Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Come scritto dai possessori, forse Gennaio 2023Ciao a tutti!
Qualcuno sa quando sarà possibile modificare le mappature del motore x20?
Come scritto dai possessori, forse Gennaio 2023Ciao a tutti!
Qualcuno sa quando sarà possibile modificare le mappature del motore x20?
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.Nessuna domanda é mai stupida,anzi ...No le impostazioni standard sono le seguenti...Livello 1 al100%= 30% di 250 w o 75 watt.Livello 2 al 100%= 60% di 250w o 150 watt.Livello 3 al 100%= 250 watt....Sulla precedente WilierCento1Hby avevo <di norma> impostato Livello 1 al 60% Livello 2 al 70% Livello 3 al80%....Oggi volevo però percepire le sensazioni della Jena in modalità standard....considerato che il peso aumenta di circa 1kg, la sezione maggiore delle coperture con minore scorrevolezza credo che setteró 1 al80%,2 al 90% e 3 al 100% [ usato veramente pochissimo].saluti
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...
Il livello 1 eroga 75W nominali e il 2 ne eroga 150W, la differenza c'è. Però cambia anche la mappatura, il livello 1 da più potenza a bassa velocità, il 2 arriva ad erogare il massimo stando tra i 15 e 25 kmh.
Per legge il motore smette di spingere a 25kmh, oltre questa velocità vai avanti solo con la spinta delle tue gambe. Non lo sapevi?
Sopra ai 25, spenta o accesa non cambia nulla, non hai comunque assistenza, però se spegni il sistema non registrerà nessun dato.
Oltre a quanto ben spiegato da @ducams4r, aggiungo che una delle limitazioni del X35 risiede nella erogazione della potenza basata sulla lettura della velocità di rotazione della cassetta.Il valore ottimale si ottiene nel range compreso fra 15 e 25 km/h che chiaramente in salita risulta non sempre di evidente attuazione.Nonostante questo il sistema supporta e aiuta anche se non proporzionalmente alla fScusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...
OK Grazie!Il livello 1 eroga 75W nominali e il 2 ne eroga 150W, la differenza c'è. Però cambia anche la mappatura, il livello 1 da più potenza a bassa velocità, il 2 arriva ad erogare il massimo stando tra i 15 e 25 kmh.
Per legge il motore smette di spingere a 25kmh, oltre questa velocità vai avanti solo con la spinta delle tue gambe. Non lo sapevi?
Sopra ai 25, spenta o accesa non cambia nulla, non hai comunque assistenza, però se spegni il sistema non registrerà nessun dato.
Il fatto che non tu non ti accorga dello stacco del motore direi che è molto positivo perché hai così una pedalata molto naturale.OK Grazie!
Per cui se sto facendo una salita ripida con il liv1 a 9/10 km/h volendo fare meno fatica è inutile passare al 2° liv, non noto differenza Giusto?
Ovviamente la cosa cambia se passo al max liv di assitenza, è corretto?
Certo, lo so che l'assistenza smette a 25km/h è che non avverto una resistenza marcatamente maggiore dai 25 ai 28 km/h come pensavo di rilevare, oltre ovviamente a spingere leggermente di più sui pedali, ma non più di tanto in fondo.
Praticamente non mi acorgo del momento dello stacco del motore.
Si infatti.Il fatto che non tu non ti accorga dello stacco del motore direi che è molto positivo perché hai così una pedalata molto naturale.
Per le assistenze ho le tue stesse impressioni. A basse velocità in salita anche se metto tutto al 100 % non noto differenze, se voglio un po' di spinta in più devo mettere il livello 3, questo però su pendenze oltre il 13% circa.
In una salita al 18/19 % però sono riuscito a salire con livello 3 impostato al 100 tenendo a bada il battito cardiaco.
Ogni tua parola condivide la mia stessa situazione. Però ormai ho superato il passaggio da muscolare a eroad, mi sono messo il cuore in pace e mi sono tornato a divertire in bici ed è quello che conta.Si infatti.
Anch'io sono passato all'ebike per tenere a bada i battiti.
Avevo due strade: fare solo pianura e salitelle, oppure cercare in piccolo aiuto nelle salite più impegnative
Visto che la pianura mi annoia e non mi diverte, la scelta stata forzata
Anche se abbandonare la muscolare mi è costato e mi costa molto.
Ti capisco bene!Ogni tua parola condivide la mia stessa situazione. Però ormai ho superato il passaggio da muscolare a eroad, mi sono messo il cuore in pace e mi sono tornato a divertire in bici ed è quello che conta.
Posso fare percorsi che altrimenti mi sarebbero preclusi e grazie all x35 "con giusta assistenza" sembra di pedalare una bdc normale, facendo fatica come piace ad un vero ciclista.
Se avessi dovuto fare solo pianura, cosa che ho fatto nei primi giri dopo aver saputo di dover controllarmi, probabilmente avrei smesso.
Ciao. Sinceramente la differenza l’ho sempre avvertita ( la prova devi farla sotto sforzo in salita ed è netta) e idem oltre i 25kmh. Non siamo tutti ugualiScusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...
Ciao @Black60 x35+ è anche Ant+ , x35 non lo è per cui occorre accessorio a parte ma non so quanto sia facilmente reperibile. Di che anno è la tua bici? Usi un Garmin almeno 520? Perché in quel caso potresti verificare se si connette alla bici.Buonasera....volevo chiedere gentilmente una domanda: Volevo acquistare un " Display Pulsar one for Mahle. Ma ho visto che diversi venditori lo descrivono con due sigle. X35 e X35+ . Con il X35 dicono che devo prendere un adattatore.
ANT + CONVERSION KIT FOR MAHLE X35. La ia è una Bianchi Aria E-Road. Grazie
La mia l'ho acquistata l'anno scorso a Dicembre, scusami ma non ne capisco molto . Cosa significa Ant+ e Garmin ho solo un Fenix 6 ma penso che non centri nulla . Ultimamente uso l'applicazione con il cellulare ma devo dire che è non molto comodo. Almeno con il display sul manubrio vedo meglio lo stato batteria.