Mbm kairos 29 oli sport

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, ho finalmente ritirato la mia kairos 29 oli sport 2021 dopo diversi mesi di attesa. Ho scelto questa bici perché mi attirava il motore Oli ed aveva caratteristiche tecniche di discreto livello rispetto alle pari prezzo di marchi più blasonati. Non ultimo Lo scavalco basso che permette l'uso anche di mia moglie quando vuole.
Con grande sorpresa al ritiro ho trovato il display 2021 e il. Cambio deore 11v. Upgrade del 2021. Forcella suntour xcr 34, ruote da 29" con perno passanti, freni shimano bt200 eozzi shimano, corona 36 con pedivella fsa completano il quadro.
Sul motore che dire, ho fatto solo 30km ma posso dire che va alla grande, con una grande sensibilità e risposta, silenzioso, e di bella spinta se richiesta. Per me che ho una buona gamba (vado in bdc) anche troppa spinta. Per ora posso solo dire poco. Faccio qualche centinaio di km e poi vi farò sapere.

Sarò tra i pochi a possederla ma tra le entry level ha un gran rapporto qualità prezzo.
 

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Appena fatto due uscite.
Sensazioni molto positive in tutto. Non sono un mtb biker esperto ma vado in bdc da diversi anni.
Motore: grande sensibilità nella risposta, mai aggressivo ma reattivo alla pressione del pedale con rapidità e precisione.
Credo che a breve farò modificare i livelli di assistenza. Pere il livello 1 é fin troppo potente, ho fatto salite al 15 - 18 % senza troppi problemi. A breve sarà disponibile la. Cuatomizzazione delle mappe presso rivenditori. Sul rumore non posso fare paragoni. Leggero rumore di trascinamento a motore spento.
Autonomia:per ora sempre con livello 1. Ho fatto due uscite. 90km 900m con residuo 50% e 70km 1100m con residuo 62%. Cadenze intorno agli 80rpm.
Senza motore in pianura si pedala senza problemi, in salita seppur leggera I 24kg si fanno sentire e richiede Assistenza.
Componenti cambio: 11v deore 11-42 credo che tra un po' lo sostituirò con 11v deore 11-51 (circa 70eur) per salite più impegnative.
Divertentissima!
È ormai una mania.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Massimo, la mia prima e-bike è stata una mbm mentis con motore Oli ci ho fatto circa 2mila km prima di passare ad altro, è una entry level con la quale mi sono divertito molto, il motore faceva davvero il suo lavoro senza problemi. Ottima scelta, buone pedalate
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type

Nuovo modello mbm kairos plus

Si legge poco e niente di MBM, non sarà un marchio internazionale ma dalle mie parti è piuttosto conosciuto e producono a cesena a due passi da dove producono anche il suo motore.....