Mondraker 2020 e anni successivi

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
  • Front brake
    Sram Code R, oversized 4-piston caliper, Centerline 200mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed metal sintered pads
  • rear brake

    Rear brake
    Sram Code R, oversized 4-piston caliper, Centerline 200mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed metal sintered pads
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Cambiati i centerline con i braking semiflottanti 220 200 mantenuti pinze e leve code rsc , magari è troppo presto per esprimermi ma le prime impressioni non sono esaltanti, frenano peggio dei mono pistoncini shimano xt dischi ice 200 180 montati sulla mia vecchia bici.
Magari si devono rodare, speriamo bene e pensare che peso solo 62 kg.
Comincio a pensare che i doppi pistoncini ( più piccoli) vadano peggio dei mono di dimensioni maggiori.
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
Cambiati i centerline con i braking semiflottanti 220 200 mantenuti pinze e leve code rsc , magari è troppo presto per esprimermi ma le prime impressioni non sono esaltanti, frenano peggio dei mono pistoncini shimano xt dischi ice 200 180 montati sulla mia vecchia bici.
Magari si devono rodare, speriamo bene e pensare che peso solo 62 kg.
Comincio a pensare che i doppi pistoncini ( più piccoli) vadano peggio dei mono di dimensioni maggiori.
I Cura sulla Mustache erano mono pistoncino sovradimensionati ,veramente efficenti; proverò a fare ancora qualche giro per capirli meglio
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
319
173
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
io ho visto mondraker per il 2022, nessuna news, modelli classici in colorazioni differenti , unica bici degna di nota crafty XR alluminio quindi ohlins 38 e ttx ad aria , ad un ottimo prezzo secondo me , circa 7200 se non riscordo male
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti chiedo qui perché molti hanno montato la modifica a molla per la FOX rithm 36.
Ho messo anch'io la molla Marzocchi, soft per la precisione, come da tabelle.
Primo giro quasi euforico,percorso soprattutto flow.tutto molto bene,i dritti sullo scassato sono il suo pane.
Nei due giri successivi, percorsi assai più tecnici,soprattutto nei tornanti con scalini la forcella affonda troppo al minimo tocco sul freno e una volta mi si chiude lo sterzo con caduta. Se il terreno nei tornanti è smosso,idem.
Peso 63 kg, gomme Maxxis Dhf/Dhr con Tannus,gonfiate a 1 bar (troppo poco? La gomma anteriore.fa deriva?)
Precarico tutto aperto ,rebound a 13 dal tutto chiuso,come da tabelle.
Vi chiedo quindi: cosa posso migliorare? È tutto troppo soft?
Grazie
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Ciao a tutti chiedo qui perché molti hanno montato la modifica a molla per la FOX rithm 36.
Ho messo anch'io la molla Marzocchi, soft per la precisione, come da tabelle.
Primo giro quasi euforico,percorso soprattutto flow.tutto molto bene,i dritti sullo scassato sono il suo pane.
Nei due giri successivi, percorsi assai più tecnici,soprattutto nei tornanti con scalini la forcella affonda troppo al minimo tocco sul freno e una volta mi si chiude lo sterzo con caduta. Se il terreno nei tornanti è smosso,idem.
Peso 63 kg, gomme Maxxis Dhf/Dhr con Tannus,gonfiate a 1 bar (troppo poco? La gomma anteriore.fa deriva?)
Precarico tutto aperto ,rebound a 13 dal tutto chiuso,come da tabelle.
Vi chiedo quindi: cosa posso migliorare? È tutto troppo soft?
Grazie
La forcella ha un registro per compressione? Sei leggero ma ad 1 bar la gomma fa deriva e potrebbe essere un problema..devi considerare che hai una bici di 23kg e le sospensioni comunque devono essere più "sostenute" Vs una muscolare a parità di peso del biker
 
  • Like
Reactions: Papo79

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La forcella ha un registro per compressione? Sei leggero ma ad 1 bar la gomma fa deriva e potrebbe essere un problema..devi considerare che hai una bici di 23kg e le sospensioni comunque devono essere più "sostenute" Vs una muscolare a parità di peso del biker
Credo anch'io che la gomma vada più gonfia,almeno 1,2 bar.
La Fox rithm è un modello base,regoli il ritorno ma il registro sullo stelo dx,se capisco bene quello di cui parli,
è praticamente aperto/chiuso
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.915
6.222
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No io ho sempre scritto che la batteria nuova sarebbe stata 750, sul motore mi aveva fornito informazione non corretta il dealer cube
Ah ecco. Allora il rumor "corretto" sembra proprio essere quello postato qui sul forum ( cioè che il motore sarà nuovo...). E non quelli dei dealers Cube (che giustamente non potevano dire nulla). Comunque avremo conferme ufficiali quando uscirà ;)