Livelli assistenza motore Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
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Bici
nulla per ora
Nessuna domanda é mai stupida,anzi ...No le impostazioni standard sono le seguenti...Livello 1 al100%= 30% di 250 w o 75 watt.Livello 2 al 100%= 60% di 250w o 150 watt.Livello 3 al 100%= 250 watt....Sulla precedente WilierCento1Hby avevo <di norma> impostato Livello 1 al 60% Livello 2 al 70% Livello 3 al80%....Oggi volevo però percepire le sensazioni della Jena in modalità standard....considerato che il peso aumenta di circa 1kg, la sezione maggiore delle coperture con minore scorrevolezza credo che setteró 1 al80%,2 al 90% e 3 al 100% [ usato veramente pochissimo].saluti
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...:rolleyes:
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...:rolleyes:

Il livello 1 eroga 75W nominali e il 2 ne eroga 150W, la differenza c'è. Però cambia anche la mappatura, il livello 1 da più potenza a bassa velocità, il 2 arriva ad erogare il massimo stando tra i 15 e 25 kmh.

Per legge il motore smette di spingere a 25kmh, oltre questa velocità vai avanti solo con la spinta delle tue gambe. Non lo sapevi?
Sopra ai 25, spenta o accesa non cambia nulla, non hai comunque assistenza, però se spegni il sistema non registrerà nessun dato.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Il livello 1 eroga 75W nominali e il 2 ne eroga 150W, la differenza c'è. Però cambia anche la mappatura, il livello 1 da più potenza a bassa velocità, il 2 arriva ad erogare il massimo stando tra i 15 e 25 kmh.

Per legge il motore smette di spingere a 25kmh, oltre questa velocità vai avanti solo con la spinta delle tue gambe. Non lo sapevi?
Sopra ai 25, spenta o accesa non cambia nulla, non hai comunque assistenza, però se spegni il sistema non registrerà nessun dato.
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...:rolleyes:
Oltre a quanto ben spiegato da @ducams4r, aggiungo che una delle limitazioni del X35 risiede nella erogazione della potenza basata sulla lettura della velocità di rotazione della cassetta.Il valore ottimale si ottiene nel range compreso fra 15 e 25 km/h che chiaramente in salita risulta non sempre di evidente attuazione.Nonostante questo il sistema supporta e aiuta anche se non proporzionalmente alla f
orza/ potenza impegnata ....In questo senso l'aggiornamento avviato con l'X20 ha fatto registrare un miglioramento sostanziale...
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
71
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Il livello 1 eroga 75W nominali e il 2 ne eroga 150W, la differenza c'è. Però cambia anche la mappatura, il livello 1 da più potenza a bassa velocità, il 2 arriva ad erogare il massimo stando tra i 15 e 25 kmh.

Per legge il motore smette di spingere a 25kmh, oltre questa velocità vai avanti solo con la spinta delle tue gambe. Non lo sapevi?
Sopra ai 25, spenta o accesa non cambia nulla, non hai comunque assistenza, però se spegni il sistema non registrerà nessun dato.
OK Grazie!
Per cui se sto facendo una salita ripida con il liv1 a 9/10 km/h volendo fare meno fatica è inutile passare al 2° liv, non noto differenza Giusto?
Ovviamente la cosa cambia se passo al max liv di assitenza, è corretto?
Certo, lo so che l'assistenza smette a 25km/h è che non avverto una resistenza marcatamente maggiore dai 25 ai 28 km/h come pensavo di rilevare, oltre ovviamente a spingere leggermente di più sui pedali, ma non più di tanto in fondo.
Praticamente non mi acorgo del momento dello stacco del motore.
 
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adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
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Cannondale Supersix evo neo 1
OK Grazie!
Per cui se sto facendo una salita ripida con il liv1 a 9/10 km/h volendo fare meno fatica è inutile passare al 2° liv, non noto differenza Giusto?
Ovviamente la cosa cambia se passo al max liv di assitenza, è corretto?
Certo, lo so che l'assistenza smette a 25km/h è che non avverto una resistenza marcatamente maggiore dai 25 ai 28 km/h come pensavo di rilevare, oltre ovviamente a spingere leggermente di più sui pedali, ma non più di tanto in fondo.
Praticamente non mi acorgo del momento dello stacco del motore.
Il fatto che non tu non ti accorga dello stacco del motore direi che è molto positivo perché hai così una pedalata molto naturale.
Per le assistenze ho le tue stesse impressioni. A basse velocità in salita anche se metto tutto al 100 % non noto differenze, se voglio un po' di spinta in più devo mettere il livello 3, questo però su pendenze oltre il 13% circa.
In una salita al 18/19 % però sono riuscito a salire con livello 3 impostato al 100 tenendo a bada il battito cardiaco.
 

Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
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Il fatto che non tu non ti accorga dello stacco del motore direi che è molto positivo perché hai così una pedalata molto naturale.
Per le assistenze ho le tue stesse impressioni. A basse velocità in salita anche se metto tutto al 100 % non noto differenze, se voglio un po' di spinta in più devo mettere il livello 3, questo però su pendenze oltre il 13% circa.
In una salita al 18/19 % però sono riuscito a salire con livello 3 impostato al 100 tenendo a bada il battito cardiaco.
Si infatti.
Anch'io sono passato all'ebike per tenere a bada i battiti.
Avevo due strade: fare solo pianura e salitelle, oppure cercare in piccolo aiuto nelle salite più impegnative
Visto che la pianura mi annoia e non mi diverte, la scelta stata forzata
Anche se abbandonare la muscolare mi è costato e mi costa molto.
 

adp80

Ebiker velocibus
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Cannondale Supersix evo neo 1
Si infatti.
Anch'io sono passato all'ebike per tenere a bada i battiti.
Avevo due strade: fare solo pianura e salitelle, oppure cercare in piccolo aiuto nelle salite più impegnative
Visto che la pianura mi annoia e non mi diverte, la scelta stata forzata
Anche se abbandonare la muscolare mi è costato e mi costa molto.
Ogni tua parola condivide la mia stessa situazione. Però ormai ho superato il passaggio da muscolare a eroad, mi sono messo il cuore in pace e mi sono tornato a divertire in bici ed è quello che conta.
Posso fare percorsi che altrimenti mi sarebbero preclusi e grazie all x35 "con giusta assistenza" sembra di pedalare una bdc normale, facendo fatica come piace ad un vero ciclista.
Se avessi dovuto fare solo pianura, cosa che ho fatto nei primi giri dopo aver saputo di dover controllarmi, probabilmente avrei smesso.
 
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Expo

Ebiker normalus
5 Novembre 2022
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nulla per ora
Ogni tua parola condivide la mia stessa situazione. Però ormai ho superato il passaggio da muscolare a eroad, mi sono messo il cuore in pace e mi sono tornato a divertire in bici ed è quello che conta.
Posso fare percorsi che altrimenti mi sarebbero preclusi e grazie all x35 "con giusta assistenza" sembra di pedalare una bdc normale, facendo fatica come piace ad un vero ciclista.
Se avessi dovuto fare solo pianura, cosa che ho fatto nei primi giri dopo aver saputo di dover controllarmi, probabilmente avrei smesso.
Ti capisco bene!
Io ho perfino scelto una e-gravel per cercare di distrarmi un po' con qualcosa di completamente nuovo, esplorando anche percorsi alternativi (relativamente) strade molto rovinate, ghiaia e sterrati, che prima chiaramente escludevo, ora provo a farli.
Almeno questo è il mio intento, poi vediamo, ho appena iniziato.
Ovviamente non guardo più i tempi, non guardo più Strava e i vari segmenti appena arrivo a casa, come facevo prima.
È un altro modo di approcciarsi al ciclismo.
Vediamo, non so, per ora mi manca la bdc.
Cerco di consolarmi anche pensando che facendo meno strade trafficate, il pericolo diminuisce.
Spero che tutto ciò basti.
Ho scelto questo sistema di motorizzazione perché secondo me un po di fatica la devi fare, altrimenti che gusto c'è?
E anche perché non stravolge la bici da corsa, a differenza di altri sistemi ( fazua o motore centrale) che cambiano le linee e la sgraziano.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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1.468
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vimercate
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Powerplay 70
Scusa, ma a proposito di livelli di assistenza, io non trovo dirrenze fra il livello 1 e il livello 2, il salto lo sento solo sul max livello di assistenza , è normale? è una mia sensazione? o è cosi. Specifico che i settaggi sono tutti e tre al 100%.
A me sembra che il secondo livelo non serva a niente, ma è una mia sensazione da neofita.
Altra cosa, non sento nessuna differenza quando pedalo sopra ai 25 km/h. Praticamente non so se sto pedalando con asistenza o no. nel dubbio (per risparmiare batteria) la spengo.
Faccio bene?...:rolleyes:
Ciao. Sinceramente la differenza l’ho sempre avvertita ( la prova devi farla sotto sforzo in salita ed è netta) e idem oltre i 25kmh. Non siamo tutti uguali
 
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Black60

Ebiker novello
22 Ottobre 2021
12
3
3
64
Bergamo
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Bici
Bianchi Aria E-Road
Buonasera....volevo chiedere gentilmente una domanda: Volevo acquistare un " Display Pulsar one for Mahle. Ma ho visto che diversi venditori lo descrivono con due sigle. X35 e X35+ . Con il X35 dicono che devo prendere un adattatore.
ANT + CONVERSION KIT FOR MAHLE X35. La mia è una Bianchi Aria E-Road. Grazie

 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buonasera....volevo chiedere gentilmente una domanda: Volevo acquistare un " Display Pulsar one for Mahle. Ma ho visto che diversi venditori lo descrivono con due sigle. X35 e X35+ . Con il X35 dicono che devo prendere un adattatore.
ANT + CONVERSION KIT FOR MAHLE X35. La ia è una Bianchi Aria E-Road. Grazie

Ciao @Black60 x35+ è anche Ant+ , x35 non lo è per cui occorre accessorio a parte ma non so quanto sia facilmente reperibile. Di che anno è la tua bici? Usi un Garmin almeno 520? Perché in quel caso potresti verificare se si connette alla bici.
 

Black60

Ebiker novello
22 Ottobre 2021
12
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Bergamo
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Bianchi Aria E-Road
Ciao @Black60 x35+ è anche Ant+ , x35 non lo è per cui occorre accessorio a parte ma non so quanto sia facilmente reperibile. Di che anno è la tua bici? Usi un Garmin almeno 520? Perché in quel caso potresti verificare se si connette alla bici.
La mia l'ho acquistata l'anno scorso a Dicembre, scusami ma non ne capisco molto :pensive:. Cosa significa Ant+ e Garmin ho solo un Fenix 6 ma penso che non centri nulla :rolleyes:. Ultimamente uso l'applicazione con il cellulare ma devo dire che è non molto comodo. Almeno con il display sul manubrio vedo meglio lo stato batteria.