Maxxis rekon+ deformata

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
47
28
18
62
Valle San Bartolomeo (AL)
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp. 2018
FullSizeRender.jpg Sono possessore di una Merida ebigtrail 800 dotata di pneumatici maxxis rekon+ da 2.80' che ho subito reso tubless dopo l'acquisto. Oggi dopo pochi chilometri di asfalto e strade sterrate sento come se allla ruota posteriore si fosse attaccato qualcosa, mi fermo e controllando vedo che il pneumatico si è deformato formando una bolla come da foto. Provo lentamente a tornare a casa ma dopo poco dalla bolla inizia a zampillare il l'attrice, così mi fermo per evitare guai maggiori e monto la provvidenziale camera d'aria di riserva. In tanti anni non mi era mai capitato nulla del genere. A qualcuno di voi è successo?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Vedi l'allegato 4946 Sono possessore di una Merida ebigtrail 800 dotata di pneumatici maxxis rekon+ da 2.80' che ho subito reso tubless dopo l'acquisto. Oggi dopo pochi chilometri di asfalto e strade sterrate sento come se allla ruota posteriore si fosse attaccato qualcosa, mi fermo e controllando vedo che il pneumatico si è deformato formando una bolla come da foto. Provo lentamente a tornare a casa ma dopo poco dalla bolla inizia a zampillare il l'attrice, così mi fermo per evitare guai maggiori e monto la provvidenziale camera d'aria di riserva. In tanti anni non mi era mai capitato nulla del genere. A qualcuno di voi è successo?
Penso,pneumatico difettoso.
Magari una zona debole che sotto carico (salto? gradino?)ha ceduto di brutto.
Mi piacciono le Maxxis,ma le rekon plus non mi sembrano le loro migliori gomme.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 4946 Sono possessore di una Merida ebigtrail 800 dotata di pneumatici maxxis rekon+ da 2.80' che ho subito reso tubless dopo l'acquisto. Oggi dopo pochi chilometri di asfalto e strade sterrate sento come se allla ruota posteriore si fosse attaccato qualcosa, mi fermo e controllando vedo che il pneumatico si è deformato formando una bolla come da foto. Provo lentamente a tornare a casa ma dopo poco dalla bolla inizia a zampillare il l'attrice, così mi fermo per evitare guai maggiori e monto la provvidenziale camera d'aria di riserva. In tanti anni non mi era mai capitato nulla del genere. A qualcuno di voi è successo?

Ma non è nuova...dalla foto sembrano consumati i tacchetti...
 
  • Like
Reactions: tostarello

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Hai ragione non è nuova. Ha circa 800 km. Intendevo dopo pochi km del giro odierno, non in assoluto. Scusate se non mi sono spiegato con esattezza.

Ok mi sembrava consumato...comunque ho avuto l'occasione di smontare il copertone Maxxis plus (non mi ricordo il modello)di una Moustache e mi è sembrato molto fragile e sottile...l'abbiamo smontato dal cerchio molto facilmente e rimontato tranquillamente spingendolo nel sede con le mani...io sono amante dei Maxxis ma confronto ai miei sono fragili e molto delicati specialmente contro rocce taglienti.
 

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
47
28
18
62
Valle San Bartolomeo (AL)
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp. 2018
P_20170818_090427_1_p.jpg
Ok mi sembrava consumato...comunque ho avuto l'occasione di smontare il copertone Maxxis plus (non mi ricordo il modello)di una Moustache e mi è sembrato molto fragile e sottile...l'abbiamo smontato dal cerchio molto facilmente e rimontato tranquillamente spingendolo nel sede con le mani...io sono amante dei Maxxis ma confronto ai miei sono fragili e molto delicati specialmente contro rocce taglienti.
Smontando il copertone all'altezza della bolla all'interno c'era questa striatura. Probabilmente ha ceduto la carcassa. Comunque penso che siano cose che possano capitare.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 5067
Smontando il copertone all'altezza della bolla all'interno c'era questa striatura. Probabilmente ha ceduto la carcassa. Comunque penso che siano cose che possano capitare.

Può anche che hai strisciato su una roccia o su un sasso o radice...penso che se è uguale a quello che ho visto io ...
è possibile che si rovina.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
Tra me e i miei amici di maxxis "difettose" ne abbiamo già beccate 5 da inizio anno. Non bene come esperienza, ma sempre sostituite gratuitamente. Per la cronaca dhf e high roller, tutti da 2.8.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Smontandola per causa di una foratura ho constatato che come struttura é abbastanza scadente...è molto sottile sia sul fianco ma anche dove ci sono i tacchetti .
la inserisci nel cerchio molto facilmente...e con quella struttura se passi o gratti su una roccia appuntita fori facilmente.