Migliori sistemi antiforatura

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Comunque la recensione del tannus sopra postata mi sembra da prendere con le pinze... Io lo ho, montato su una gomma molto leggera e non mi sembra si buchi così con nulla.. solo una volta ho pizzicato la camera d'aria ma colpa mia che per errore ero partito con il tannus molto sgonfio ( e non sono un peso piuma )..
Io non ho trail puliti vicino casa quindi vado su spine, rovi , sassi e chi più ne ha più ne metta... poi magari tra 500 km farà schifo ... ma mi sembra mooolto strano...
il dubbio principale che mi affligge è che sto cercando di capire è come mai spesso vedo, è anche io sull'onda della corrente usavo, pressioni moooolto basse. ho trovato varie interviste ai pro e alle loro pressioni ( con inserti e quanto altro) e indicativamente usano in media sui 1,5bar all'anteriore e 1,7 al posteriore .... Forse spesso (almeno sul forum) si usano pressioni troppo basse ?
Anche a me sembra una recensione da prendere con le pinze. E anche a me sembra che molti usino pressioni troppo basse. Basta usare il Pressure Tool di Schwalbe per rendersi conto che anche con gomme Super Gravity o Dh e inserti, sotto una certa pressione è meglio non andare. https://www.schwalbe.com/it/pressureprof
 
  • Like
Reactions: maramouse

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Anche a me sembra una recensione da prendere con le pinze. E anche a me sembra che molti usino pressioni troppo basse. Basta usare il Pressure Tool di Schwalbe per rendersi conto che anche con gomme Super Gravity o Dh e inserti, sotto una certa pressione è meglio non andare. https://www.schwalbe.com/it/pressureprof

Il Tool di Schwalbe però prevede solo il Procore come inserti, bisogna selezionare quello anche se si hanno altri tipi di inserti?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
con le pressioni, sono d'accordo, con voi, troppe volte, parlando con molti biker, sento di pressioni sotto 1 bar.... sempre che i nostri manometri, siano attendibili e ci credo poco, io sotto 1,5 con gomme supergravity o dd, non sono mai sceso e non scenderei e uso sezioni, 2.35/2.5 e inserti, i famigerati "salsicciotti"...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dipende che uso si fa della bici..
Io sulla e-bike che uso poco (1volta al mese o anche meno nella bella stagione) col lattice mi trovavo sempre con gomma sgonfia e valvole intasate
Con la DH che uso molto più spesso , mi capitato spesso di tagliare la gomma in maniera che il lattice non riusciva a riparare, in quel caso gli inserti mi hanno permesso di arrivare alla fine abbastanza agevolmente, poi sostituito direttamente la ruota con una di scorta con camera e facevo la riparazione una volta a casa
 

powerpowder

Ebiker ex novello
30 Marzo 2020
20
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Decoy
Montati stasera ptn revolution su carcassa super gravity 2.6 Eddy current .....1.30 h molta pazienza e 3 fascette da sci per bloccare la gomma altrimenti è impossibile tallonare.......
3 leve in plastica da buttare.
Robe da impazzire non è per tutti il montaggio
A breve la prova
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Montati stasera ptn revolution su carcassa super gravity 2.6 Eddy current .....1.30 h molta pazienza e 3 fascette da sci per bloccare la gomma altrimenti è impossibile tallonare.......
3 leve in plastica da buttare.
Robe da impazzire non è per tutti il montaggio
A breve la prova
Se vi può essere d’aiuto quelle della decathlon gialle sono tostissime, si piegano senza rompersi e rovinare il cerchio, poi con alcune più rigide si riesce bene ad infilare tutto il copertone nel cerchio, acqua e sapone fanno il resto.
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Ciao il problema grosso è poi lo smontaggio,almeno per me tempo fa ho dovuto tagliare il copertone all'anteriore :) Alla fine ho dovuto tagliare anche il posteriore,si era formata una palla di lattice duro tra l'inserto e il copertone e la bici saltellava.Gli inserti erano di un altra marca.
Montati stasera ptn revolution su carcassa super gravity 2.6 Eddy current .....1.30 h molta pazienza e 3 fascette da sci per bloccare la gomma altrimenti è impossibile tallonare.......
3 leve in plastica da buttare.
Robe da impazzire non è per tutti il montaggio
A breve la prova