Io l'ho messa a 170 con un solo spessore sotto pipa manubrio, non ho notato grosse differenze da 160 come geometrie.Qualcuno che ha messo il 170 davanti a crafty ha provato l'ammo dietro a 215 mm? (con un cm in piu per riequilibrare gli assetti?)
Io l'ho messa a 170 con un solo spessore sotto pipa manubrio, non ho notato grosse differenze da 160 come geometrie.Qualcuno che ha messo il 170 davanti a crafty ha provato l'ammo dietro a 215 mm? (con un cm in piu per riequilibrare gli assetti?)
Sei stato bravo!
Mi chiarisci solo "se si cambia anche il ritorno da Grip a fit4 come ho fatto o meglio ancora con grip 2 diventa al pari di forche da 1400 eur ". GrazieI ll lato sx in cui monti la molla è la parte che reagisce alle maxi asperità del terreno, quello destro è il lato idraulico che può regolare la velocità di compressione eil rebound (ritorno della forcella) .Per capirci, ho cambiato anche quella cartuccia del lato dx (GRIP) che è ha 2 posizioni fisse (aperta/chiusa) e nessuna regolazione per le basse velocità di impatto ,mentre quella che ho messo io- fit 4- ha regolazioni con 3 posizioni fisse (aperta/media/chiusa) e sopratutto ha le regolazioni continue per le basse velocità di impatto .Anche la regolazione del rebound ha la regolazione per le basse. Insomma ,la componente idraulica conta . GRIP 2 (la piu evoluta) ha una regolazione top ma è un casino. A cosa serve tutto questo? MOLLA = 80% dell'uprgade e parte idraulica fit4 20% .Se sei molto bravo e capisci come regolare 50% e 50%. Si tratta di migliorarsi e migliorare il godimento, capire che grazie al tuo intervento meccanico ,quel passaggio lo fai meglio. E godi! (si gode per poco ormai )))))))
se è colleoni è la miaHo visto una forcella precisa alla tua oggi dal mio rivenditore di fiducia su una crafty r nera/rossa
Si! Risolto il problema dell’errore motore?se è colleoni è la mia
Qui troverai solo commenti positiviCiao scusate qualcuno che ha la dusk r modello 2021? Impressioni? mi piace molto...
io l'ho fatto valutando il fatto che Fox/Marzocchi abbia sviluppato la tabella durezza molle per bici normale, infatti non viene specificato da nessuna parte un eventuale molla adatta anche al peso maggiore di un ebike, quindi mio peso più maggior peso bici ho preferito prendere molla più dura. Probabilmente anche prendendo la molla verde (io come peso sono tra verde e gialla con travel da 170) ho preferito la gialla, se avessi preso la verde invece di precaricare due scatti forse ne avrei fatti quattro o più per il sag giusto.Chiedo a tutti quelli che hanno fatto la modifica a molla marzocchi sulla rithm.
Mi sembra abbiate scelto una molla leggermente più dura rispetto al vostro peso.
E se così,che le molle marzocchi siano meno dure rispetto ad altri.
Chissà se qualcuno trova le durezze in libbre.
Grazie
Io sono ancora in fase di prova... nel senso che sto girando i miei soliti percorsi, ma con i piedi di piombo, perché ho il carro bozzato, e mi ritrovo con 30mm di corsa che mi avanzano. Quindi credo che installerò presto la blu, altrimenti mi ritrovo una forca che lavora 130mm invece che 160...Chiedo a tutti quelli che hanno fatto la modifica a molla marzocchi sulla rithm.
Mi sembra abbiate scelto una molla leggermente più dura rispetto al vostro peso.
E se così,che le molle marzocchi siano meno dure rispetto ad altri.
Chissà se qualcuno trova le durezze in libbre.
Grazie
Il Bomber dietro lo senti quando sali? Si comprime molto?Da oggi sono un mondrakiano anche io!,
Nessun problema come se fosse una frontIl Bomber dietro lo senti quando sali? Si comprime molto?
per fare il sag ci vuole la molla giusta, non 2-3-4 giri di precaricoio l'ho fatto valutando il fatto che Fox/Marzocchi abbia sviluppato la tabella durezza molle per bici normale, infatti non viene specificato da nessuna parte un eventuale molla adatta anche al peso maggiore di un ebike, quindi mio peso più maggior peso bici ho preferito prendere molla più dura. Probabilmente anche prendendo la molla verde (io come peso sono tra verde e gialla con travel da 170) ho preferito la gialla, se avessi preso la verde invece di precaricare due scatti forse ne avrei fatti quattro o più per il sag giusto.
Grazie a te e franz 65. Sta molla mi tenta assai, è solo il fatto che non sia reversibile. Vedremo.Io sono ancora in fase di prova... nel senso che sto girando i miei soliti percorsi, ma con i piedi di piombo, perché ho il carro bozzato, e mi ritrovo con 30mm di corsa che mi avanzano. Quindi credo che installerò presto la blu, altrimenti mi ritrovo una forca che lavora 130mm invece che 160...