Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20 aggiornamento
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="formercampy" data-source="post: 557330" data-attributes="member: 19255"><p>Vorrei sapere, da chi ha installato il nuovo firmware del controller X20, se ha riscontrato gli stessi problemi che sto riscontrando io.</p><p></p><p>Premetto che ho fatto solamente 2 brevi giri di prova (una ventina di km ciascuno), però in entrambi ho rilevato una problematica molto spiacevole e preoccupante:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">ad un certo punto, il motore inizia a procedere “a strappi”, dopodiché si accende la luce rossa (senza un corrispondente messaggio di errore) e l’assistenza va a zero (luce bianca)</li> <li data-xf-list-type="ul">questo succede indipendentemente dal livello di assistenza in cui ci si trova (luce verde/arancio/porpora/azzurra)</li> <li data-xf-list-type="ul">per ripristinare un funzionamento normale, devo spegnere e riaccendere il sistema, oppure resettare le mappe del motore</li> <li data-xf-list-type="ul">analizzando i dati registrati (mediante export su file .json), si notano picchi di corrente (oltre 10-15 A) con conseguenti picchi di potenza istantanea (oltre 400-500 W). La batteria interna è praticamente nuova, essendomi stata sostituita a maggio 2025, e fino all'ultimo aggiornamento del FW, non ha mai dato problemi.</li> </ul><p>Ho già mandato report dettagliato al supporto Mahle, ma non è ancora chiaro se i tecnici vogliono questo tipo di segnalazioni tramite un rivenditore autorizzato.</p><p></p><p>Altra cosa (non documentata) che ho notato, è che sono stati cambiati (significativamente) i valori di cutoff rispetto ai quali si possono impostare i valori di potenza di picco dei i 3 livelli di assistenza nella modalità LAB (custom). Risultano cambiati sia i valori assoluti che anche le proporzioni tra i 3 livelli.</p><p></p><p>Il supporto Mahle ha prima negato questi cambiamenti, poi ha detto che tali valori sono definiti dal costruttore dell’ebike (Scott nel mio caso), e quindi possono essere diversi a seconda del marchio (Scott ed Orbea, solo per fare un esempio, possono avere valori diversi tra loro e da quelli Mahle di default).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="formercampy, post: 557330, member: 19255"] Vorrei sapere, da chi ha installato il nuovo firmware del controller X20, se ha riscontrato gli stessi problemi che sto riscontrando io. Premetto che ho fatto solamente 2 brevi giri di prova (una ventina di km ciascuno), però in entrambi ho rilevato una problematica molto spiacevole e preoccupante: [LIST] [*]ad un certo punto, il motore inizia a procedere “a strappi”, dopodiché si accende la luce rossa (senza un corrispondente messaggio di errore) e l’assistenza va a zero (luce bianca) [*]questo succede indipendentemente dal livello di assistenza in cui ci si trova (luce verde/arancio/porpora/azzurra) [*]per ripristinare un funzionamento normale, devo spegnere e riaccendere il sistema, oppure resettare le mappe del motore [*]analizzando i dati registrati (mediante export su file .json), si notano picchi di corrente (oltre 10-15 A) con conseguenti picchi di potenza istantanea (oltre 400-500 W). La batteria interna è praticamente nuova, essendomi stata sostituita a maggio 2025, e fino all'ultimo aggiornamento del FW, non ha mai dato problemi. [/LIST] Ho già mandato report dettagliato al supporto Mahle, ma non è ancora chiaro se i tecnici vogliono questo tipo di segnalazioni tramite un rivenditore autorizzato. Altra cosa (non documentata) che ho notato, è che sono stati cambiati (significativamente) i valori di cutoff rispetto ai quali si possono impostare i valori di potenza di picco dei i 3 livelli di assistenza nella modalità LAB (custom). Risultano cambiati sia i valori assoluti che anche le proporzioni tra i 3 livelli. Il supporto Mahle ha prima negato questi cambiamenti, poi ha detto che tali valori sono definiti dal costruttore dell’ebike (Scott nel mio caso), e quindi possono essere diversi a seconda del marchio (Scott ed Orbea, solo per fare un esempio, possono avere valori diversi tra loro e da quelli Mahle di default). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20 aggiornamento
Alto
Basso