malfunzionamento bosch purion

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
aggiornamento: sostituito Purion, adesso è tutto OK. E' probabile che fosse lesionato il cavo che collega il purion alla batteria della ebike, Per tale motivo il purion non riusciva ad alimentarsi dalla batteria della ebike e succhiava energia dalle proprie batterie a bottone; questo spiega perchè talora il purion, insensibile ai tentativi di accensione, si accendeva allentando la vite di blocco e muovendolo. purtroppo questa resta una ipotesi perché il cavo di collegamento purion-batteria ebike è stagno e non si riesce ad esaminarlo a fondo
 
  • Like
Reactions: jack76

thegreatgibbo

Ebiker novello
4 Dicembre 2016
12
2
3
63
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache race 8
Ciao mampi, anch'io ho il tuo stesso problema.
Moustache acquistata nel giugno 2018 e ben 4 cambi di batterie a oggi.
Alla fine di ogni giro, le rimuovevo per evitarne la scarica.
Ho trovato su un forum inglese un'altra persona con identico problema che l'ha "risolto" nello stesso modo
Poi, a settembre di quest'anno, ho fatto manutenzione in concessionaria e ho chiesto la verifica del problema. Mi hanno cambiato le due batterie pensando di aver risolto il problema. Quando, dopo 15 giorni, ho presentato la foto con il solito errore mi hanno chiesto di portare di nuovo la bici per rimuovere il Purion e inviarlo in Bosch per la sostituzione in garanzia.
Bici consegnata ieri.
Ci vorranno un decina di giorni per la sostituzione.
Spero mi risolvano il problema come hanno fatto con te.
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
confermo che il mio nuovo purion è adesso perfetto, l'accensione è pronta e non è più comparso il messaggio di batterie da sostituire, pensa che io avevo sostituito in 6 mesi 3 volte le batterie...e con un giro di poche ore a batterie nuove era ricomparso quel maledetto messaggio, solo il mio riparatore di fiducia mi aveva dato l'infotmazione cruciale, che mi è servita a capire qualcosa: le due batterie a bottone servono solo per l'accensione del purion, che successivamente viene alimentato dalla batteria della ebike
 

thegreatgibbo

Ebiker novello
4 Dicembre 2016
12
2
3
63
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache race 8
Ciao mampi.
Purion cambiato in garanzia e quindi senza alcuna spesa. Per il momento sembra che abbiano risolto il problema.
Grazie al concessionario di Brescia che ha risolto il problema. E grazie anche a Bosch ...
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
cioa a tutti e buin anno
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
sul purion rimane accesa la chiave inglese (assistenza da manule) ho provato a cambiare le batterie, ma permane, il motore funziona regolarmente.
avete un'idea di cosa possa essere?
grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
cioa a tutti e buin anno
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
sul purion rimane accesa la chiave inglese (assistenza da manule) ho provato a cambiare le batterie, ma permane, il motore funziona regolarmente.
avete un'idea di cosa possa essere?
grazie

É un semplice avviso impostato dal tuo Rivenditore, per un controllo di routine.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi sfugge il motivo per cui il purion ha bisogno di batterie a parte per avviarsi????
Se è collegato, come ovvio alla batteria all'accensione della stessa dovrebbe"partire"...
Mah misteri
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi sfugge il motivo per cui il purion ha bisogno di batterie a parte per avviarsi????
Se è collegato, come ovvio alla batteria all'accensione della stessa dovrebbe"partire"...
Mah misteri

Tutti i display Bosch hanno una batteria propria perchè sono apparati autonomi: al Purion che come sappiamo è molto semplificato, bastano due batterie CR2016 per circa due anni mentre gli altri dispongono di batteria ricaricabile che prende corrente dalla batteria principale della ebike quando è accesa ed in movimento.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tutti i display Bosch hanno una batteria propria perchè sono apparati autonomi: al Purion che come sappiamo è molto semplificato, bastano due batterie CR2016 per circa due anni mentre gli altri dispongono di batteria ricaricabile che prende corrente dalla batteria principale della ebike quando è accesa ed in movimento.
"Gran mogol" della e-bike :cool:
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
930
477
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mi collego a questa discussione senza aprirne una nuova.
Ho un dubbio sull'accensione del Purion, è possibile che ci metta 1 secondo ad accendersi? Ricordavo fosse immediato.