Migliore app, sito ,ciclocomputer per trovare nuovi percorsi.

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Buongiorno a tutti, sto per ricevere la mia e-bike con motore Ep8 Shimano e sto valutando di acquistare un garmin explore. Conosco molti percorsi vicino casa che ho già fatto con la mia MTB xc muscolare ma visto che ora con la bici assistita potró permettermi di spingermi più lontano mi piacerebbe sapere se conoscete qualche sito o app che permette di curiosare anche da PC a casa delle tracce percorse in MTB. Inoltre chiedo se il Garmin explore può aiutarmi in questo o il database di percorsi fuoristrada è ancora povero di tracce e se qualcuno ha già esperienze per il collegamento del Garmin con lo Shimano ep8 con il display 7000
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti, sto per ricevere la mia e-bike con motore Ep8 Shimano e sto valutando di acquistare un garmin explore. Conosco molti percorsi vicino casa che ho già fatto con la mia MTB xc muscolare ma visto che ora con la bici assistita potró permettermi di spingermi più lontano mi piacerebbe sapere se conoscete qualche sito o app che permette di curiosare anche da PC a casa delle tracce percorse in MTB. Inoltre chiedo se il Garmin explore può aiutarmi in questo o il database di percorsi fuoristrada è ancora povero di tracce e se qualcuno ha già esperienze per il collegamento del Garmin con lo Shimano ep8 con il display 7000
Ti rispondo per quello che so
Per i percorsi hai molte scelte: potresti cominciare qui
dove puoi trovare tracciati postati dai vari iscritti e scaricare la traccia per seguirla col garmin.
Molti altri siti raccolgono tracce da scaricare quindi mi fermo qui vedrai tu in base alle tue preferenze.
Per quanto riguarda il Garmin prendi quello che ti dico col beneficio di inventario.
sui garmin più recenti ci sono varie app che, una volta scaricate, ti permettono ti trovare tracce e seguirle. Io uso un Etrex 35 (non lo consente) ma ho letto in diversi post qui che molti usano queste app.
Aspettiamo qualcuno degli utilizzatori per avere una esperienza diretta magari.
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
363
272
63
50
Marino
Visita Sito
Buongiorno a tutti, sto per ricevere la mia e-bike con motore Ep8 Shimano e sto valutando di acquistare un garmin explore. Conosco molti percorsi vicino casa che ho già fatto con la mia MTB xc muscolare ma visto che ora con la bici assistita potró permettermi di spingermi più lontano mi piacerebbe sapere se conoscete qualche sito o app che permette di curiosare anche da PC a casa delle tracce percorse in MTB. Inoltre chiedo se il Garmin explore può aiutarmi in questo o il database di percorsi fuoristrada è ancora povero di tracce e se qualcuno ha già esperienze per il collegamento del Garmin con lo Shimano ep8 con il display 7000
alcuni siti con database di tracce:
https://www.alltrails.com/ (che ha comprato GPSies)

questi hanno la relativa app oppure il widget sugli ultimi garmin (es 830) che ti permettono di avere una traccia sulla periferica dopo averla caricata/sincornizzata nei percorsi preferiti da pc o app. (collegando il garmin al telefono)
la 1^ e la 3^ sono a pagamento ma hanno un db di tracce e cartografia molto estesi.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Prova a dare uno sguardo anche a Wikiloc:


sicuramente troverai itinerari di tuo interesse; ti iscrivi gratuitamente, scarichi i percorsi nel formato che vuoi (gpx per i navigatori più diffusi), li carichi sul navigatore, e il gioco è fatto
 
  • Like
Reactions: guapo73

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Prova a dare uno sguardo anche a Wikiloc:


sicuramente troverai itinerari di tuo interesse; ti iscrivi gratuitamente, scarichi i percorsi nel formato che vuoi (gpx per i navigatori più diffusi), li carichi sul navigatore, e il gioco è fatto
Intanto ringrazio tutti. Wikiloc lo trovo molto interessante!!!