Merida Eone twenty/sixty official Thread

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Vedi l'allegato 20120

Modifiche fatte per adesso alla mia merida eone sixty 900e , manubrio raceface carbon da 780 mm , selettore assistenza motore shimano steps 7000(più piccolo e per me comodo) , kit sospensioni ohlins a molla, sia forca che ammo, eliminazione cambio elettronico con uno standard e disintegrabile a cuor leggero, ruota custom anteriore da 29 con cerchio DT fr560,canale 30 mm nippli in bronzo e mozzo dt240s,gommata eddy current da 29x2.6, tiene veramente un sacco! la bici è sicuramente un pò più pesante di prima , però sensazioni in discesa buone . mi manca di provare la serie sterzo aperta di 1 grado appena trovo il modello giusto da ordinare ....
ciao Matteo,
poiché mi si é rotto il cambio elettronico sto valutando il passaggio al meccanico come da te già fatto.
Avrei alcune domande :
1) intanto se la scelta fatta é risultata azzeccata
2) ti risulta occorra aggiornare o configurare lo Step per dirgli che non vi é più un cambio elettronico e ce n'é uno meccanico?
3) il passaggio cavi e guaine non ha creato problemi? passa tutto dove passano i fili dell'elettronico?

grazie in anticipo.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Qualcuno di voi possiede o ha provato la nuova eone sixty 8000 ( o superiore ) ? ? Mi interesserebbe sapere qualche opinione generale su questo mezzo ....grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Qualcuno di voi possiede o ha provato la nuova eone sixty 8000 ( o superiore ) ? ? Mi interesserebbe sapere qualche opinione generale su questo mezzo ....grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.
Buongiorno, non ne parlo da diretto possessore ma il mio compagno di merende....ehm uscite, :p:p ne ha una da gennaio di quest'anno. Per goliardia continuo a sfotterlo per aver comprato una emtb di merda, che io chiamo appunto la "meringa" ma per il prezzo proposto, montaggio e rifiniture è un gran mezzo. Abbiamo percorso insieme circa 1000 km, unico problema rilevato la rottura del comando del reggisella telescopico ma potrebbe sicuramente essere stato causato da l'impatto con un ramo. Per il resto ebike molto compatta e agile, diametro ruote differenziato fra anteriore e posteriore, essendoci stato il lockdown ha avuto poco tempo per adeguarsi al nuovo mezzo, ma in questi ultimi due mesi gli abbiamo dato giù pesante ed è molto contento delle sensazioni che sta ricevendo. Non ti posso postare le mie impressioni di guida perchè sono troppo falsate, visto che la sua è una taglia M e io sono da L piena. Comunque per riassumere triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio, su questo modello montaggio di tutto rispetto, forcella da 36, ammo RS SUPER DELUXE doppia camera, nuovi freni SHIMANO doppio pistoncino con dischi da 203 ant. post., nuovo gruppo cambio SHIMANO 12 v 51 denti.

L'unico difetto per il sottoscritto, almeno per questo modello sono i colori, troppo anonimi, abbiamo potuto vedere dal Conce una 9000 nero verde, a mio avviso molto più bella, ma è soggettivo.

Sotto foto della emtb durante le nostre uscite

IMG-20200201-WA0000.jpg

P_20200201_110106.jpg

IMG-20200615-WA0000.jpg
 

Allegati

  • IMG-20200201-WA0000.jpg
    IMG-20200201-WA0000.jpg
    127,6 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Buongiorno, non ne parlo da diretto possessore ma il mio compagno di merende....ehm uscite, :p:p ne ha una da gennaio di quest'anno. Per goliardia continuo a sfotterlo per aver comprato una emtb di merda, che io chiamo appunto la "meringa" ma per il prezzo proposto, montaggio e rifiniture è un gran mezzo. Abbiamo percorso insieme circa 1000 km, unico problema rilevato la rottura del comando del reggisella telescopico ma potrebbe sicuramente essere stato causato da l'impatto con un ramo. Per il resto ebike molto compatta e agile, diametro ruote differenziato fra anteriore e posteriore, essendoci stato di mezzo il lockdown ha avuto poco tempo per adeguarsi al nuovo mezzo, ma in questi ultimi due mesi gli abbiamo dato giù pesante ed è molto contento delle sensazioni che sta ricevendo dal mezzo. Non ti posso postare le mie impressioni di guida perchè sono troppo falsate visto che la sua è una taglia M e io sono da L piena. Comunque per riassumere triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio, su questo modello montaggio di tutto rispetto, forcella da 36, ammo RS SUPER DELUXE doppia camera, nuovi freni SHIMANO doppio pistoncino con dischi da 203 ant. post., nuovo gruppo cambio SHIMANO 12 v 51 denti.

