Mi presento

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Ciao ragazzi!! Dopo una ventina di anni di lontananza dalla mtb, ho fatto il grande salto e ho preso una e-mtb!! Gli studi sono stati tanti e intensi compresa la consultazione di questo forum!! Ora sono dall'altra parte della barricata come biker attivo ed entusiasta... Spero di poter contribuire alla crescita del forum malgrado la spessa crosta di ruggine ed il gap tecnologico accumulato in questi anni di assenza dalle due ruote grasse....
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Rieccomi!! Allora, giusto per parlare del ritorno di fiamma riguardo la mtb.... Era gennaio scorso e così quasi per caso ho cominciato a riguardare le e-bike dopo - come accennato prima - una ventina di anni di oscurità e bici appesa in garage... Ho cominciato a guardare filmati su youtube, listini, negozi e mi sono reso conto dell'abisso tecnologico che ormai esiste tra la mia vecchia muscolare (non sapevo neanche avesse questo aggettivo) e le nuove e-bike. Incuriosito non ho fatto altro che svegliare bruscamente la scimmia, la quale per un mese non mi ha dato pace neanche di notte!!!! :grinning:
La scintilla che ha innescato l'incendio è stata poi una e-mtb prestatami da un amico per qualche giorno....
Tutto questo per dirvi che, perdendomi nella vastità delle offerte, alla fine ho provato e poi preso una Scott Ransom eride 910...
...ma la Specialized Turbo Levo Carbon comp (che ho provato nello stesso negozio) mi è rimasta nel cuore............
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
601
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao Ginoux , benvenuto in questo mondo, secondo me hai preso una EMTB molto valida , goditela senza pensare troppo a quella che ti è rimasta nel cuore.....anche se devo dire che ti consiglio di procurati parecchie casse di banane ...perché saranno tante le scimmie che ti assaliranno in questo folle sport....e in qualche modo dovrai tenerle a bada....:D
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Ciao Ginoux , benvenuto in questo mondo, secondo me hai preso una EMTB molto valida , goditela senza pensare troppo a quella che ti è rimasta nel cuore.....anche se devo dire che ti consiglio di procurati parecchie casse di banane ...perché saranno tante le scimmie che ti assaliranno in questo folle sport....e in qualche modo dovrai tenerle a bada....:D
Ciao.... Si, si, me ne sono accorto e ne sono consapevole!! Nella "prima ondata" (quella che mi ha portato all'acquisto di 3 mtb svariatamente allestite 25-20 anni fa) la scimmia dormiva al mio fianco e all'altro la mia fidanzata (ora moglie)...
Poi all'improvviso cambiando casa perdendo amici bikers e altro, la passione si affievolì quasi a scomparire... Invece poi... Dall'inizio dell'anno, la scimmia è diventata anche più grande e forte tanto da farmi partire da un budget di 2500 euro per l'usato per arrivare a spenderne 6300 della Scott...
Ora mi accorgo che la ruggine da togliere è tanta, il modo di guidare è radicalmente cambiato per cui in questo momento sono in fase di apprendimento e studio dei miei movimenti e del mio fisico invecchiato....
Tornando alla Specialized (che scontata veniva 500 euro in più) nella breve prova intorno al negozio, mi è sembrata molto più fluida e maneggevole di quella che ho... Inoltre il motore mi è sembrato più potente e sicuramente più silenzioso del Bosch... Sai cosa mi ha fatto desistere? Da più parti mi dicevano "attento che con la configurazione mullet devi saper guidare meglio, non è per principianti"...
Così ho "ripiegato" su questa.... Ma, ripeto, dato che la mia attuale la ritrovo comunque una bici dalle dimensioni importanti, di tanto in tanto ripenso alla Specialized e mi chiedo se non è stata un'occasione persa... La scimmia però è sempre in agguato e non è detto che - quando a breve andrò a fare il primo tagliando alla Scott - non la riprovi e....................:bomb:
 

Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Questa non l'avevo mai sentita, comunque dopo che la prendo ci farò più attenzione...
Si, in fase di indecisione e con l'ansia a 1000, ho ascoltato tanti pareri.... E proprio nel giorno dell'acquisto (ero partito per la Specialized) mi hanno fatto fare marcia indietro questi commenti... "la guida è più fisica e impegnativa.... in curva ha un comportamento diverso rispetto ad una tradizionale 29/29 (e qui siamo tutti d'accordo, è lapalissiano)... è più sgorbutica..."
Insomma così... Magari tra un pò la riprovo e non mi piace, ma - ripeto per l'ennesima volta - ma la prima impressione è stata di un'eccellente fluidità... e sicuramente il telaio in carbonio della Specialized avrà avuto una parte di merito....