Miglior copertone Qualità/Consumo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
Salve bikers. Ho da poco acquistato una Focus Aventura2 6.6 con motore Bosch Performance Line Cx Gen.4 e la prima cosa che ho fatto è stata togliere portapacchi, luci , e gadget poco belli esteticamente. Avendo una batteria da 500 W/h volevo sostituire i due copertoni con dei Maxxis da 29x2.50 e sono indeciso tra alcuni modelli ( Assegai, Aggressor, Minion DHF) che potrebbero consumare più batteria rispetto ad un altro. Quale mi consigliereste voi per uscite tra montagne e asfalto? Grazie a tutti
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Sulla mia monto le Maxxis Minion DHF e le trovo super.
Abbastanza scorrevoli per essere tassellati ma sullo sterrato sono veramente buoni. Vanno un po in difficoltà con il fango, ma non ho mai trovato un pneumatico che si salvi quando c'è fango.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
F
Salve bikers. Ho da poco acquistato una Focus Aventura2 6.6 con motore Bosch Performance Line Cx Gen.4 e la prima cosa che ho fatto è stata togliere portapacchi, luci , e gadget poco belli esteticamente. Avendo una batteria da 500 W/h volevo sostituire i due copertoni con dei Maxxis da 29x2.50 e sono indeciso tra alcuni modelli ( Assegai, Aggressor, Minion DHF) che potrebbero consumare più batteria rispetto ad un altro. Quale mi consigliereste voi per uscite tra montagne e asfalto? Grazie a tutti
Fatico a capire perchè si compri una Trekking/City per poi spogliarla delle su caratteristiche.

Tutti gli pneumatici che hai citato, soprattutto in misura 2,5 a mio avviso sono assurdi sull'asfalto ed anche per il mezzo che hai preso
 
  • Like
Reactions: crocchidù

Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
F

Fatico a capire perchè si compri una Trekking/City per poi spogliarla delle su caratteristiche.

Tutti gli pneumatici che hai citato, soprattutto in misura 2,5 a mio avviso sono assurdi sull'asfalto ed anche per il mezzo che hai preso
Per il semplice fatto che ha il motore e la batteria migliore rispetto a tante trail
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per il semplice fatto che ha il motore e la batteria migliore rispetto a tante trail

Questa è una tua personalissima opinione che è tutta da dimostrare, anzi impossibile da dimostrare in quanto non esiste un motore migliore, casomai esiste un motore che tu preferisci (e per dirlo sensatamenhte dovresti averli provati tutti)

detto questo di trail col Bosch e la batteria da 500 mi pare sia pieno il mercato :p
 

Mattia Marasco

Ebiker novello
17 Giugno 2020
9
0
1
San Giovanni in Fiore
Visita Sito
Bici
Cube access hybrid pro 500 (2019)
Questa è una tua personalissima opinione che è tutta da dimostrare, anzi impossibile da dimostrare in quanto non esiste un motore migliore, casomai esiste un motore che tu preferisci (e per dirlo sensatamenhte dovresti averli provati tutti)

detto questo di trail col Bosch e la batteria da 500 mi pare sia pieno il mercato :p
Comprendo pienamente :innocent: ma in verità ho trovato l'occasione... come potevo lasciar andar via l'ultimo motore bosch per 850 euro?
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Salve bikers. Ho da poco acquistato una Focus Aventura2 6.6 con motore Bosch Performance Line Cx Gen.4 e la prima cosa che ho fatto è stata togliere portapacchi, luci , e gadget poco belli esteticamente. Avendo una batteria da 500 W/h volevo sostituire i due copertoni con dei Maxxis da 29x2.50 e sono indeciso tra alcuni modelli ( Assegai, Aggressor, Minion DHF) che potrebbero consumare più batteria rispetto ad un altro. Quale mi consigliereste voi per uscite tra montagne e asfalto? Grazie a tutti
Io starei entro i 2,4", e dovendo fare asfalto eviterei copertoni troppo spinti.
Io per dire ho una front da 500wh con dei Forekaster da 2,35" e per come vado io non ho problemi né di consumo né di grip: certo, non sono il tipo che si fa una Blake snake sotto la pioggia o sentieri scassatissimi su rocce muschiate.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
F

Fatico a capire perchè si compri una Trekking/City per poi spogliarla delle su caratteristiche.

Tutti gli pneumatici che hai citato, soprattutto in misura 2,5 a mio avviso sono assurdi sull'asfalto ed anche per il mezzo che hai preso
Scusa eh Sid. Ma se si è comprato quella bici, perché rompergli i maroni? Rispondiamo alla domanda se vogliamo no? :) @Mattia Marasco tra quelli che hai citato (tutti sportivi) il più indicato forse è il Minion. Oppure il Rekon
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusa eh Sid. Ma se si è comprato quella bici, perché rompergli i maroni? Rispondiamo alla domanda se vogliamo no? :) @Mattia Marasco tra quelli che hai citato (tutti sportivi) il più indicato forse è il Minion. Oppure il Rekon

Era una cosa che non mi tornava ed ero curioso, difatti mi ha dato una spiegazione, nessun rompimento di marroni, comunque non sapevo tu fossi il suo tutor, dici che la prossima volta che gli chiedo qualche cosa debba passare prima da te?
Chiedo per me e per un amico..che avrebbe un’altra domanda
:p