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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 261571" data-attributes="member: 44"><p>Flop annunciato....</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Questo è molto simile a Soulsiccia ecc. con i noti limiti del materiale.</p><p></p><p></p><p></p><p>Questi sistemi artigianali sono praticamente inutili, e forse potenzialmente pericolosi, se utilizzati da un rider sportivo.</p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Inserire un tubo rigido all'interno di una guaina morbida non garantisce nessuna protezione agli urti.</li> <li data-xf-list-type="ol">Utilizzare una camera d'aria all'interno di una guaina isolante, non funziona perché quando porterai in pressione la camera, l'isolante si schiaccerà e non avrai nessun effetto ammortizzante ne sostegno aggiuntivo rispetto alla camera d'aria che sarà esposta alle pizzicature.</li> </ol><p>Gli inserti sono nati per migliorare il sistema ruota/gomma, aumentando la protezione per cerchio e gomme, aumentare lo smorzamento degli impatti, utilizzare pressioni più basse in sicurezza, senza rischi di stallonamento.</p><p>La scelta dell'inserto va fatta in base alle proprie esigenze, si posso scegliere inserti di varie forme, durezze, pesi e materiali, non esiste, per ora, il prodotto universale per tutte le applicazioni. IMHO, Non vale la pena fare esperimenti con materiali di uso comune economici, nella quasi totalità dei casi non daranno risultati soddisfacenti specialmente a pressioni inferiori a 1.5 bar. Se si tengono pressioni superiore a 2 bar in pratica gli inserti non lavorano e abbiamo solo inserito peso inutile.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Nelle ruote Roval c'è un nastro leggermente elastico perfettamente a misura del cerchio che sigilla il canale senza essere incollato, NON è il classico nastro para nipple, lo riconosci dalla marchiatura tubeless ready. Funziona perfettamente se non si formano grinze, in quel caso va tolto, immerso in acqua calda e riposizionato sul cerchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 261571, member: 44"] Flop annunciato.... Questo è molto simile a Soulsiccia ecc. con i noti limiti del materiale. Questi sistemi artigianali sono praticamente inutili, e forse potenzialmente pericolosi, se utilizzati da un rider sportivo. [LIST=1] [*]Inserire un tubo rigido all'interno di una guaina morbida non garantisce nessuna protezione agli urti. [*]Utilizzare una camera d'aria all'interno di una guaina isolante, non funziona perché quando porterai in pressione la camera, l'isolante si schiaccerà e non avrai nessun effetto ammortizzante ne sostegno aggiuntivo rispetto alla camera d'aria che sarà esposta alle pizzicature. [/LIST] Gli inserti sono nati per migliorare il sistema ruota/gomma, aumentando la protezione per cerchio e gomme, aumentare lo smorzamento degli impatti, utilizzare pressioni più basse in sicurezza, senza rischi di stallonamento. La scelta dell'inserto va fatta in base alle proprie esigenze, si posso scegliere inserti di varie forme, durezze, pesi e materiali, non esiste, per ora, il prodotto universale per tutte le applicazioni. IMHO, Non vale la pena fare esperimenti con materiali di uso comune economici, nella quasi totalità dei casi non daranno risultati soddisfacenti specialmente a pressioni inferiori a 1.5 bar. Se si tengono pressioni superiore a 2 bar in pratica gli inserti non lavorano e abbiamo solo inserito peso inutile. Nelle ruote Roval c'è un nastro leggermente elastico perfettamente a misura del cerchio che sigilla il canale senza essere incollato, NON è il classico nastro para nipple, lo riconosci dalla marchiatura tubeless ready. Funziona perfettamente se non si formano grinze, in quel caso va tolto, immerso in acqua calda e riposizionato sul cerchio. [/QUOTE]
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