Mondraker 2020 e anni successivi

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Presa e provata ieri per un giretto di 25 km circa e 1200 di dislivello.
Ovviamente una bomba anche se tutto da rodare.... sia freni che sospensioni. Il mega forcone davanti alza un po' troppo in salita ma prima di ridurlo (da 180 a 170) vorrei fare altre prove e vedere se riesco ad abituarmici.....in discesa top....passi sopra a tutto come se nulla fosse. I freni braking sono da rodare bene bene ma ho già notato l'instancabilità.....ora il grande dilemma: per chiudere il cerchio mi manca un buon ammo...si ricomincia...aria o molla?
IMG_0358.JPEG
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Presa e provata ieri per un giretto di 25 km circa e 1200 di dislivello.
Ovviamente una bomba anche se tutto da rodare.... sia freni che sospensioni. Il mega forcone davanti alza un po' troppo in salita ma prima di ridurlo (da 180 a 170) vorrei fare altre prove e vedere se riesco ad abituarmici.....in discesa top....passi sopra a tutto come se nulla fosse. I freni braking sono da rodare bene bene ma ho già notato l'instancabilità.....ora il grande dilemma: per chiudere il cerchio mi manca un buon ammo...si ricomincia...aria o molla?
Vedi l'allegato 41848
Non ridurre la fox, abbassa del tutto il manubrio, e dietro mettici quello che più ti si addice, correnti di pensiero meglio la molla meglio l’aria… io li (visto che non mi sembra tu abbia problemi) ci piazzerei un ttx22 e qualche giro in bike park me lo faccio senza problemi…
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Presa e provata ieri per un giretto di 25 km circa e 1200 di dislivello.
Ovviamente una bomba anche se tutto da rodare.... sia freni che sospensioni. Il mega forcone davanti alza un po' troppo in salita ma prima di ridurlo (da 180 a 170) vorrei fare altre prove e vedere se riesco ad abituarmici.....in discesa top....passi sopra a tutto come se nulla fosse. I freni braking sono da rodare bene bene ma ho già notato l'instancabilità.....ora il grande dilemma: per chiudere il cerchio mi manca un buon ammo...si ricomincia...aria o molla?
Vedi l'allegato 41848
Mittico....io ho la RFX 38 a 170 e va benone...con una discreta agilità e la bici è lunghetta di suo....a 180 sarà un missile sul veloce e forse più impacciata nello stretto e magari salita tecnica.. fai una prova abbassando lo stem....dietro hai l'imbarazzo della scelta...Ci vedo bene anche un Fox X2 da abbinare alla tua 38
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Fox dhx 2 introvabile... fox x2 qualcosina si trova ...ohlins non mi convince .... a parità di spesa ci esce qualcosa di più personalizzata sul carro, biker Ecc tipo ext storia o fenix fast suspension.... avete mai provato, visto o sentito parlarne? Su carro mondraker??
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Fox dhx 2 introvabile... fox x2 qualcosina si trova ...ohlins non mi convince .... a parità di spesa ci esce qualcosa di più personalizzata sul carro, biker Ecc tipo ext storia o fenix fast suspension.... avete mai provato, visto o sentito parlarne? Su carro mondraker??
È un marzocchi?
 

Allegati

  • 790D047E-5ACA-45DC-82D4-DED0136FF404.jpeg
    790D047E-5ACA-45DC-82D4-DED0136FF404.jpeg
    443,6 KB · Visite: 56
  • Like
Reactions: Boboo

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Fox dhx 2 introvabile... fox x2 qualcosina si trova ...ohlins non mi convince .... a parità di spesa ci esce qualcosa di più personalizzata sul carro, biker Ecc tipo ext storia o fenix fast suspension.... avete mai provato, visto o sentito parlarne? Su carro mondraker??
ohlins vai sereno, li ho tutti e due, TTX coil (su muscolare) ed il nuovo TTX air sulla mondraker XR 2021....gran begli ammo!!! ho avuto anche storia (V2) con cui mi ci sono trovato molto bene ma per la revisione devi passare da loro (con un fermo di almeno 10 gg)...preferisco il mio "suspension center" FOX Andreani a 3 km da casa.....non ho esperienza con Fenix Fast Susp
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
ohlins vai sereno, li ho tutti e due, TTX coil (su muscolare) ed il nuovo TTX air sulla mondraker XR 2021....gran begli ammo!!! ho avuto anche storia (V2) con cui mi ci sono trovato molto bene ma per la revisione devi passare da loro (con un fermo di almeno 10 gg)...preferisco il mio "suspension center" FOX Andreani a 3 km da casa.....non ho esperienza con Fenix Fast Susp
Grazie mille per i feedback...posso chiederti come mai hai lasciato l'aria sulla ebike e la molla sulla muscolare? E' un caso perchè magari poi ti diverti a cambiarli o c'è qualche motivazione tecnica?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Grazie mille per i feedback...posso chiederti come mai hai lasciato l'aria sulla ebike e la molla sulla muscolare? E' un caso perchè magari poi ti diverti a cambiarli o c'è qualche motivazione tecnica?
l'ebike ha 2 mesi di vita ed ho voluto lasciate il TTX Air perchè ha la stessa idraulica del suo parente a molla.....lo sto provando e mi garba assai perchè appunto l'idraulica è la stessa, c'è un bel blocco e poi c'è maggiore sostegno che male non fa su un missile di 22,5kg....e non credo che lo cambierò....ecco perchè ti ho anche consigliato anche un X2 (un ammo ad aria orientatato al gravity)....
 
Ultima modifica:

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
l'ho visto grazie...ci servirebbe il 65 e fox dice che basterebbe levare lo spacer per farlo arrivare a 65... un amico pìù esperto mi dice di non farci mettere le mani e di trovare un'altro ammo con size giusti....boh impazzisco. quasi quasi cerco di trovare l'x2.... ma la sensazione splash della molla mi incuriosisce da morire...
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
l'ebike ha 2 mesi di vita ed ho voluto lasciate il TTX Air perchè ha la stessa idraulica del suo parente a molla.....lo sto provando e mi garba assai perchè appunto l'idraulica è la stessa, c'è un bel blocco e poi c'è maggiore sostegno che male non fa su un missile di 22,5kg....e non credo che lo cambierò....ecco perchè ti ho anche consigliato anche un X2 (un ammo ad aria orientatato al gravity)....
giusta osservazione.....
 
  • Like
Reactions: guapo73