Merida Eone twenty/sixty official Thread

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi come la vedete la nuova eone forty
A leggere qua sembra un ottimo tutto fare per chi non vuole un mezzo enduro. Voi che ne dite ??
Bellissima!!! La forcella non è la solita rock shox o Fox
Però costa un botto!!!!
Ed ora esce il nuovo shimano ep8....
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Bellissima!!! La forcella non è la solita rock shox o Fox
Però costa un botto!!!!
Ed ora esce il nuovo shimano ep8....
Beh questa è il top dovrebbero uscire anche un modello sotto a questa sempre telaio Carbon e anche qualcosa in alluminio.
Io penso come geometrie ma con la forca da 140 anteriore sia una ottima tutto fare oppure dite che per l’all mountain ha la coperta un po’ corta??
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Beh questa è il top dovrebbero uscire anche un modello sotto a questa sempre telaio Carbon e anche qualcosa in alluminio.
Io penso come geometrie ma con la forca da 140 anteriore sia una ottima tutto fare oppure dite che per l’all mountain ha la coperta un po’ corta??
Io personalmente ho una bici con 140 e mi trovo bene.
Però sinceramente le 29 o le "miste" come questa le ho provate per poco tempo.
Dipende dai percorsi che fai.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io personalmente ho una bici con 140 e mi trovo bene.
Però sinceramente le 29 o le "miste" come questa le ho provate per poco tempo.
Dipende dai percorsi che fai.
Io vengo da trance 27,5; non faccio salti faccio percorsi con pietre radici, quasi tutto naturale ed a volte la uso anche x pedalate più tranquille.
la 29 o le liste non le ho provate mai però mi incuriosiscono.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io vengo da trance 27,5; non faccio salti faccio percorsi con pietre radici, quasi tutto naturale ed a volte la uso anche x pedalate più tranquille.
la 29 o le liste non le ho provate mai però mi incuriosiscono.
Ora praticamente le "29" hanno saturato il mercato.
Rimane qualche "mista" ........
Perché non provi prima una mezza giornata almeno....
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ora praticamente le "29" hanno saturato il mercato.
Rimane qualche "mista" ........
Perché non provi prima una mezza giornata almeno....
Perché da noi (Marche; Macerata) a livello di noleggio roba fresca a noleggio nn è facile trovarla e quando la trovi poi non è mai ciò che vorresti comprare ma magari un’altro telaio con altre geometrie ecc anche se avesse le 29.
Dici non mi trovo con le 29 o con le miste? A te non sono piaciute?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Perché da noi (Marche; Macerata) a livello di noleggio roba fresca a noleggio nn è facile trovarla e quando la trovi poi non è mai ciò che vorresti comprare ma magari un’altro telaio con altre geometrie ecc anche se avesse le 29.
La scelta di una nuova bici al gg d'oggi è difficile....troppa la offerta (dovrebbe essere un vantaggio....) e cosi o hai un amore a prima vista o se fai tante considerazioni tecniche,capita che ti "incarti"....
Io mi trovo nella condizione più sfavorevole ma nel contempo più facile da gestire.... :confused: ho guai fisici così prima devo aggiustare me poi la ebike...........verrà.
Ma per te non sarà così quindi..buona scelta!!!!!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La scelta di una nuova bici al gg d'oggi è difficile....troppa la offerta (dovrebbe essere un vantaggio....) e cosi o hai un amore a prima vista o se fai tante considerazioni tecniche,capita che ti "incarti"....
Io mi trovo nella condizione più sfavorevole ma nel contempo più facile da gestire.... :confused: ho guai fisici così prima devo aggiustare me poi la ebike...........verrà.
Ma per te non sarà così quindi..buona scelta!!!!!
Io ho il mio rivenditore di fiducia che ha Atala, MERIDA e Giant quindi se riesco volevo scegliere tra questi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho il mio rivenditore di fiducia che ha Atala, MERIDA e Giant quindi se riesco volevo scegliere tra questi.
Merida e Giant so che fanno buoni prodotti
Giant più economica e monta ora il pwx2 che stando a ciò che leggo è un ottimo motore.
Merida lo Shimano (potresti fare affari prendendo rimanenza con l' 8000 ora che è uscito l' ep8)
Atalanta.....mah non saprei.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Merida e Giant so che fanno buoni prodotti
Giant più economica e monta ora il pwx2 che stando a ciò che leggo è un ottimo motore.
Merida lo Shimano (potresti fare affari prendendo rimanenza con l' 8000 ora che è uscito l' ep8)
Atalanta.....mah non saprei.
Giant la ho avuta x un po’ di tempo poi rivenduta (ma perché mi piace provare e sperimentare); MERIDA sinceramente prendere il vecchio shimano con le vecchie batterie da 504 deve starci veramente un super affare.
Whistle stanno proponendo un prodotto Carbon a buon prezzo da come mi ha detto il mio concessionario; però questo è il tread della MERIDA non lo voglio sporcare.
Volevo solo capire la validità del telaio eone sixty ma con una forcella da 140mm e con un ammortizzatore con meno escursione al posteriore.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Giant la ho avuta x un po’ di tempo poi rivenduta (ma perché mi piace provare e sperimentare); MERIDA sinceramente prendere il vecchio shimano con le vecchie batterie da 504 deve starci veramente un super affare.
Whistle stanno proponendo un prodotto Carbon a buon prezzo da come mi ha detto il mio concessionario; però questo è il tread della MERIDA non lo voglio sporcare.
Volevo solo capire la validità del telaio eone sixty ma con una forcella da 140mm e con un ammortizzatore con meno escursione al posteriore.
Io con un Bosch gen 2 batteria 500 ah faccio 75 km 1500 d+....e torno con la penultima appena spenta........però pedalo!
Oppure ,prima di infortunatrmi ad un flessore della coscia,47 lm 950 d+ tornato con 2 tacche piene,ed avevo usato turbo in alcuni tratti causa appunto inefficienza gamba sx.
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ragazzi come la vedete la nuova eone forty
A leggere qua sembra un ottimo tutto fare per chi non vuole un mezzo enduro. Voi che ne dite ??
Avevo la e-one 20 del 2017.. Bici valida leggera ma la batteria ancora da 500 la rende meno allettante visto che adesso ce ne sono anche da 900 come la mia Olympia..
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Non si può fare nemmeno un confronto tra Merida è Olympia.E come fare un confronto tra Maserati è Dacia..

infatti da qualche anticipazione che mi aveva dato il mio rivenditore la whistle (Atala) ha fatto un bel prodottino che presenteranno bene al bike festival, Ma ho paura che non tenga il confronto con MERIDA a livello di finiture e brand.
La forty nuova comunque mi piace come concezione. La eone sixty x me troppo spinta poi in salita si fatica a tenere la ruota a terra e quello mi da fastidio.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io ho una e One Sixty 8000,in salita è molto stabile.Per il discorso batteria la 500 la rende meno appetibile ma molto maneggevole,se non sei un omone di 100kg a me basta ..1800+ riesco a farli.Poi posso sempre mettere un extender da 252..