Malfunzionamento Batteria Levo

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Stasera scendo in garage e passando davanti alla Levo, così tanto per fare, la accendo...
con mia sorpresa il primo led rimane rosso e il secondo non si accende, cerco di spegnerla ma non ne vuole sapere,
allora tolgo il coperchietto pulsanti e provo a dare una soffiata con aria compressa...
soffia e soffia ora si accendono tutti i led come se fosse carica al 100% ma se attacco il carica batterie lampeggia la penultima tacca e MC segna 83%...
la cosa più negativa però è che, ne da pulsanti batteria e ne da comando manubrio, non cambia più assistenza...
l'ho usata domenica per un giro di 1500d+, asciutto e arrivato a casa l'ho messa (come sempre) in carica e staccata a carica terminata (led spenti).
sarà saltato il BMS batteria? domattina la metto a prendere il sole, magari c'è umidità...garanzia finita 2 settimane fa...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.330
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Stasera scendo in garage e passando davanti alla Levo, così tanto per fare, la accendo...
con mia sorpresa il primo led rimane rosso e il secondo non si accende, cerco di spegnerla ma non ne vuole sapere,
allora tolgo il coperchietto pulsanti e provo a dare una soffiata con aria compressa...
soffia e soffia ora si accendono tutti i led come se fosse carica al 100% ma se attacco il carica batterie lampeggia la penultima tacca e MC segna 83%...
la cosa più negativa però è che, ne da pulsanti batteria e ne da comando manubrio, non cambia più assistenza...
l'ho usata domenica per un giro di 1500d+, asciutto e arrivato a casa l'ho messa (come sempre) in carica e staccata a carica terminata (led spenti).
sarà saltato il BMS batteria? domattina la metto a prendere il sole, magari c'è umidità...garanzia finita 2 settimane fa...
invece di fare prove di dubbia utilità, vai dal concessionario con la bici.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
stasera, dopo giornata lasciata al sole 8anche se di acqua non ne ha mai presa negli ultimi mesi) ha ripreso a funzionare...umidità dovuta al primo caldo?
boh...
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Alla fine la batteria ha funzionato 2gg poi non si é più accesa...
Mi è stata sostituia in garanzia proprio oggi... Evviva...
A proposito mi sta capitando una cosa che mi capitava già con la precedente, ho caricato fino alla penultima tacca, stacco il caricabatterie e quando lo riattacco non carica più...Insomma a se la batteria é carica fra il 90 e il 100% non la carica più... Per far riprendere la carica devi accendere la batteria e attaccare il caricabatterie e solo così ricomincia a caricare... Però non so se è cosa buona....
Sarà il caricabatterie che si è guastato?