L'unico difetto per il sottoscritto, almeno per questo modello sono i colori, troppo anonimi, abbiamo potuto vedere dal Conce una 9000 nero verde, a mio avviso molto più bella, ma è soggettivo.

Sotto foto della emtb durante le nostre uscite

Vedi l'allegato 31719

Vedi l'allegato 31721

Vedi l'allegato 31722


.....quindi in generale sono impressioni positive.....molto bene.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Io a febbraio ho permutato la mia 900e per la e One Sixty 8000, però ho fatto montare il float X2,devo dire che la 900e è un gran mezzo,a mio avviso però la 8000 è superiore, grazie anche al 29 all anteriore
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
.....quindi in generale sono impressioni positive.....molto bene.
Lascia perdere che questa è quella da 10 k di euri ......... e il peso della 8000 non si avvicina minimamente a quello rilevato.

Ma qui ne parlano già benissimo

 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Lascia perdere che questa è quella da 10 k di euri ......... e il peso della 8000 non si avvicina minimamente a quello rilevato.

Non si capisce che vuol dire, mi senbra che la bici in foto sia il montaggio intermedio best seller da 6K. Quanto pesa in realtà la bici viola che vediamo in foto? (Senza i racchettoni da spaggia paramani intendo... :joy:)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Peso della 10 K rilevato dai KruKKi 22.16 kg, peso della 8000 23.4-5 kg senza pedali.

Occhio che è stato rilevato con una bilancia ciaina, quindi potrebbe essere anche qualcosa in più .

La mia battuta riguardava lo stratosfrico prezzo diretta conseguenza della componentistica.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La mia battuta riguardava lo stratosfrico prezzo diretta conseguenza della componentistica.
Così a sensazione, senza grossi esercizi di comparazione, le Meringhe mi parevano abbastanza aggressive di prezzo, non al livello Canyon ma... direi tipo Cube. Mi sbaglio?
Come si colloca quella forcella volendola paragonare a quelle commerciali ben note, come ke fox e ke RS?

PS
Comunque se compro una bici in carbonio con batteria da 500, dichiarata 22,2 kg su taglia M, la vado a pesare e mi segna 23 kili e mezzo, o ricompro la bilancia o reimpacchetto la bici e glie la rispedisco!

:-O
 
  • Like
Reactions: Suso

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.236
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Così a sensazione, senza grossi esercizi di comparazione, le Meringhe mi parevano abbastanza aggressive di prezzo, non al livello Canyon ma... direi tipo Cube. Mi sbaglio?
Come si colloca quella forcella volendola paragonare a quelle commerciali ben note, come ke fox e ke RS?

PS
Comunque se compro una bici in carbonio con batteria da 500, dichiarata 22,2 kg su taglia M, la vado a pesare e mi segna 23 kili e mezzo, o ricompro la bilancia o reimpacchetto la bici e glie la rispedisco!

:-O
Guarda il brand MARZOCCHI è della FOX, la forcella non è altro che una 36 del 2018 rimaneggiata nelle forme, cerca su MTB MAG è troverai tutte le spiegazioni.

Per il peso sulla 10k sospensioni top di gamma FOX e cerchi in carbonio non latticizzati, ci può stare che siano quelli rilevati; sul montaggio della 8000 visto i componenti meno ricercati la vedevo dura starci dentro, comunque 23.4 kg latticizzata e con il salsicciotto al posteriore è un buon risultato, alla fine ci ballerà un kg. Tutti i Costruttori sul media gamma barano è normale.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi come la vedete la nuova eone forty
A leggere qua sembra un ottimo tutto fare per chi non vuole un mezzo enduro. Voi che ne dite ??