Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
si, bisogna tirarla con forza (...)
Ho smontato la piattina che tiene il blocco di incastro della batteria, tra l’altro è fatta veramente male perché lo tiene solamente da un lato ed infatti è leggermente inclinata verso la chiave e non fa lavorare la mollettina bianca di rilascio della batteria (se la chiave sfrega nel foro che c’è nel telaio allora uscirà male di sicuro).
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao ragazzi! Qualcuno ha qualche dritta sul come sfilare guaina e cavo in una crafty e Carbon 2021? Ho preso un cambio elettronico, così devo togliere quello a cavo, ma non ho idea se basta tirare o altro
Da qualche parte sul sito mondraker sai che mi sembra aver visto gli esplosi delle varie bici... prova a dare un occhiata
 
  • Like
Reactions: samu892003

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Anche io ho appena messo la molla della marzocchi, l’ho lasciata 160mm, verde (peso 65 svestito), al minimo di precarico con qualche salto arrivo a 1 cm dal fine corsa. Non sono uno sensibile, ma anche io ho notato una grossa differenza in meglio, soprattutto sulle piccole asperità. Stavo pensando pure io alla molla dietro, ma con la stessa escursione altrimenti mi pelo il culo e sicuramente con blocco altrimenti non avrebbe senso il tanto acclamato zero suspension, però non voglio nemmeno spendere 900€.
Interessante la molla, l'hai installata tu oppure mi puoi indicare chi ti ha fatto il lavoro visto che sono anche io di BG?
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Vedo che non sono il solo ad aver montato il kit molla Marzocchi sulla rhythm... molto meglio, un altra forcella, io la sto tenendo a 170 con soddisfazione. Vorrei provare la molla anche dietro e per non spendere troppo ho letto pareri positivi sul Marzocchi CR.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Vedo che non sono il solo ad aver montato il kit molla Marzocchi sulla rhythm... molto meglio, un altra forcella, io la sto tenendo a 170 con soddisfazione. Vorrei provare la molla anche dietro e per non spendere troppo ho letto pareri positivi sul Marzocchi CR.
è che non si chiude, se per te non è un problema certo che è un ottimo affare. pure io pensavo al cr, però in certi tratti mi torna utile la mezza posizione o il chiuso... poi te stiamo parlando di ebike che uso prevalentemente e mi fa divertire in discesa quindi, anche quello credo sia un ottima soluzione.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Anche io ho appena messo la molla della marzocchi, l’ho lasciata 160mm, verde (peso 65 svestito), al minimo di precarico con qualche salto arrivo a 1 cm dal fine corsa. Non sono uno sensibile, ma anche io ho notato una grossa differenza in meglio, soprattutto sulle piccole asperità. Stavo pensando pure io alla molla dietro, ma con la stessa escursione altrimenti mi pelo il culo e sicuramente con blocco altrimenti non avrebbe senso il tanto acclamato zero suspension, però non voglio nemmeno spendere 900€.
Ciao signor P, hai messo questa?
Scusa se ti chiedo,ma la molla verde la danno per 77 kg.con escursione 160mm.
Sei sicuro ? È un lavoro delicato da fare?
Ciao
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao signor P, hai messo questa?
Scusa se ti chiedo,ma la molla verde la danno per 77 kg.con escursione 160mm.
Sei sicuro ? È un lavoro delicato da fare?
Ciao
Ora viaggio con abs fork tune nella forcella e tannus nel copertone Dhf.
Credi che sentirei una differenza? Sono alla ricerca di una maggiore sensibilita' e
sostegno a metà corsa,ma non vado poi male su rocce e scassato.
Discorso ovviamente aperto a tutti coloro che hanno già sperimentato.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao signor P, hai messo questa?
Scusa se ti chiedo,ma la molla verde la danno per 77 kg.con escursione 160mm.
Sei sicuro ? È un lavoro delicato da fare?
Ciao
Si, il lavoro l’ho fatto fare, ma non sembra difficile, c’è un ottimo tutorial sul sito ridefox. Per quanto riguarda la molla, essendo a cavallo (ebike più pesante, vestito, zaino ecc ecc), ho preferito averla più dura, senza precarico ho il sag al 25% e con un giro tranquillo sono arrivato a 2cm, quindi mi consente di osare un po’ di più. Non è detto che in futuro prenderò anche la media per provare pure quella, dove magari carico meno per trail tranquilli e di più per sconnesso e saltini vari, però credo che dovrei precaricarla troppo, se non completamente, rinunciando a tutta la sua escursione e “snaturandola”, ovviamente non possono fare molle per ogni peso e quindi si regola con il precarico, che però penso, se pur di poco, vada appunto a “limitarne” l’uso (oppure ho forse detto una cazzata?!?)
 
Ultima modifica:

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
Sono da poco possessore di una Crafty R 2021, mi aiutate a capire quale è il numero di telaio? Oltretutto mi pare sia un problema anche di altri ma non ho capito alla fine qual è il codice giusto da inserire.
Sto cercando di registrarla sul sito ma mi dice "formato non corretto", sto inserendo quello che ho trovato inciso sotto l'orizzontale, su 2 righe, riga 1: XX1234 riga2: XXXXX-XX-X
Mi pare strano vada inserito il QR stampato sul motore che invece ha il formato: XX12345678
Signor_p mi ha gentilmente detto di guardare tra ammo e ruota post. ma non trovo altri numeri incisi...devo cercare meglio? Magari qualcuno mi posta una foto :) ?
Grazie mille
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sono da poco possessore di una Crafty R 2021, mi aiutate a capire quale è il numero di telaio? Oltretutto mi pare sia un problema anche di altri ma non ho capito alla fine qual è il codice giusto da inserire.
Sto cercando di registrarla sul sito ma mi dice "formato non corretto", sto inserendo quello che ho trovato inciso sotto l'orizzontale, su 2 righe, riga 1: XX1234 riga2: XXXXX-XX-X
Mi pare strano vada inserito il QR stampato sul motore che invece ha il formato: XX12345678
Signor_p mi ha gentilmente detto di guardare tra ammo e ruota post. ma non trovo altri numeri incisi...devo cercare meglio? Magari qualcuno mi posta una foto :) ?
Grazie mille
È proprio quello del qr, è stampato sul telaio non sul motore prova. Non ho la bici ora altrimenti ti facevo una foto
 
  • Like
Reactions: Carletto

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sono da poco possessore di una Crafty R 2021, mi aiutate a capire quale è il numero di telaio? Oltretutto mi pare sia un problema anche di altri ma non ho capito alla fine qual è il codice giusto da inserire.
Sto cercando di registrarla sul sito ma mi dice "formato non corretto", sto inserendo quello che ho trovato inciso sotto l'orizzontale, su 2 righe, riga 1: XX1234 riga2: XXXXX-XX-X
Mi pare strano vada inserito il QR stampato sul motore che invece ha il formato: XX12345678
Signor_p mi ha gentilmente detto di guardare tra ammo e ruota post. ma non trovo altri numeri incisi...devo cercare meglio? Magari qualcuno mi posta una foto :) ?
Grazie mille
È in un punto infame! Smonta la ruota posteriore e guarda ,meglio se con bici sollevata,dove la gomma posteriore lambisce il telaio,dietro ammortizzatore
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Nella mia, ritirata il mese scorso, l'hanno posizionato sotto il canotto della forcella.
 

Allegati

  • 20210410_160012.jpg
    20210410_160012.jpg
    105,1 KB · Visite: 35