Livello batteria bosch

Giovannisec

Ebiker novello
18 Dicembre 2021
2
0
1
58
Sassari
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid
Ciao a tutti, ho acquistato una cube stereo nata con batteria da 500. Al momento dell’acquisto ho fatto sostituire la batteria con una da 625.
Il livello di carica segnalato dal purion scende però più in fretta di quanto mi aspettassi. Non è che all’atto della sostituzione si doveva fare qualche regolazione sul software per “dire” alla centralina che é stata installata una batteria da 625?
ho il sospetto che il purion segnali il consumo ”pensando” di avere una batteria da 500…
o sto dicendo fesserie?
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ciao a tutti, ho acquistato una cube stereo nata con batteria da 500. Al momento dell’acquisto ho fatto sostituire la batteria con una da 625.
Il livello di carica segnalato dal purion scende però più in fretta di quanto mi aspettassi. Non è che all’atto della sostituzione si doveva fare qualche regolazione sul software per “dire” alla centralina che é stata installata una batteria da 625?
ho il sospetto che il purion segnali il consumo ”pensando” di avere una batteria da 500…
o sto dicendo fesserie?
non credo perchè si basa sulla tensione della batteria... al purion non interessa se è da 400 500 625...
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, spero di non dire una fesseria... stavo pensando.......se una ebike con batteria nativa da 625 per poter mettere una batteria da 500 ci vuole un adattatore, come è possibile inserire una batteria da 625 su ebike con batteria nativa da 500? quella da 625 non è di dimensioni più grandi?
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.919
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ciao, spero di non dire una fesseria... stavo pensando.......se una ebike con batteria nativa da 625 per poter mettere una batteria da 500 ci vuole un adattatore, come è possibile inserire una batteria da 625 su ebike con batteria nativa da 500? quella da 625 non è di dimensioni più grandi?
Può solo essere che è un modello nuovo che le prevede entrambe.
Se 500 con adattatore se 625 no...
Mah :confused:
 
  • Like
Reactions: ricobalu

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
mi sembra di ricordare che con Bosch per passare da batteria powerpack 400 a powerpack 500 occorreva fare un aggiornamento del software (nei centri Bosch); può darsi che sia necessario anche per passare dalla 500 alla 625, bisognerebbe chiedere ad un centro assistenza Bosch
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Può solo essere che è un modello nuovo che le prevede entrambe.
Se 500 con adattatore se 625 no...
Mah :confused:
ciao, spero di non dire una fesseria... stavo pensando.......se una ebike con batteria nativa da 625 per poter mettere una batteria da 500 ci vuole un adattatore, come è possibile inserire una batteria da 625 su ebike con batteria nativa da 500? quella da 625 non è di dimensioni più grandi?
la mia ha batteria da 500, ma é possibile spostare la basetta (sono un paio di viti) più in basso per accettare la 625
rimane fermo l'attacco in alto dove c'é la chiave
 
  • Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi sembra di ricordare che con Bosch per passare da batteria powerpack 400 a powerpack 500 occorreva fare un aggiornamento del software (nei centri Bosch); può darsi che sia necessario anche per passare dalla 500 alla 625, bisognerebbe chiedere ad un centro assistenza Bosch
Può essere...
ma se fosse veramente cosi sarebbe alquanto ridicolo a mio avviso per Bosch