Mondraker 2020 e anni successivi

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Chiedo in questo topic. Mi hanno proposto un mondraker chaser 29 2021 ad un buon prezzo. Il montaggio mi può andare bene. So che la crafty a livello di montaggio è meglio ma come budget non è nei miei piani inoltre dai concessionari che voglio io non si trova mentre questa si. Chiedo a voi non capisco a parte il montaggio la differenza tra crafty e chaser sia a livello geometrico che a destinazione d'uso. Inoltre chiedo per giri lunghi e am me la consigliate? Grazie.
Se vuoi fare giri lunghi valuta la Dusk,quella con extender.
Per il resto mi associo a signor p.
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Serve a resettare i sensori , la inserisci e aspetti dai 5 ai 30 secondi, Mondraker dice che basta a risolvere la maggior parte dei malfunzionamenti, a me non ha risolto nulla.
ok io la sto lasciando dentro ad entrambi... ora è nella forcella, domani la lascio nel carro, vediamo se risolve ma dubito, avevo già provato
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Signori,

riporto qui un post circa le mie considerazioni sul manubrio flat (o comunue con rise minorato rispetto a quello di serie) sulla Level.
Modifica CONSIGLIATISSIMA

 
  • Like
Reactions: riptide

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Qualcuno ha provato a sostituire le gomme da 2,6 con gomme un po' più piccole, ad esempio da 2,5 o 2,35? In caso affermativo, come si è trovato?
Io ho messo le Assegai da 2.5 al posto delle DHR e DHF, a parte il fatto che sono come ventose (la posteriore è MaxxTerra DH casing) ok il grip, ma pesante e poco scorrevole, le trovo della misura giusta, con lo spazio necessario per eventuale fango e foglie. Le 2.35 le ho su altri cerchi per giri più tranquilli, sono le barzo e agarro, leggere e scorrevoli, ma su fondi sconnessi, soprattutto rocce e radici, non mi sono sentito per nulla sicuro e soprattutto, per via dei tasselli piccoli, la frenata mi risulta poco modulabile e scarsa. Io sono anche 65kg però...
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Io ho messo le Assegai da 2.5 al posto delle DHR e DHF, a parte il fatto che sono come ventose (la posteriore è MaxxTerra DH casing) ok il grip, ma pesante e poco scorrevole, le trovo della misura giusta, con lo spazio necessario per eventuale fango e foglie. Le 2.35 le ho su altri cerchi per giri più tranquilli, sono le barzo e agarro, leggere e scorrevoli, ma su fondi sconnessi, soprattutto rocce e radici, non mi sono sentito per nulla sicuro e soprattutto, per via dei tasselli piccoli, la frenata mi risulta poco modulabile e scarsa. Io sono anche 65kg però...
....quindi meglio le Assegai rispetto le DHR/F ? ..."sono come ventose "a cosa ti riferivi ?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
....quindi meglio le Assegai rispetto le DHR/F ? ..."sono come ventose "a cosa ti riferivi ?
dipende dal'uso, sono più tassellate e quindi anche più pesanti, nel mio caso la posteriore dh casing (inutile perché ho pure le mousse), è 1380gr spalla bella rigida e tasselli super morbidi che hanno presa ovunque, ma su certi terreni, a discapito di scorrevolezza. Io, non essendo figlio del gommista (cosi si dice da noi), quando cambio quella posteriore, l'anteriore la metto al posteriore e quella nuova davanti, avevo scelto le assegai perché non "vincolanti" posteriore/anteriore, ma posso dire che ho trovato la DHF molto bene anche sul posteriore, certo con l'asciutto. Con il terreno fangoso la assegai mi sembra più stabile
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS