Maxxis, solo a me vanno sempre tutte storte?

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
ciao, personalmente molto bene, su gran parte dei terreni. Le ho montate sia sulla WILD FS, che sulla Rallon (MTB enduro tradizionale). Sul veloce duro sull'anteriore forse non sono così perfette, intedno sulla curva da bike park con terreno molto compatto, anche con appoggio, veloce, ma quando le ho provate in quella situazione avevo all'interno i salsicciotti barbieri, che non sono proprio il massimo (adesso sull'anteriore ho tolto qualsiasi "salamotto" e mi trovo decisamente meglio). Non le ho provate sul fango "appiccicoso", ma in generale sul trail di montagna bagnato si comportano bene. Frenano un pò meno dei maxxis dhr, ma sull'anteriore li preferisco al dhf (che, per inciso, non mi piace proprio) e rispetto all'assegai che monto adesso sulla mtb le avevo trovate più "morbide" sui fianchi, nel senso che sentivi di più il terreno, pur essendo comunque resistenti. Sulla RISE adesso monto il dissector di maxxis che devo dire mi piace molto, e reputo comparabile alle hellkat, anche come feeling. Sul posteriore si consumano più velocemente dei maxxis DHR.
ciao
 
  • Like
Reactions: Mrslate