Marsupio o zaino ?

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
565
128
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ho fatto un' altro giro e non ho messo la giacca nel marsupio, devo dire che è ancora più comodo, soprattutto in salita, non essendo pieno fino al massimo si indossa bene e non stringe.
Se tutto va bene, domani facciamo un giro più lungo, sarà ancora giornata di test.

23 Gennaio 2020
1.595
1.163
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Sì ed è una fregatura, bisogna trovare la versione vecchia io ne ho trovato uno su Bikeinn, c’ha messo una vita ad arrivare ma, tanto avevo il vecchio.
Ciao
Ciao, perchè sarebbe una fregatura?

Altra cosa, i tuoi Pro3 hanno anche una specie di paraschiena
inserito e non removibile all'interno del comparto della sacca idrica??

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Ciao, perchè sarebbe una fregatura?

Altra cosa, i tuoi Pro3 hanno anche una specie di paraschiena
inserito e non removibile all'interno del comparto della sacca idrica??
Perché in quello vecchio avevi una tasca esterna in più dove poter mettere altre cose, io ad esempio in una delle due tasche metto il kit di pronto soccorso, e nell’altra o una borraccia o altri oggetti, come guanti di ricambio ecc.. togliendo una tasca, ma mantenendo sempre lo stesso prezzo, ti hanno tolto spazio utilizzabile.
Ciao

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
565
128
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Io l'ho pagato 60 perché su amazon lo davano per usato, però in realtà è arrivato senza scatola, sul sito era indicato come danneggiata.
Dopo tre uscite devo dire che mi trovo molto bene, lo spazio non è quello dello zaino ma sono riuscito ad organizzarmi al meglio. Il tempo dirà la sua....

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
67
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Io ho iniziato con uno zaino Camelback Kudu 12 con protezione Livello 2.
Prodotto superlativo che ha già compiuto diversi compleanni.
Da un paio di anni però ho voluto provare il marsupio. Ho scelto Evoc Hip Pack 3 con sacca idrica da 1,5L (che non ho mai usato).
Lo trovo eccellente e più che sufficiente per il 95/98% delle uscite.
Torno allo zaino solo se necessito di aggiungere all'equipaggiamento un cambio vestiario o per giri estremi un deragliatore, una catena e magari il caricabatteria.

Questo il mio equipaggiamento per quando esco in Levo, a cui si aggiunge una camera d'aria legata all'orizziontale con fascia WAG.
Legati al marsupio mentoniera del SuperDH di Bell e antipioggia O'neal, leggero ma efficace.
Se sono in periodo di prove setup, nel marsupio trova posto anche una pompetta per le sospensioni.
IMG_8344.jpeg
IMG_8346.jpeg
IMG_8347.jpeg
Non mi faccio mancare neppure un paio di guanti da officina, salviettina lavamani, carta igienica e sacchetto per lo sporco!

Ultimamente con l'emtb light ho pensato di provare ad eliminare anche il marsupio.
Uso una mini pompa su supporto borraccia, una camera d'aria legata al telaio con fascia WAG insieme alle leve Topeak che diventano attrezzo per aprire e chiudere la catena e due bellissimi tools della Granite Design agli estremi del manubrio che sono smagliacatena e plug kit con vermicelli.
Il resto dell'indispensabile alloggia in una piccola borsetta sottosella molto economica ma altrettanto ferma.
IMG_8345.jpeg

Non mi faccio mancare nulla, con la Levo addirittura le leve di scorta per i freni Saint, pezze per riparare eventuali tagli ai copertoni, cavo di scorta, forcellino deragliatore, monetine x autolavaggio e caffè, ecc ecc...

Per entrambe le bici aggiungo solo chiave ingresso casa, tessera sanitaria, tessera bancomat e borraccia.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate and mezzo

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
565
128
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ho visto che tiene l'acqua bene, però se riuscissi a trovare una cover credo che sia il top. Ho visto su amazon una cover per evoc ma la danno 3-7 litri. Continuerò a cercare...

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.180
1.688
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho visto che tiene l'acqua bene, però se riuscissi a trovare una cover credo che sia il top. Ho visto su amazon una cover per evoc ma la danno 3-7 litri. Continuerò a cercare...
se non la trovassi si potrebbe pensare di prenderne una generica da zaino poi adattarla tramite taglia e cuci al marsupio facendosi aiutare da un sarto.

23 Gennaio 2020
1.595
1.163
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Mi sembra che l'Osprey Seral 7 sia un 7L
per cui la protezione antipioggia Evoc
dovrebbe andare bene, visto che è data proprio per marsupi da 3 a 7L
e poi con Amazon c'è il reso garantito se proprio non dovesse adattarsi

• Like
Reactions: bracchetto scout