Massima pendenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ascesa a Monte acuto: un km e tre quarti pendenza 33 per cento. Fatta tutta senza mettere giù i piedi, e anche bella scassata. Poi daccapo mi è apparso lArcangelo Gabriele che mi ha annunciato la mia prossima maternità, come al compianto rag. Ugo Fantozzi
 
  • Like
Reactions: eagerly and enzolin

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
questo è un 36% su strada...non dubito che il motore ce la possa fare, ma su sterrato la vedo mooolto dura, almeno per me


ahaha ma daiiii sottovaluti le nostre ebike. Con i ragazzini che corrono intorno.... sono possibili pendenze al limite del ribaltamento, con la sella che punta sul di dietro e tutto il peso con braccia piegate sul manubrio. Ovviamente serve una tecnica “trialistica”
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Jippabile a Bergamo per salire al Pighet....
A metà c’è un bel cartello che recita “strada non collaudata: pendenze > 40%”.....
10/15 minuti di salita micidiale....


se guardi il mio avatar vedi il cartello dell'inizio salita 40%. Superiore a questa cementata, che in turbo con 30-42 si fà bene, ho trovato il tratto finale del Monte Guglielmo ( Zone BS) e la salita che dal centro a Predore (BG) porta alla chiesetta sopra il paese e oltre. Tutte cementate da stare sulla punta della sella e darci dentro.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
33% su sterrato, calcolato con inclinometro di un amico. Credo sia attendibile in quanto era davvero al limite e occorre un po' di tecnica = oltre a stare seduti sulla punta della sella, va anche un po' abbassata per avanzare a abbassare il baricentro = non ribaltare ! Si pedala un po' fuori dai canoni, ma c' è il motore che spinge :cool:.
Questo è il bello della E-MTB perchè una salità così sono sicuro che con una bici normale con biker normale non si fa sicuro. Magari si può provare se uno ha il wattaggio di Froome ... ma la vedo dura ... o_O:p
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io non ho aggeggi elettronici o inclinometri etc etc , però so che quando mi ritrovo con display sotto il mento e la faccia a 30 cm dai tasselli della ruota anteriore , sono arrivato al mio limite di pendenza , se sbaglio di pochissimo o perdo aderenza o mi ribalto , in entrambi i casi mi ritrovo a scivolare/ruzzolare a valle insieme alla bici
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
facendo cicloalpinismo mi trovo a fare tratti superiori al 40% che, con assitenza massima e cuore a picco, supero in sella, ma ho un tratto in una zona di montagna che conosco bene, che mi fa impazzire e che non supero sempre perchè al limite bici, fisico e tecnica... e se cado mi va solo bene che è una zona di mirtilli e mi fermo :joy:
 

Allegati

  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    28,9 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: enzolin