Livello assistenza motore

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato , ma da neo possessore di e-bike, volevo capire se avevo un incongruenza anche sulla potenza erogata motore,
se ho un motore che da 50 - 100 - 200 - 300 - 400 , se sono in 2 cioè 100% , quanto dovrebbe essere aiuto del motore , o diciamo se io dò 100W di pedatala il motore quanti W dovrebbe dare 100? , se in 3 200, e così via indicativamente ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato , ma da neo possessore di e-bike, volevo capire se avevo un incongruenza anche sulla potenza erogata motore,
se ho un motore che da 50 - 100 - 200 - 300 - 400 , se sono in 2 cioè 100% , quanto dovrebbe essere aiuto del motore , o diciamo se io dò 100W di pedatala il motore quanti W dovrebbe dare 100? , se in 3 200, e così via indicativamente ?

Sì è corretto!
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
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Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato , ma da neo possessore di e-bike, volevo capire se avevo un incongruenza anche sulla potenza erogata motore,
se ho un motore che da 50 - 100 - 200 - 300 - 400 , se sono in 2 cioè 100% , quanto dovrebbe essere aiuto del motore , o diciamo se io dò 100W di pedatala il motore quanti W dovrebbe dare 100? , se in 3 200, e così via indicativamente ?
Solo in linea di massima e puramente teorica
se si vuole dare un senso a quei nuneti poi non é così nella pratica
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Graziei delle risposte , però mi trovo con Oli Sport dove sul display si vede potenza ai pedali e potenza al motore , con livello assi 2 che quando ai pedali ho 100-150W , di motore ci sono 250-350W di motore ... con tutti gli errori di m isura che ci possono essere mi sembrano troppi...
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Se ho capito bene, es. assist 3 - 200% = tu dai 75 di gamba ed un sensore aggiunge la differenza per arrivare a 200%.
Ma 200% di cosa?
Un tempo si diceva che il torque moltiplicava la spinta della gambe.
Dove sbaglio e dove faccio confusione?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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No scusa io ho chiesto : se la pedalata (per fare i conti facili ) dà 100 e ho il 100% di assistenza mi aggiunge altrettanto alla pedalata e si arriva a 200, se assi=1 50% a aggiunge ai 100 della pedalata si arriva a 150 , la mia domanda era questa di partenza.... o entrano in gioco altri fattori tipo la coppia e quindi far vedere potenze è fuorviante ?
La base di partenza (visto che non parliamo di PAS) è sempre la misura di coppia e potenza che applico ai pedali....
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
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Se ho capito bene, es. assist 3 - 200% = tu dai 75 di gamba ed un sensore aggiunge la differenza per arrivare a 200%.
Ma 200% di cosa?
Un tempo si diceva che il torque moltiplicava la spinta della gambe.
Dove sbaglio e dove faccio confusione?

L'assenza dal Forum ti ha annebbiato un pò i ricordi...... ;) :innocent:

L'assistenza al 200% aggiunge il doppio del tuo apporto muscolare quindi, se tu ci metti 75W il motore te ne aggiunge 150W.
Le differenze che esistono(o che si avvertono) tra i motori delle varie marche, dipendono dalla sensibilità del sensore di sforzo (torsiometro) e, ovviamente, dal tipo e dal livello di carica della batteria.
P.S. quanto sopra vale anche per le informazioni che oggi si trovano su molti display: spesso puro marketing.... :cool:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Up :) corretto

Quindi al lato pratico a gambe stanche qualsiasi assist aiuta meno che a gambe fresche. Giusto?
Hai detto giusto!!
Sembra palese ma invece non è per niente.
Non tutti hanno capito questo concetto.
Io la differenza la noto in e-mtb, modalità adattiva che a mia esperienza da tanto quanto tu dai in modo veramente percepibile,una modalità più efficiente tanto quanto tu sei performante.
Infatti il nuovo aggiornamento Bosch va nella direzione giusta rendendo più fruibile a tutti questa modalità.
Nelle altre modalità mi pare meno evidente,con l'uso cerretto del cambio ci si "assiste" con più prevedibilità.