News MDE Push3r aggiornata con nuovo Polini EP3 MX

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
Ma siete seri, quando scrivete ‘ste robe???
se non condividi quanto scritto da un altro utente avrai le tue ragioni, ma sindacare se una persona è seria per aver espresso un proprio pensiero ............... mah
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
domandina... so che si può scegliere qualunque impianto frenante i fase di acquisto, ma come mai di serie sono stati messi i Cura 2? sono già più che sufficienti rispetto ai Cura 4?

premetto che non li ho mai provati.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.919
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
beh io non sono il titolare di MDE ma lo conosco abbastanza bene, se lo chiami o gli telefoni per accordare una prova non penso ti dica di no :):) neanche a tuo cuggino :laughing::laughing:
E' sempre stato disponibile
Leggo che sei abbastanza esperto di Mde. Ti sei presentato nell'apposita sezione così si capisce qualcosa in più? :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.338
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
se non condividi quanto scritto da un altro utente avrai le tue ragioni, ma sindacare se una persona è seria per aver espresso un proprio pensiero ............... mah
Ti chiedo scusa se pensi abbia offeso la tua persona, non era mia intenzione.

Senza scansare la sostanza spostando il conteso, quindi questo:
concordo che Polini ha spostato i riferimenti delle altre aziende per le dimensioni compatte ed il peso. Per cui tutti hanno dovuto rincorrere per allinearsi e fornire qualcosa di diverso per essere più allettanti (vedi per esempio rincorsa a chi ha più WH).
l'hai scritto perchè ci credi seriamente.
Beh, è una grandissima puttanata.
 

Bild

Ebiker ex novello
23 Luglio 2020
39
11
8
Treviso
Visita Sito
Bici
Focarini Decisa
Polini è un motore di nicchia... non muove certo i colossi Bosch/Shimano/Yamaha/Brose... sicuramente però deve cercare di offrire quel qualcosa in più rispetto agli altri per essere preso in considerazione
Già il fatto di poter, con le dovute conoscenza, arrangiarsi a fare la manutenzione/riparazione, mi sembra un ottimo valore aggiunto.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Polini ha un motore decisamente compatto e performante , sicuro non avrà manco lontanamente l’assistenza di un Bosch pero occorre anche domandarsi se ne ha bisogno.
Io non denigrerei così tanto un prodotto Italiano ... senza andare troppo fuori dal tema cerchiamo di non dimenticarci come venivamo considerati 6 mesi fa dai mangia crauti, come al solito si ha la memoria corta.
Per una volta che abbiamo un prodotto quasi interamente nostrano dobbiamo trovare per forza qualcosa che non quadra.
 
  • Like
Reactions: Rolly

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.338
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Polini ha un motore decisamente compatto e performante , sicuro non avrà manco lontanamente l’assistenza di un Bosch pero occorre anche domandarsi se ne ha bisogno.
Io non denigrerei così tanto un prodotto Italiano ... senza andare troppo fuori dal tema cerchiamo di non dimenticarci come venivamo considerati 6 mesi fa dai mangia crauti, come al solito si ha la memoria corta.
Per una volta che abbiamo un prodotto quasi interamente nostrano dobbiamo trovare per forza qualcosa che non quadra.
Scrivi chi l'ha denigrato e chi ha detto che ha qualcosa che non quadra, così lo sappiamo anche noi.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Magari sarà proprio solo marketing ma intanto gli altri creano il mercato e vendono........ :cool:

Condivido pienamente
Pur dando tecnicamente ragione a chi è INGEGNERISTICAMENTE certo dei propri dati e dei propri prodotti, è indiscutibile che una ditta sta in piedi solo se vende, e vende solo se i suoi prodotti (validi o meno) incontrano i gusti e le tendenze del mercato.
Ergo, rifiutarsi di seguire le tendenze di mercato solo perchè forti delle proprie (validissime, non lo discuto) certezze tecniche equivale ad un autogol di marketing.
E in questa tronfia arroganza, devo ammetterlo, più di una casa italiana cade ed è caduta in passato.

Una mossa saggia potrebbe essere quella di un prodotto ben studiato e ben ingegnerizzato per seguire il trend di mercato, vendere e fare base economica per l'azienda, così da alimentare il reparto R&D che può sbizzarrirsi secondo le proprie convinzioni tecniche senza dover per forza rendere conto al mercato
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Condivido pienamente
Pur dando tecnicamente ragione a chi è INGEGNERISTICAMENTE certo dei propri dati e dei propri prodotti, è indiscutibile che una ditta sta in piedi solo se vende, e vende solo se i suoi prodotti (validi o meno) incontrano i gusti e le tendenze del mercato.
Ergo, rifiutarsi di seguire le tendenze di mercato solo perchè forti delle proprie (validissime, non lo discuto) certezze tecniche equivale ad un autogol di marketing.
E in questa tronfia arroganza, devo ammetterlo, più di una casa italiana cade ed è caduta in passato.

Una mossa saggia potrebbe essere quella di un prodotto ben studiato e ben ingegnerizzato per seguire il trend di mercato, vendere e fare base economica per l'azienda, così da alimentare il reparto R&D che può sbizzarrirsi secondo le proprie convinzioni tecniche senza dover per forza rendere conto al mercato

Hai centrato perfettamente il punto; tu lo hai riportato in maniera corretta, io più "di pancia", ma il succo è questo.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
Ti chiedo scusa se pensi abbia offeso la tua persona, non era mia intenzione.

Senza scansare la sostanza spostando il conteso, quindi questo:

l'hai scritto perchè ci credi seriamente.
Beh, è una grandissima puttanata.
chissà come mai dopo la presentazione del Polini tutti gli altri colossi, grandi strateghi di marketing, hanno iniziato a progettare e produrre motori più leggeri e compatti ............. :eek::eek:
 

Teppa

Ebiker ex novello
24 Settembre 2020
18
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
MDE: KeeP3r (enduro), Carver (AM), Pusher (freeride/DH) Specialized Enduro (2001) Kona Stinky (freeride/bike park)
domandina... so che si può scegliere qualunque impianto frenante i fase di acquisto, ma come mai di serie sono stati messi i Cura 2? sono già più che sufficienti rispetto ai Cura 4?

premetto che non li ho mai provati.

sì sono sufficienti