Se hai letto i thread precedenti, avrai capito che:
1) affinchè la funzionalità Smart Assist funzioni correttamente, lo smartphone deve essere collegato alla bici (tramite l'app Mahle) e l'app Mahle in escuzione in primo piano (con alcuni smartphone, vedi vecchio iphone di mia moglie, funziona anche a schermo spento).
2) anche senza smartphone collegato, c'è la possibilità di selezionare comunque il "colore azzurro"; però, senza telefono collegato (oppure anche con telefono collegato ma schermo spento, per alcuni smartphone come il mio Samsung con Android 14), lo Smart Assist non funziona come dovrebbe, e la potenza del motore risulta limitata a circa 50 W max (in pratica è come disporre di un quarto livello di assistenza manuale ... cosa che a me comunque non dispiace).
In merito al punto 2, devo però sottolineare che, al momento, non è chiaro se sia un comportamento voluto o meno; ho interpellato Mahle in merito, hanno lasciato intendere che potrebbe essere un bug, ma non si sono espressi ufficialmente e definitivamente.
Se questo fosse un bug, potrebbero anche eliminare questo "imprevisto" caso d'uso. Quindi tienine conto...
In merito al funzionamento dell'app Mahle con smartphone diversi a schermo spento, sto indagando, e potrei anche aver individuato una cosa che potrebbe giustificare la differenza di comportamento, ma devo fare delle prove prima di poterlo affermare.