Livelli assistenza motore Ebikemotion

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.487
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io ho chiesto ma nemmeno lui sa di cosa si tratta, ho visto anche io su siti il GCU ma non credo valga la pena acquistarlo per un paio di aggiornamenti da fare, a breve dovrò fare un tagliandino per la garanzia e cercherò di farlo installare
Certo che no ....ho postato la foto solo per illustrare di cosa trattasi.Il prezzo di 120€ non é giustificato dall'uso che un utente singolo ne farebbe...potrebbe ,forse ,essere < accettabile> se come nel caso delle PCM auto permettesse il settaggio di funzioni nascoste / non implementate da standard.Alla prima occasione proverò a sondare il mio rivenditore
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
io ho il 530 sullo stem,e questo integrato nello stesso,esce gia'cosi'da orbea,in pratica lo uso solo per variare l'assistenza.
Anche il pulsar One però richiede collegamento ant+ da come ho letto quindi se non ho motore x35+ e il cavo necessario non si riesce a trovare vedo poche soluzioni. Ma (domanda forse stupida) è il motore che trasmette ant+ o la batteria interna? Perché il cavo opzionale collega batteria interna al pulsante sul tubo orizzontale
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Anche il pulsar One però richiede collegamento ant+ da come ho letto quindi se non ho motore x35+ e il cavo necessario non si riesce a trovare vedo poche soluzioni. Ma (domanda forse stupida) è il motore che trasmette ant+ o la batteria interna? Perché il cavo opzionale collega batteria interna al pulsante sul tubo orizzontale
Credo sia la batteria
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.487
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Nel giretto odierno post vacanza [ 60 km -600 mt dsl- pendeza max 13%-salita totale 5km- batteria 15% liv:1] sono passato dal mio concessionario Wilier che ,come prevedevo, non ha ricevuto ancora nessuna evidenza/ info dell'aggiornamento Mahle [ evidenza che invece viene notificata da Mahle nella sua news letter].Dice che dovrei ricevere notifica direttamente da Wilier/Mahle in quanto registrato sui loro siti ufficiali....vedremo
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Però questa cosa ha dell'incredibile. Mi dicono di aggiornare un firmware che funziona, non dicendomi che cosa va a cambiare rischiando malfunzionamenti o l'eliminazione di qualche possibilità che magari un singolo utente ritiene importante. Ho scritto a Mahle chiedendo le novità apportate, ma finora senza risposta. Va da sè che, fedele al motto che se una cosa funziona non si cambia, se non rispondono mi guarderò bene dall'aggiornare
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
Anche il pulsar One però richiede collegamento ant+ da come ho letto quindi se non ho motore x35+ e il cavo necessario non si riesce a trovare vedo poche soluzioni. Ma (domanda forse stupida) è il motore che trasmette ant+ o la batteria interna? Perché il cavo opzionale collega batteria interna al pulsante sul tubo orizzontale
sai che non lo so?esce cosi da orbea
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.487
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Però questa cosa ha dell'incredibile. Mi dicono di aggiornare un firmware che funziona, non dicendomi che cosa va a cambiare rischiando malfunzionamenti o l'eliminazione di qualche possibilità che magari un singolo utente ritiene importante. Ho scritto a Mahle chiedendo le novità apportate, ma finora senza risposta. Va da sè che, fedele al motto che se una cosa funziona non si cambia, se non rispondono mi guarderò bene dall'aggiornare
Ieri ho inviato una email al Servizio Tecnico di Wilier per richiedere chiarimenti e informazioni sull'aggiornamento, se mi risponderanno Vi aggiorno
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.487
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Puntuale, devo ammettere come già capitato, la risposta del Servizio Clienti Wilier che Vi giro per info .saluti
Quote:
Technical Support (Wilier Triestina S.p.A.)

30 set 2022, 14:22 CEST

Buongiorno Paolo,

tale aggiornamento va a migliorare nel complesso le prestazioni della batteria, aggiornando il FW.
Non tutti i nostri Dealer sono però provvisti del cavo, che al momento rimane di difficile reperimento per via della mancanza di semiconduttori.
Questa operazione non è comunque obbligatoria ma consigliata, quindi la bici nel frattempo può essere ugualmente utilizzata.
Cordiali saluti,
Giovani
Technical Support | Wilier Triestina
Unquote
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.487
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ho successivamente richiesto informazioni sulle modalità di ricezione aggiornamento e anche compatibilità Extender X35 Vs X20...di seguito la <rapidissima > risposta.Un merito a Wilier !
Quote:
<
Technical Support (Wilier Triestina S.p.A.)

30 set 2022, 16:05 CEST

Buongiorno Paolo,

i file da copiare sono reperibile attraverso un link contenuto nella newsletter ricevuta.

Vi postiamo qui sotto il link tramite cui è possibile accedere alle istruzioni in cui reperire i file da copiare all'interno della pen drive.

X35_Update_VQ3.2_V1.0.1 (mahle-smartbike.com)

Come per gli aggiornamenti relativi all'errore 193, ricordiamo che la pen drive deve possedere le seguenti caratteristiche:

-FAT32 format;
-capienza inferiore a 32GB;
-gli unici file presenti all'interno della pen drive devono essere i file relativi all'aggiornamento ( i file devono essere copiati singolarmente all'interno della di essa).

In copia anche il nostro rivenditore, in modo da essere tutti allineati.

In merito all'ultimo quesito, vi informiamo che il nuovo Range Extender X20 non sarà compatibile con i sistemi X35 e X35+.

Cordiali saluti,
Giovanni

Technical Support | Wilier Triestina>
Unquote
Buon fine settimana
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie @blackvipergts. Io non so se il mio venditore abbia io cavetto ma mi disse passa che poi vediamo, bisognerebbe capire cosa significa migliorare la prestazione della batteria, importante che si possa utilizzare senza problemi.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo a tutti, sto avendo problemi con la app mysmartbike, impedisce l'accesso e la modifica dei parametri, qualcuno ha lo stesso problema?
Edit: credo che sia il mio telefono perché con altri funziona
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chiedo a tutti, sto avendo problemi con la app mysmartbike, impedisce l'accesso e la modifica dei parametri, qualcuno ha lo stesso problema?
Edit: credo che sia il mio telefono perché con altri funziona
Non funziona neanche a me. Provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma nulla. Per me è colpa dell'ultimo aggiornamento dell'app del 27/9
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non funziona neanche a me. Provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma nulla. Per me è colpa dell'ultimo aggiornamento dell'app del 27/9
Il problema è che non si può tornare alla precedente versione...la cosa strana è che ad esempio su quello di mia moglie funziona, ho scritto allo sviluppatore vediamo che succede...
 
  • Like
Reactions: ducams4r