Merida Eone twenty/sixty official Thread

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Perché il comando Merida ospita la testa del cavo Idem Il reggisella oneup e quindi ho dovuto mettere una testina come foto
Pure io ho un reggisella che ospita il capo cavo mentre il comando ha una vite a stringere.
Vorrei cambiare comando ma ne ho trovato solo uno che pure lui ospita il capofilo......problema simile al tuo. Pero pur guardando non ho capito come hai fatto.......mi sarebbe utile capire.
Grazie ciao
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Questo comando ospita il filo e potrebbe andar bene perché si può attivare in qualsiasi direzione, quindi può essere montato a testa in su.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Questo è molto carino ma lo vende solamente sul sito originale yep?
ma un cavo che sia compatibile per one up e per il nostro comando non esiste? Anche acquistandolo a parte; perché se ho ben capito il problema è che il comando MERIDA ha una terminazione di cavo diversa da quello di one up.
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
L'escursione effettiva del mio reggisella originale della merida 800 è di 120mm.
Io ho montato il one up, utilizzando il comando remoto originale della bici,adattandolo,perche si inverte la posizione della testa del cavetto..
Sulla L hai un tubo sella di 40 mm più della M... Credo non ci sia nessun problema a cambiare reggisella.... Sulla mia M son stato ben attento con le varie misure dei vari reggisella, ed infatti ho scelto il OneUp che è tra i più corti.
Scusami come ti trovi con Oneup che molti dicono ha creato qualche problemino....
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Scusami come ti trovi con Oneup che molti dicono ha creato qualche problemino....
Mi trovo molto bene, il reggi Sella scorre bene e non ha mai dato problemi.... L'unica attenzione è pulire e lubrificare ogni due o tre uscite la boccolina che c'è al disotto del collarino avvitato... lavoro che porta via non più di 5 minuti.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi trovo molto bene, il reggi Sella scorre bene e non ha mai dato problemi.... L'unica attenzione è pulire e lubrificare ogni due o tre uscite la boccolina che c'è al disotto del collarino avvitato... lavoro che porta via non più di 5 minuti.
Quanto tempo è che lo utilizzi ? Poi il tuo se non erro è il 170 quindi non il v2; ovvero hai una prima versione giusto ??
Se ti posso chiedere anche il tuo peso almeno. Grazie.