Maglia super estiva

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io uso una maglia manica lunga endura leggera e fino a domenica andava bene (qui in liguria col caldo), poi passo a maglia manica corta CMP full zip che trovo davvero valida come traspirabilità e fattura.
La prossima uscita la proverò, per la prima volta, mettendola sopra al gilet con paraschiena e paraspalle.

mi piacerebbe trovare una maglia estiva full zip manica lunga: quando vai in mezzo ai rovi/ortiche le maniche lunghe un minimo ti proteggono e la zip fino in fondo aiuta, aprendola tutta, ad espellere il calore in eccesso.

Ad esempio questa della Alpinestar non mi dispiacerebbe
Maglia Alpinestars Drop 2 Full Zip maniche lunghe giallo nero
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Maglie del Dechatlon, poca spesa tanta resa
Esatto, preso anche io un jersey manica lunga e fa il suo sporco lavoro. Certo, non ti puoi sbizzarrire con le fantasie, ne fanno una sostanzialmente. Preso anche una Loose Riders spendendo non molto più di quella del Deca, anche questa ottima. Certo, le Endura/Leatt/Assos ecc... sono un po' meglio ma costano dalle 3 alle 5 volte tanto e basta un impiglio in un rovo preso male e ciao.
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
decathlon da trekking ipertraforata 9 euro, provata domenica, appena posso ne prendo altre 4, meravigliose. Appena arrivato al rifugio ero sudato solo sotto lo zaino, si è asciugata in 5 min. è anche lunga, quindi non esce la schiena

 
  • Like
Reactions: Papo79

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho una leggera avversione verso le magliette in materiale simil acrilico.
Sono ottime,asciugano subito.
Preferirei il cotone ma mi si macera con il sudore.
Quando facevo trekking sempre " capilene" ma non so se sono per mtb:confused: