Mappe punti di ricarica

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
tempo fa avevamo indicato i punti di residenza di vari utenti del forum per permettere punti di ricarica ma non ha avuto successo.
Tanti hanno dato disponibilità ma è risultato poco pratico.
Se ti fermi a mangiare ed hai il caricabatt nessuno ti rifiuta la carica e neanche te la fa pagare, fatto diverse volte :)
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
su bike-energy.com trovi una cartina d'Europa dove sono situati i loro punti di ricarica, che sono i più diffusi
di solito sono 4 prese e i cavi devi chiederli al gestore di un ristorante o c'è un armadietto con i cavi bloccati da un filo di ferro
in Italia però di questa marca (che poi è lunica che conosco) ce ne sono solo alcuni al nord, poi più niente

 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
guardando meglio la cartina, di queste postazioni in Italia ce sono solo 4 nella zona del lago di Garda e poi diversi nelle Dolomiti
ci devono essere altre marche di stazioni di ricarica in Italia
questa di bike-energy è l'unica che conosco e usato
 
Ultima modifica:

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Ho scoperto una colonnina per caricare le e-bike sulla FVG1 alpe adria nel paese di Vendoglio, comune di Treppo Grande (UD).
L'ho vista ma non ho approfondito le modalità di utilizzo.
Poi, come ha scritto giordanovic, sono rari quelli che non ti fanno ricaricare (successo una volta: chiesto per telefono di poter ricaricare durante il pranzo al diniego non ci sono andato, pranzato altrove dove "la spina è lì, hai l'adattatore?")
 

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
24
3
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
agevolo questi, della mia zona. abito a como
potremmo agevolare per gli amici biker i posti dove, portando il proprio charger, ti fanno ricaricare durante il giro...sarebbe utile,,,
ciao. paolo