Mappe del Motore Mahle 35

Alessandro Pezzini

Ebiker novello
6 Novembre 2022
4
0
1
61
Sacile
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso E-Allraod Trekking
Salve a tutti!
Ho comperato un e-bike con motore Mahle 35 (3 colori Verde,arancione e rosso).
Nel settore "mappe del motore" tra le varie mappature c'è la possibilità di personalizzare (custom) la potenza dei tre colori.
Volendo utilizzare "l'aiutino" solo in salita, al primo livello verde ho inserito "0%" ed è comparsa la dicitura che mi consiglia di non scendere sotto il 30%.
Ho voluto comunque provare ed ho fatto un giro di prova.....
Conclusioni: la batteria ha consumato l'1% (ed era quello che mi aspettavo) ma la cosa che mi ha sorpreso è che nella sezione attività risulta che ho avuto assistenza al 100% mentre in realtà non ne ho avuta.
Domanda non è che così rischio di rovinare qualcosa? Sono obbligato ad avere "l'aiutino almeno sempre al 30%?
Grazie in anticipo per una vostra cortese risposta.
Alessandro
 

Alessandro Pezzini

Ebiker novello
6 Novembre 2022
4
0
1
61
Sacile
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso E-Allraod Trekking
Non capisco a cosa ti serva mettere eco a 0, quando esiste già l'assistenza a 0, bianca.
Grazie per la veloce risposta!
Credimi no lo sapevo!!
Grazie per la risposta!
Credimi non lo sapevo di avere un ulteriore colore bianco.
E' da pochi giorni che ho acquistato la bici ed in fase di accensione faccio ancora confusione persino con la luce.
Grazie infinite
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il bianco è come la “folle” lo puoi utilizzare per evitare di dover accendere e spegnere continuativamente la bike con il risultato di doverla accoppiare ogni volta con SP o altro dispositivo che utilizzi per la mappatura dell’uscita.
 

Alessandro Pezzini

Ebiker novello
6 Novembre 2022
4
0
1
61
Sacile
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso E-Allraod Trekking
Sono andato in garage a verificare il tutto.....
Quando accendo la bike compaiono in successione bianco, verde, blu e bianco: quindi vuol dire che così sono in bianco? Credo di aver compreso.....
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, bianco ti indica che la batteria è tra il 75% e il 100%.

Quando il colore è fisso, dopo che ha fatto la sequenza con il blu, che è il Bluetooth, premi una volta e ti dice in quale assistenza sei, se premi rapidamente mentre lampeggia altre volte la sequenza è verde>arancio>rosso>bianco e poi nuovamente verde e via dicendo.

Se hai un Garmin è molto più facile visualizzare l'assistenza attuale.
 

Alessandro Pezzini

Ebiker novello
6 Novembre 2022
4
0
1
61
Sacile
Visita Sito
Bici
Bianchi Impulso E-Allraod Trekking
Forse ho capito!
Quando accendo lui si posiziona automaticamente sul verde, io premendo passo tutti i colori e arrivo al bianco.
Io ho un orologio Garmin Fenix 6 e un Garmin Etrex 35 che uso in montagna, sono compatibili? Come eventualmente li collego.
Porta pazienza non sono così tecnologico.........
Grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.149
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Forse ho capito!
Quando accendo lui si posiziona automaticamente sul verde, io premendo passo tutti i colori e arrivo al bianco.
Io ho un orologio Garmin Fenix 6 e un Garmin Etrex 35 che uso in montagna, sono compatibili? Come eventualmente li collego.
Porta pazienza non sono così tecnologico.........
Grazie
Con etrex sicuramente no, con Fenix non so perché non ho mai provato, non so se lo hai scritto da qualche parte ma che modello di bici hai?
Con Garmin 520 a salire la bici dialoga grazie al sistema ant+ ( da verificare se la tua ne è dotata ) connettendo il sensore e-bike.
 
  • Like
Reactions: ducams4r