Manutenzione Brose pedivelle dure a girare indietro

D

Deleted member 7253

Guest

Guardando questo video viene il dubbio sulla qualità del brose...
sono tutti così i motori delle ebike?
Sembra che ci abbiano buttato dentro un pugno di fango!
La pulizia proposta da Alessandro Lini diventa indispensabile quasi ogni mese nel mio caso.

Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Alessandro lini

Alessandro lini

Ebiker normalus
6 Novembre 2018
78
48
18
49
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2

Guardando questo video viene il dubbio sulla qualità del brose...
sono tutti così i motori delle ebike?
Sembra che ci abbiano buttato dentro un pugno di fango!
La pulizia proposta da Alessandro Lini diventa indispensabile quasi ogni mese nel mio caso.

Grazie ancora!
Diciamo che Bosch gen 3 e brose soffrono un po' di più di altri ma per brose basta fare un po' di manutenzione e puoi stare sereno, io fin da subito ho utilizzato questo metodo e ad oggi dopo 2 anni abbondanti e circa 6000km il motore è ancora Perfetto, certo vanno curate e coccolate queste e-bike e mai lavate con idropulitrice se non si è in grado di capire cosa lavare o meno cobln la lancia, altrimenti acqua per caduta e via andare.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Le mie pedivelle, dopo il breve blocco accaduto due volte come ho già detto, girano abbastanza bene ma un leggero rumorino c’è. Spero che pulendo come indicato basti a garantirmi il buon funzionamento e a garantirmi di non essere lasciato a metà di qualche bel giro.
Senza essere costretto a far aprire il motore per maggiore tranquillità........
 

Mr Gabba

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
16
0
1
Asciano
Visita Sito
Bici
Rockrider e st 900
Ciao qualcuno mi può indicare dove prendere l' estrattore per lo spider? So che si possono usare quelli per cuscinetti ma non ho idea di quale misura devo prendere.
Grazie!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao qualcuno mi può indicare dove prendere l' estrattore per lo spider? So che si possono usare quelli per cuscinetti ma non ho idea di quale misura devo prendere.
Grazie!
Ti serve un semplice estrattore a 2 griffe, almeno di misura 60mm (codifica europea) o da 2.5/3" (cod USA). Lo trovi in ferramenta o nei brico per una decina di euro, non vale la pena spendere cifre 6 o 7 volte tanto per i professionali.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao qualcuno mi può indicare dove prendere l' estrattore per lo spider? So che si possono usare quelli per cuscinetti ma non ho idea di quale misura devo prendere.
Grazie!

Io ho preso questo da 3 pollici su AliExpress, ma mi son reso conto che è un po' piccolo.... comunque lo spider sulla mia fantic è venuto via senza. Screenshot_20200624-201528.png
 
  • Like
Reactions: Mr Gabba