migliore pastiglia per magura mt7

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
bella domanda...sono interessato pure io.... onestamente finora ho usato le originali organiche e mi sono sempre trovato benissimo ( 3 volte ho cambiato le posteriori)...... non sento la necessita di pastiglie piu performanti per il momento...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io con le originali mi sono sempre trovato bene
un paio di volte ho dovuto mettere su delle cinesate prese su amazon, perchè avevvo fretta ed eravamo in lockdown. la frenata era buona ma la durata inferiore.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Semi metalliche, prezzo giusto ottima resa li uso da 4 anni


ottima frenata ma si consumano presto


frenata da paura ma si smaterializzano


Costano uno sfacelo ma valgono fino all'ultimo euro

 
  • Like
Reactions: Giovilo

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Dimenticavo, l'olio SHIMANO non ci sono problemi ma devi pulire veramente bene l'impianto per evitare reciproche contaminazioni. Francamente per evitare pippe mostruose ti consiglierei di utilizzare il royal blood MAGURA.
Alla fine va bene uguale basta cambiarlo un pò più spesso se stressi molto i freni.
 
  • Like
Reactions: Giovilo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti rispolvero questo per non aprirne un altro uguale, per quelli che le hanno provate ( parlo delle originali) sono meglio queste https://www.bike24.it/prodotti/185891
Oppure queste https://www.bike24.it/prodotti/403704
Grazie
Direi le prime perché sono scontate del 30% e soprattutto sono disponibili mentre le altre no (te le devi cercare altrove). Sono entrambe organiche quindi non vedo quale differenza miracolosa possano fare le une o le altre
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho provato di tutto, dalle originali, alle galfer di vari colori, braking, sommet e addirittura Aliexpress..!
Diciamo che a parte le aliexpress che duravano la metà delle altre (ma costavano anche ¼... :D ) le altre frenavano tutte egregiamente e non ho mai avuto problemi , diciamo che secondo me le mt7 sono così prestanti che ci potete pure mettere le pastiglie per la tosse e frenano bene comunque..!! :laughing::p
 
  • Like
Reactions: riki68

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io uso le Magura Race anteriori e Performance al posteriore.
frenano molto bene, m costicchiano abbastanza.
Sono molto più performanti le race? Come si comportano sulle lunghe discese? E per lunghe discese intendo ripide, lunghe e scassate, di quelle che sei costretto a restare incollato ai freni se non ti vuoi ritrovare spiattellato in fondo alla discesa
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sono molto più performanti le race? Come si comportano sulle lunghe discese? E per lunghe discese intendo ripide, lunghe e scassate, di quelle che sei costretto a restare incollato ai freni se non ti vuoi ritrovare spiattellato in fondo alla discesa
Come potenza frenante sono migliori della Performance, ma non ti saprei dire l’effettiva differenza come resistenza rispetto alle Performance. Quando pinzi senti che mordono di più, il consumo è probabilmente maggiore, e qualcuno dice che col bagnato frenino un po’ peggio, io non me ne sono reso conto, del resto è già da un po’ che non vado in giro sotto la pioggia!
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Come potenza frenante sono migliori della Performance, ma non ti saprei dire l’effettiva differenza come resistenza rispetto alle Performance. Quando pinzi senti che mordono di più, il consumo è probabilmente maggiore, e qualcuno dice che col bagnato frenino un po’ peggio, io non me ne sono reso conto, del resto è già da un po’ che non vado in giro sotto la pioggia!
Ok grazie
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Sono molto più performanti le race?
Io uso le 8.r (con dischi mrd-p) sia davanti che dietro e senza ombra di dubbio mordono molto di più rispetto alle 8.p o 8.s (che ho e monto a volte in pianura).
Come si comportano sulle lunghe discese?
Dovresti intanto definire "lunghe" e poi tutto è relativo perché frenare un manzo di 100kg come me (sono 2m, non grasso! :joy:) è cosa ben diversa dal frenare un fantino di 60kg.
L'unica occasione in cui mi sono dovuto fermare perché cominciavano a non frenare più è stato scendendo da una pista da sci (credo rossa quindi tra 25 e 40%) in estate, quindi pendenza e velocità elevata, frenate costanti ogni ~2 secondi per non prendere velocità ingestibili + frenatone prima di ogni curva per non volare giù. La perdita di potere frenante è progressiva, la senti arrivare e quando si sono raffreddate recuperano al 100%.
Per il resto sugli scassatoni ripidi, quelli che si fanno stando in piedi e a bassa velocità dove ai dischi manca l'aria per dissipare, parto e mi fermo solo quando sono stanco io.
 

Mtbmeter87

Ebiker novello
31 Marzo 2023
6
2
3
36
Lunigiana
Visita Sito
Bici
Fantic integra Xf1 Trail
io monto davanti 8p e dietro 8s , anche se sono tutte e due organiche dietro le ho consumate il doppio, le prossime prendo galfer viola, che a pareri di molti sono ottime
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io uso le 8.r (con dischi mrd-p) sia davanti che dietro e senza ombra di dubbio mordono molto di più rispetto alle 8.p o 8.s (che ho e monto a volte in pianura).

Dovresti intanto definire "lunghe" e poi tutto è relativo perché frenare un manzo di 100kg come me (sono 2m, non grasso! :joy:) è cosa ben diversa dal frenare un fantino di 60kg.
L'unica occasione in cui mi sono dovuto fermare perché cominciavano a non frenare più è stato scendendo da una pista da sci (credo rossa quindi tra 25 e 40%) in estate, quindi pendenza e velocità elevata, frenate costanti ogni ~2 secondi per non prendere velocità ingestibili + frenatone prima di ogni curva per non volare giù. La perdita di potere frenante è progressiva, la senti arrivare e quando si sono raffreddate recuperano al 100%.
Per il resto sugli scassatoni ripidi, quelli che si fanno stando in piedi e a bassa velocità dove ai dischi manca l'aria per dissipare, parto e mi fermo solo quando sono stanco io.
Ho preso sia le R che le P ma da quello che mi dici il freno si comporta esattamente come a me e devo dire che a parte il fatto di non avere la molla nelle pastiglie non sono un gran che soddisfatto dei freni, soffrono troppo sulle discese impegnative, dopo aver provato dei formula cura che ho sulla e-bike della moglie non c'è veramente paragone, i cura non mollano mai e non stancano le mani
io monto davanti 8p e dietro 8s , anche se sono tutte e due organiche dietro le ho consumate il doppio, le prossime prendo galfer viola, che a pareri di molti sono ottime
Già provate e non mi sono piaciute per niente oltre a consumarsi solo a guardarle