e son riuscito a disattivarla l'allarme
 

Allegati

  • IMG_3032.jpeg
    IMG_3032.jpeg
    203,3 KB · Visite: 10
  • IMG_3033.jpeg
    IMG_3033.jpeg
    242,6 KB · Visite: 10

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ho la guaina del deragliatore, nel punto in cui passa tra motore corona che mi si è tutta consumata.

Esiste un passaggio apposito da fare per mantenerlo ben distanziato, oppure mi manca qualche copertura?

Qualcuno avrebbe una foto del lato catena in cui si capisca ció e da cui possa prendere spunto per migliorare la situazione?

Aggiungo che ora ho la bici dal meccanico per quel discorso del rumore proveniente dalla zona motore, lui dice che potrebbe essere tutto colpa della corona che fa cagare (presa su amazon o ali con solo 200 km.

Proveremo a mettere una corona Shimano con catena nuova (anche se l’attuale ha 200 km)
E ci riaggiorneremo(sperando che sia tutto lì il problema perché il motore ha solo 2000 km e mi sarebbe dispiaciuto sostituirlo e ritrovarmi magari un Ricondizionato con 10.000 km
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho la guaina del deragliatore, nel punto in cui passa tra motore corona che mi si è tutta consumata.

Esiste un passaggio apposito da fare per mantenerlo ben distanziato, oppure mi manca qualche copertura?

Qualcuno avrebbe una foto del lato catena in cui si capisca ció e da cui possa prendere spunto per migliorare la situazione?

Aggiungo che ora ho la bici dal meccanico per quel discorso del rumore proveniente dalla zona motore, lui dice che potrebbe essere tutto colpa della corona che fa cagare (presa su amazon o ali con solo 200 km.

Proveremo a mettere una corona Shimano con catena nuova (anche se l’attuale ha 200 km)
E ci riaggiorneremo(sperando che sia tutto lì il problema perché il motore ha solo 2000 km e mi sarebbe dispiaciuto sostituirlo e ritrovarmi magari un Ricondizionato con 10.000 km
Con la vecchia levo ho consunto 5 corone in allu del 30 di aliexpress..mai un rumore..si consumavano xche in allu ma mai nessun problema di compatibilità.Brakky
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ho la guaina del deragliatore, nel punto in cui passa tra motore corona che mi si è tutta consumata.

Qualcuno avrebbe una foto del lato catena in cui si capisca ció e da cui possa prendere spunto per migliorare la situazione?
Ho avuto lo stesso problema. Ho cercato in vano l'apposita fascetta. Ci sono 2 fiorellini filettati sul carro in quella zona ma non sono stato in grado di trovarla.
Ho messo una santa fascetta di plastica che passa nella zona dei leveraggi stando attento che non interferisse con nulla.
Oggi se riesco faccio un paio di foto.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.184
545
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho la guaina del deragliatore, nel punto in cui passa tra motore corona che mi si è tutta consumata.

Esiste un passaggio apposito da fare per mantenerlo ben distanziato, oppure mi manca qualche copertura?

Qualcuno avrebbe una foto del lato catena in cui si capisca ció e da cui possa prendere spunto per migliorare la situazione?

Aggiungo che ora ho la bici dal meccanico per quel discorso del rumore proveniente dalla zona motore, lui dice che potrebbe essere tutto colpa della corona che fa cagare (presa su amazon o ali con solo 200 km.

Proveremo a mettere una corona Shimano con catena nuova (anche se l’attuale ha 200 km)
E ci riaggiorneremo(sperando che sia tutto lì il problema perché il motore ha solo 2000 km e mi sarebbe dispiaciuto sostituirlo e ritrovarmi magari un Ricondizionato con 10.000 km
sul gruppo mondraker su facebook c'era uno che si era fatto con la stampante 3d un guidacatena da sostituire a quello onoff che teneva anche la guaina deragliatore.
Ho avuto lo stesso problema. Ho cercato in vano l'apposita fascetta. Ci sono 2 fiorellini filettati sul carro in quella zona ma non sono stato in grado di trovarla.
Ho messo una santa fascetta di plastica che passa nella zona dei leveraggi stando attento che non interferisse con nulla.
Oggi se riesco faccio un paio di foto.
sulla mia il venditore mondraker mi ha rimesso la fascetta piccolina di plastica nel buchetto predisposto, in piu' ne ho aggiunta una io grande.

Non si muove neanche con le cannonate.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Se possono essere utili.....
 

Allegati

  • 20230531_175142.jpg
    20230531_175142.jpg
    205,5 KB · Visite: 38
  • 20230531_175111.jpg
    20230531_175111.jpg
    181,4 KB · Visite: 39
  • 20230531_175054.jpg
    20230531_175054.jpg
    185,5 KB · Visite: 39
  • 20230531_174826.jpg
    20230531_174826.jpg
    185,1 KB · Visite: 39

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
aggiornamento:
guaina e cavo cambiati, ora girano più vicini al telaio, eventualmente mi inventerò qualcosa.

rumore sparito
corona 34T 10-11V
catena nuova
nient'altro

evidentemente la corona aliexpress era difettosa e ha stirato la catena sram NX entrambe con 150 km

ora non c'è più rumore e so che la piastre sono ben strette avendole strette personalmente
 
  • Like
Reactions: bertoperto

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
aggiornamento:
guaina e cavo cambiati, ora girano più vicini al telaio, eventualmente mi inventerò qualcosa.

rumore sparito
corona 34T 10-11V
catena nuova
nient'altro

evidentemente la corona aliexpress era difettosa e ha stirato la catena sram NX entrambe con 150 km

ora non c'è più rumore e so che la piastre sono ben strette avendole strette personalmente
Bho a mé nn torna qlc...se usi tanto corona mangiata coi denti sfalsati ok ti rovina la catena...fig@ ma la catena é dura mica di plastica e la corona nó x mé l allu nn può rovinarla in cosi poco..il contrario si invece(catena lunga e corona allu nuova e la fotti)bhò x mê era da provare solo la corona nuova...dai 150 km.Brakky