Migliori sistemi antiforatura

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Montati stasera ptn revolution su carcassa super gravity 2.6 Eddy current .....1.30 h molta pazienza e 3 fascette da sci per bloccare la gomma altrimenti è impossibile tallonare.......
3 leve in plastica da buttare.
Robe da impazzire non è per tutti il montaggio
A breve la prova
Il PTN in che misura lo hai preso per le 2.60? quello indicato da Pepi? per cui quello più grosso?
Immagino che con quel popò di gomme si faccia fatica a lavorarci!!:sweat:
 
  • Like
Reactions: powerpowder

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ragazzi che pressione usate per chi usa tannus?
Io ho una gomma con carcassa "light" una vittoria TNT e scendere sotto 1,5 mi sembra la gomma abbia un pessimo comportamento.... invece all'anteriore ho una MM supergravity e li sono dovuto scendere molto invece .... un aiuto ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ragazzi che pressione usate per chi usa tannus?
Io ho una gomma con carcassa "light" una vittoria TNT e scendere sotto 1,5 mi sembra la gomma abbia un pessimo comportamento.... invece all'anteriore ho una MM supergravity e li sono dovuto scendere molto invece .... un aiuto ?
Io con le butcher 29x2.60 black diamond al posteriore uso 2.00 se asciutto o 1.70/80 bagnato...qui prevalentemente pietre,pietre e pietre...adoro i trail vert e peso 70 kg...dimenticavo .mi son rotto il cazzo di bozzare il cerchio...ma a parte cosa ti dicono.....che nn sò/sappiamo chi sei dove /come giri...un feeling personale nn glielafai a farlo da solo?ma x tua comodità,cosi usi la prex che ti senti meglio.Brakky
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Io con le butcher 29x2.60 black diamond al posteriore uso 2.00 se asciutto o 1.70/80 bagnato...qui prevalentemente pietre,pietre e pietre...adoro i trail vert e peso 70 kg...dimenticavo .mi son rotto il cazzo di bozzare il cerchio...ma a parte cosa ti dicono.....che nn sò/sappiamo chi sei dove /come giri...un feeling personale nn glielafai a farlo da solo?ma x tua comodità,cosi usi la prex che ti senti meglio.Brakky
Si, ma volevo confrontarmi un po' perché lo trovo molto diverso dal tubles con salsicciotto! Io sono bello pesante e sto cercando di regolarmi sulla pressione, io faccio trail mooolto sporchi ( smosso, foglie, sassi) e quindi non è purtroppo il posto migliore dove sperimentare data l'inconsistenza del Fondo!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si, ma volevo confrontarmi un po' perché lo trovo molto diverso dal tubles con salsicciotto! Io sono bello pesante e sto cercando di regolarmi sulla pressione, io faccio trail mooolto sporchi ( smosso, foglie, sassi) e quindi non è purtroppo il posto migliore dove sperimentare data l'inconsistenza del Fondo!
Guatda..io quello nn ho molta esperienza...ho usato x poco un ptn....quello del pepi,con la kenevo 2019 xcio 27.5x2.80,tolti dopo poco xchè tagliato copertone e nn sapevo dove casso mettere l inserto,il runflat che dichiaravano andava bene solo sul liscio...sul sentiero se schiacciavi una formicha...toccavi il cerchio xciò arr a casa buttato via,con quelle la prex la tenevo a 1.6 sempre posteriore.con queste almeno nn è tutto sporco di lattice.Brakky.....
 
  • Like
Reactions: lucafam

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Io con le butcher 29x2.60 black diamond al posteriore uso 2.00 se asciutto o 1.70/80 bagnato...qui prevalentemente pietre,pietre e pietre...adoro i trail vert e peso 70 kg...dimenticavo .mi son rotto il cazzo di bozzare il cerchio...ma a parte cosa ti dicono.....che nn sò/sappiamo chi sei dove /come giri...un feeling personale nn glielafai a farlo da solo?ma x tua comodità,cosi usi la prex che ti senti meglio.Brakky
ciao su 27,5 x 2,80 com maxxi minion exo + dhf 1,1 ant su dhr 1,1 post peso ca 68 kg
 
  • Like
Reactions: lucafam

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
La misura viene data in funzione dello pneumatico mentre io vorrei che fosse riferita "anche" al canale interno del cerchio. Credo che conti molto la dimensione del canale. Per esempio, la misura M 45 è adatta ad uno pneumatico 2,60" e canale da 30 ?
Secondo me il canale non conta piu di tanto, se la salsiccia entra nella gomma finirà per forza nel canale, chiaro che se monti una salsiccia minuscola la protezione sarà minima.
Per le misure fai riferimento alle tabelle del produttore
 
Ultima modifica:

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Secondo me il canale non conta piu di tanto, se la salsiccia entra nella gomma finirà per forza nel canale. Per le misure fai riferimento alle tabelle del produttore
Il problema non è il canale, la grande differenza la fa lo spazio che può rimpiere il. Salsicciotti! Tanto è vero che con gomme dd / supergravity si scende di una taglia (se non vuoi morire a montarlo e avere una gomma dura come la pietra)
 
  • Like
Reactions: nuk56

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Ho la possibilità di avere, da un amico, un air liner misura M, da 45 mm. La mia gomma é 2.60", ci sono problemi anche se é una misura più piccola di quanto suggerito dal produttore ? E poi, il lattice caricato dalla valvola raggiunge effettivamente la superficie interna della gomma?