ma le plus...

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
non posso troppo esprimermi in merito al formato plus delle nuove ebike (quasi la totalità), visto che l'ho solo provate, ma facevo tra me e me questa considerazione che voglio condividere con voi:
mi pare che dal formato 3.00 iniziale, poi il 2,8 adesso stiamo scendendo sempre di più, quindi l'idea di montare su una nativa plus delle ruote da 2,4 sarebbe malsana? meno peso, più scelta di gommature, più reattività e più precisione
Basterebbe montare una forcella normale .....e via
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelevo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per
non posso troppo esprimermi in merito al formato plus delle nuove ebike (quasi la totalità), visto che l'ho solo provate, ma facevo tra me e me questa considerazione che voglio condividere con voi:
mi pare che dal formato 3.00 iniziale, poi il 2,8 adesso stiamo scendendo sempre di più, quindi l'idea di montare su una nativa plus delle ruote da 2,4 sarebbe malsana? meno peso, più scelta di gommature, più reattività e più precisione
Basterebbe montare una forcella normale .....e via
Perche' qualcuno gira serio ancora con le plus? :blush:
 
  • Like
Reactions: Kelevo

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Io fossi in tè mi "limiterei" a cambiare i cerchi se sono più grossi di 35mm interno......... il resto è noia !!!
no, io per ora ho una 27,5 normale e monto 2,4 MM davanti e 2,4 dietro più scorrevole...e' che avendo comprato una Formula 35 da 160, penso che quando sarà il momento procederò al trapianto dall'attuale bici alla nuova
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
no, io per ora ho una 27,5 normale e monto 2,4 MM davanti e 2,4 dietro più scorrevole...e' che avendo comprato una Formula 35 da 160, penso che quando sarà il momento procederò al trapianto dall'attuale bici alla nuova
Adesso è chiaro cosa volevi dire............. converrai che dal primo messaggio la cosa suonava molto diversa...... l'unico dubbio è che se prendi una bici boost devi anche pensare al mozzo posteriore , in genere 142 mm lo standard e 148 il boost........
La forcella sicuramente merita, Sulle sezioni non mi pronuncio perchè è troppo soggettivo e assoggettato all'uso. Io che sono lento, le plus le preferisco anche se penso che i 2,6 attuali siano una manna per i più smaliziati........