Mi presento

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierandrea

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2020
16
2
3
65
COMO
Visita Sito
Bici
ATALA
Salve a tutti, il mio nome è Pierandrea ed abito in provincia di Como sono nato nel 1958 ed ho sempre fatto, oltre alla bici, molti sport
Con la bici ho sempre fatto road bike muscolare e saltuariamente MTB (da anni) con una bici entry-entry level ATALA che possiedo attualmente, ora vorrei provare una MTB E-BIKE Enduro
Non ho limiti di spesa e vorrei chiedere a Voi cosa comprereste attualmente
cioè cosa offre di meglio il mercato attuale

Molte grazie

A presto

pierandrea
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve a tutti, il mio nome è Pierandrea ed abito in provincia di Como sono nato nel 1958 ed ho sempre fatto, oltre alla bici, molti sport
Con la bici ho sempre fatto road bike muscolare e saltuariamente MTB (da anni) con una bici entry-entry level ATALA che possiedo attualmente, ora vorrei provare una MTB E-BIKE Enduro
Non ho limiti di spesa e vorrei chiedere a Voi cosa comprereste attualmente
cioè cosa offre di meglio il mercato attuale

Molte grazie

A presto

pierandrea
Ciao benvenuto. La domanda è un po' generica. Giusto per restringere. Per limiti di spesa intendi che puoi spendere anche 12/14k? Vuoi bici il più possibile leggere (carbon) quindi o anche "normali" alluminio? Per enduro intendi una enduro pura con escursioni 170/180/190 o anche più allmountain/ enduro da160/170? Da ultimo vuoi ebike classiche o le ultimissime più da "ciclista pedalatore" con motore a potenza ridotta e batteria piccola? Infine: dato che è preferibile acquistare in negozio hai guardato i negozi che hai a tiro?
Qualche esempio: parlo solo di bici disponibili, se vuoi ordinare ci possono volere mesi e mesi visto il covid. Da Ridewill (sito e negozio) hanno qualche Santa Cruz Bullit, una Mondraker Crafty R: dipende dalla tua misura e se ti piace il colore. Hanno anche Rocky Mountain Instinct e Altitude. Da Bicimania a Lissone, qualche giorno fa avevano in negozio Specialized Levo e Kenevo, che non mettono sul sito ...
 
Ultima modifica:

Pierandrea

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2020
16
2
3
65
COMO
Visita Sito
Bici
ATALA
Ciao Kilowatt
Vorrei una bici il più leggera possibile però preferirei Alu con escursione sosp allmountain-enduro starei sui 160-170
tipo Nicolai ma non così pesante e non così orientata al downhill (con angolo così aperto tipo chopper) se esiste una via intermedia tra la manovrabilità sullo stretto e la stabilità nei curvoni veloci
Per il prezzo magari non andrei oltre i 15k

Molte grazie
 
  • Like
Reactions: jack76

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ciao Kilowatt
Vorrei una bici il più leggera possibile però preferirei Alu con escursione sosp allmountain-enduro starei sui 160-170
tipo Nicolai ma non così pesante e non così orientata al downhill (con angolo così aperto tipo chopper) se esiste una via intermedia tra la manovrabilità sullo stretto e la stabilità nei curvoni veloci
Per il prezzo magari non andrei oltre i 15k

Molte grazie
Visto che sei di Como puoi sentire i ragazzi di Ridewill di Casnate con Bernate. Filippo, con cui ho trattato la mia bici una Mondraker RR, è gentile e competente